tag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post5178547579872093412..comments2024-01-29T13:13:21.918+01:00Comments on Pee Before Polish: Bloggers, move over!Cristina - PeeBeforePolishhttp://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comBlogger19125tag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-33464605837120125582011-09-18T22:44:23.181+02:002011-09-18T22:44:23.181+02:00@Pretty
Thank you for your visit and comment! :) ...@<a href="#c2073018113351711228" rel="nofollow">Pretty</a><br /><br />Thank you for your visit and comment! :) Reading that article was really disappointing, I just hope I didn't do too many mistakes, I'm always scared when I have to write long posts in english! :DCristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-20730181133517112282011-09-18T09:08:53.170+02:002011-09-18T09:08:53.170+02:00:-D i just stumbled on your blog. I like this post...:-D i just stumbled on your blog. I like this post a lot. as I feel the same way.. fail fail fail that editor did. lolPrettyhttps://www.blogger.com/profile/04303799306614484868noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-73200023140272950492011-09-10T23:06:28.167+02:002011-09-10T23:06:28.167+02:00Well said! =)Well said! =)nihridahttps://www.blogger.com/profile/12057202447609390645noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-3179540254336497702011-09-10T22:47:21.467+02:002011-09-10T22:47:21.467+02:00@La Bisbetica
Giustissima precisazione! Nella fur...@<a href="#c3625149914822379488" rel="nofollow">La Bisbetica</a><br /><br />Giustissima precisazione! Nella furia di scrivere ho omesso il FANTASTICO consiglio di fregare i contenuti dei blogs e di presentarli come propri. Questa signora è davvero una PRO, sì certo, come no! Una pro in paraculismo avanzato! -.-Cristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-36251499148223794882011-09-10T17:03:27.995+02:002011-09-10T17:03:27.995+02:00Ho letto anche l'articolo originale e, a mio p...Ho letto anche l'articolo originale e, a mio parere, la signora in questione fa i capricci come un bambino infastidito dal fratellino che gli ruba l'attenzione. I blog sono una realtà consolidata, vuoi per il declino della carta stampata, vuoi perché è più attendibile il consiglio di una consumatrice come te che di una venditrice con ovvi interessi.<br /><br />Direi anche che Ms. Lee non ha ben presente come funziona il Web: da una parte consiglia di "rubare" immagini dai blog per non far andare altrove i lettori (!) e dall'altra ignora che nessun consumatore consapevole si informa sul sito/blog/FB ufficiale della marca, che è mera pubblicità. Prima di elargire consigli dovrebbe informarsi su ciò di cui parla.<br /><br />In parte ha però ragione: ci sono quelle che bloggano per gli omaggi e anche quelle che scrivono inesattezze generando bufale allarmistiche. Le prime si riconoscono subito e sono un'ottima pubblicità per i professionisti, per le seconde basta informarsi su fonti più autorevoli.<br /><br />Scusa per il papiro! :)Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/01364890970882014408noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-60671654817471801742011-09-10T15:36:00.419+02:002011-09-10T15:36:00.419+02:00@Rambling Rose: già... Io credo che i blogs aiutin...@Rambling Rose: già... Io credo che i blogs aiutino le più profane ed al contempo appassionate ad essere aggiornate e più consapevoli del servizio che ricevono. Se nei saloni offrono un servizio tanto superiore, non dovrebbe avere paura proprio per niente!<br /><br />@maisenzasmalto: ne abbiamo parlato tante di quelle volte che non mi ripeto, ti quoto e basta! ;)<br /><br />@le esose: come portatrice sana di linguaggio bucolico, posso solo approvare il tuo commento!!! :)<br /><br />@Alice: ciò che più mi irrita è che la stessa rivista ha ampiamente "approfittato" del mondo bloggers per aumentare la sua tiratura ed addirittura far scrivere articoli, per poi volerlo "spianare al suolo" senza pietà. Fare dei distinguo, già, non sarebbe stato male.<br /><br />@Smaltoitaliano: c'hai ragione anche te!!! Forse sarebbe stato meglio lasciar cadere nel nulla questa provocazione!<br /><br />@Cris: thank you! It's always difficult to me to write and express my thoughts in english. I'm always scared by my (many) mistakes. :DCristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-16757731827492443392011-09-10T15:20:02.071+02:002011-09-10T15:20:02.071+02:00@ImaginationART
