Ads 468x60px

sabato 6 ottobre 2012

An introduction to Mont Bleu's world and tweezers review

Qualche tempo fa avevo letto due reviews, una di Nihrida e una di Karen, sui prodotti Mont Bleu.
Inutile dire che la combinazione tra lime di vetro per unghie, pinzette e Swarovski mi aveva subito intrigata; quando la Mont Bleu ha contattato anche me per chiedermi se volevo testare qualche prodotto, sono stata ben felice di accettare.
La mia scelta si è orientata su pinzette e lime di vetro, ma il catalogo Mont Bleu offre ben oltre. Si spazia da lussuosi pennelli trucco agli specchi compatti da borsetta, fino ad arrivare persino agli accendini, il tutto impreziosito da swarovski.

A few months ago I read two interesting reviews (one by Nihrida and one by Karen) about Mont Bleu's products.
I immediately fell in love with the glass files and the tweezers decorated with Swarovski elements, so I was soooo happy when, a few weeks ago, I was contacted by Montbleu and asked if I want to try some of their products.
But Mont Bleu doesn't offer only tweezers or glass files: their range of products also include compact mirrors, make up brushes and even lighters.


Se la mia scelta della lima di vetro (review in arrivo a breve!) era abbastanza ovvia, forse per alcune di voi non lo è altrettanto quella delle pinzette.
Orbene, credo di averlo detto N volte: io, allo stato brado, potrei passare per la figlia illegittima di Giuseppe Bergomi. Oltre ad avere sopracciglia folte, scurissime e che crescono che pare io le concimi, sono anche notevolmente bastarde: i peli sono molto sottili ma con una radice grossa, il che mi porta ad avere serie difficoltà ad estirparle.
In passato ho speso cifre anche importanti per comprare pinzette professionali, ma non sono mai rimasta soddisfatta: il più delle volte non sradicano il pelo, ma lo spezzano alla base o a metà.
L'ultima volta che ho trovato delle pinzette che si confacevano alle mie necessità era il 1998 e le avevo pagate ben 20.000 lire (beh, tecnicamente erano di mia sorella ma io gliele fregavo).
Dato che avevo letto in giro che le Mont Bleu sono paragonabili alle mitiche Tweezerman in quanto a qualità, ecco spiegata la mia scelta.

When they asked me to choose which products I wanted to receive, I obviously chose the glass file. And the tweezers too: many of you surely remember that I have a "small" problem with my eyebrows. I wrote often that, in the wild, I seem the daughter of the former Italian football player Giuseppe Bergomi.
Moreover, my eyebrows grow lighning fast and are extremely difficult to pluck: they are thin but have a huge root, so they are difficult to extract without breaking them. 
The