A priori, credo che ben poche per...@<a href="#c3905973748709275540" rel="nofollow">ImaginationART</a><br /><br />A priori, credo che ben poche persone rifiuterebbe omaggi che, in un certo senso, sarebbero da considerare anche un riconoscimento per il lavoro fatto col blog.<br />Però, ci sono delle aziende con cui personalmente preferirei non avere a che fare.<br />Diciamo che, seguendo da tanto i blogs, conosco quelle aziende che per due omaggi ti chiedono di stenderti a zerbino e scrivere solo dei gran complimenti. Sono rare, ma ci sono.<br />Preferisco avere qualche prodotto in meno (tanto parliamo di trucchi e smalti, non di medicinali salvavita!) che dover fare la marionetta.<br />Beh, certo, queste sono eccezioni, non certo la regola!Cristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-39560925856608578512011-09-10T15:16:35.445+02:002011-09-10T15:16:35.445+02:00Ma fregarsene e basta di chi scrive palesi boiate?...Ma fregarsene e basta di chi scrive palesi boiate? :DSmaltoitalianohttps://www.blogger.com/profile/05138387006672694141noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-54265691707271729362011-09-10T15:02:31.818+02:002011-09-10T15:02:31.818+02:00@£au
Eheheh capisco perfettamente la questione ch...@<a href="#c7637283747195140131" rel="nofollow">£au</a><br /><br />Eheheh capisco perfettamente la questione che giustamente tiri in ballo, giacché se ne è già parlato inter nos. E sai che condivido in pieno! Quello che mi sfugge, però, è il link che la signora fa tra "bloggers cattive = rovina dei saloni di bellezza". Qualche bloggers "ingorda" e poco obiettiva non può certo determinare il declino del loro settore del marketing. Se l'articolo avesse avuto un altro tono, del tipo: occhio al fenomeno bloggers, alcune sono interessate solo a incamerare prodotti gratis, con un'etica pare allo zero, beh allora sarebbe stato diverso!<br />E invece il giornale in questione prima sfrutta alla grande i blogs (su cui si è fatto ampia pubblicità, ottenendo anche un aumento degli abbonamenti e delle copie vendute, e addirittura ospitando nelle sue pagine alcune bloggers) e poi sputa loro addosso. Lei sostanzialmente dice che solo chi ha dei diplomi professionali ha diritto di parola. Mi pare una considerazione forte.<br />La mancanza di professionalità c'è tanto nei blogs quanto nei saloni, per come la vedo io.<br />Che poi le aziende si muovano in modo sconclusionato, è una sacrosanta verità!<br />Sul termine junkies, considerato il tono rude dell'articolo, è assai difficile per una persona (che non è mother tongue come me) riuscire a discernere la sfumatura linguistica. :)Cristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-39059737487092755402011-09-10T11:17:24.386+02:002011-09-10T11:17:24.386+02:00Il problema di base che non capisce questa Hanna è...Il problema di base che non capisce questa Hanna è che il mondo è cambiato: il web ormai è diventato il nostro pane quotidiano! Può lamentarsi quanto vuole, ma non può far tacere centinaia (migliaia?) di bloggers! Stiamo andando all'indietro, verso il Medioevo? Mettiamo al rogo tutti i blogger che parlano di nail polish? Alcune aziende hanno capito come agire (furbe o intelligenti, a voi la conclusione), sanno che il "potere" è in mano alle persone comuni che scrivono o che registrano un video nella loro camera, e con pochi euro si fanno un sacco di pubblicità. Sbagliato? secondo me no, il commercio è una battaglia, l'azienda non sbaglia secondo me, sta nella blogger decidere come comportarsi moralmente, fatto sta che io non rifiuterei prodotti gratis....non facciamo troppo le false moraliste...Amolamiacasahttps://www.blogger.com/profile/17920386283371624474noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-76372837471951401312011-09-10T09:47:28.894+02:002011-09-10T09:47:28.894+02:00Io, personalmente, non mi sento di condannare in t...Io, personalmente, non mi sento di condannare in toto l'articolo di questa Hannah. Tante cose sulle blogger (seppur generalizzando) sono vere. Ma la colpa, per me, non è solo delle blogger, ma delle aziende - che decidono di affidarsi alle blogger e non alla loro professionalità, perché evidentemente non hanno idea di come sia strutturato un buon marketing (e tu che mi conosci sai di cosa parlo, il discorso è lungo per un solo commento, ci vorrebbe un intero post).<br />Sottolineo, infine, la sfumatura di junkies: in questo caso non è spazzatura la definizione più corretta, bensì addicted - quindi persone che comprano smalti in maniera compulsiva e vogliono ottenere ancora più smalti, magari gratis. E negare che possano esistere queste persone è negare una (seppur piccola) realtà.<br />La generalizzazione che poi attua Hannah personalmente non la condivido, ma ha lanciato un segnale d'allarme che io ormai noto da più di un anno - e che può sicuramente essere uno spunto di riflessione! :)£aunoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-68953815366224733572011-09-10T09:21:26.620+02:002011-09-10T09:21:26.620+02:00O_O senza parole! ma come si fa a scrivere delle c...O_O senza parole! ma come si fa a scrivere delle cose del genere!! :S<br />Sì, il mondo blogger "fa paura" al settore...Alice @ NailsbyAlicehttps://www.blogger.com/profile/12177884553178125456noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-24993219633617131512011-09-10T09:15:53.461+02:002011-09-10T09:15:53.461+02:00sarò breve e poliglotta: JE RODE ER CULO!!! XD
*L...sarò breve e poliglotta: JE RODE ER CULO!!! XD<br /><br />*L*Le Esosehttps://www.blogger.com/profile/16878578922993270833noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-57511549352855263232011-09-10T01:48:28.196+02:002011-09-10T01:48:28.196+02:00Sacrosanto! Posto che il panorama USA è diversissi...Sacrosanto! Posto che il panorama USA è diversissimo da quello europeo o meglio italiano, dove i distributori fanno il cavolo che gli pare e ti vendono come un prodotto esclusivo quello che in America trovi in qualunque drugstore, mi pare che la signora in questione senta che le professioniste (!) siano minacciate dalla blogger, che ne sanno più di loro sulle novità, che non sono interessate a venderti il prodotto dove hanno il maggior ricarico, che si smazzano tutto il lavoro di gestire un blog per passione. Invece di suggerire loro di aprire un blog (e usare il materiale trovato in rete spacciandolo come proprio alle clienti) pensi a perché la gente non va più a buttare i soldi per un servizio scadente. E sì, sono d'accordo che le recensioni "leccate" alla fine si sgamano.Alyhttps://www.blogger.com/profile/14648640810116766561noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-67600891146673566322011-09-10T01:21:29.642+02:002011-09-10T01:21:29.642+02:00Great post. It even made me laugh st some points. ...Great post. It even made me laugh st some points. I agree with you 100% of course. Her article is completely out of line and so insulting. And for absolutely no reason because I dont recall any blogger calling her or her publication names...Hook Prism Powerhttps://www.blogger.com/profile/13147601283277942447noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-24646244126295854272011-09-10T01:19:31.523+02:002011-09-10T01:19:31.523+02:00Il fenomeno blogger fa paura, eheh! Di certo quest...Il fenomeno blogger fa paura, eheh! Di certo questo non è il verso giusto di affrontare la questione, come dici tu le donne non sono mica sceme... e le cose cambiano, qualche volta in meglio. Chi resta ancorato al passato può strepitare quanto vuole, ma non può farci proprio nulla.RamblinRosehttps://www.blogger.com/profile/04233271960681193141noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-58028735532778408522011-09-10T00:47:31.132+02:002011-09-10T00:47:31.132+02:00@thebeautycase
Dimenticavo: nel caso non fosse ch...@<a href="#c3646286741856077172" rel="nofollow">thebeautycase</a><br /><br />Dimenticavo: nel caso non fosse chiaro, concordo ASSOLUTAMENTE sul fatto che ci siano leccate di derriere al limite dell'imbarazzante da parte di chi riceve omaggi!!!!<br />Ma trovo che lo facciano in modo talmente spudorato che chiunque sarebbe in grado di accorgersene! ;)Cristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-69561206419792673152011-09-10T00:42:55.830+02:002011-09-10T00:42:55.830+02:00@thebeautycase
Sai cos'è? Che io, a differenz...@<a href="#c3646286741856077172" rel="nofollow">thebeautycase</a><br /><br />Sai cos'è? Che io, a differenza della signora, confido molto nell'intelligenza delle persone. Se una blogger si è fatta in qualche modo "irretire" dagli omaggi, è subito ben evidente. O se non lo è dalla scrittura, lo si capisce dopo uno o due acquisti sbagliati che ti fanno fare.<br />Oltretutto, la pubblicità "forzatamente positiva" che fa una blogger, la possono fare (e la fanno, la fanno!) anche i saloni di bellezza, che ti pompano i prodotti che LORO distribuiscono e ai LORO prezzi. Non c'è differenza, per me: ognuno porta acqua al proprio mulino, in caso di interessi di qualsiasi tipo che prevaricano l'onesta opinione.<br />Ciò che mi ha moooolto irritata è la generalizzazione, per di più sotto l'etichetta pesante di "spazzatura". Spazzatura A CHI????<br />Per non parlare della supercazzola sul fatto che SOLO i professionisti possono imporre i trends o altri fattori. Ma per piacere, ho conosciuto il personale del più importante (e costoso!) salone di bellezza della mia città, che non è un paesino sperduto, e manco sanno cos'è China Glaze, Nfu Oh, Zoya e compagnia cantante! <br />Al massimo arrivano a Chanel e Dior, e fine del lotto! :DCristina - PeeBeforePolishhttps://www.blogger.com/profile/18285823703684327535noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8275456808557093478.post-36462867418560771722011-09-10T00:32:46.959+02:002011-09-10T00:32:46.959+02:00L'articolo in questione non l'ho letto, pe...L'articolo in questione non l'ho letto, però in parte la signora ha ragione perché esiste davvero gente come quella di cui parla lei, persone più che pronte a dire che una marca è buona anche se produce merda secca, o che il rivenditore italiano attua dei prezzi giusti anche se per una singola boccetta pretende un rene sano solo perché ricevono degli omaggi. Esistono. Ma non sono la stragrande maggioranza, e, a differenza nostra, la passione non c'è più: non si tratta di un hobby, ma di persone in qualche modo ricompensate per i loro servigi non in moneta sonante ma con boccettine di fluido colorato. Questa gente esiste, ed è davvero la rovina di un settore... ma si tratta di poche mosche bianche. Poche perché le ditte sono molto attente a tirare i cordoni della borsa e perché oggi chiunque può aprirsi un proprio spazio e dire la sua ( e spesso negli spazi veramente liberi si sente qualche campana stonata). Ma sono poche, anche perché le case (molte) prima di darti anche una sola boccetta ti chiedono vita, morte e miracoli del tuo blog, dell'eventuale pagina facebook, di twitter, di quanti contatti giornalieri hai... Insomma, ti passa la voglia di farti fare la verticale da questi sconosciuti per una boccetta di smalto! Il problema è quando si fa di tutta l'erba un fascio, anche in un bacino d'utenza enorme come quello USA. Sì, le blogger che ricevono omaggi saranno dieci volte tanto rispetto a ciò che accade da noi, ma anche il pubblico è dieci volte tanto il nostro! E quindi? Qual è il problema? Non vorrei che chi ha firmato l'articolo sia preoccupata del fatto che le aziende scelgano di affidarsi alle blogger perché costa meno che acquistare una pagina di pubblicità sulle riviste specializzate. Sarò maligna...Anonymousnoreply@blogger.com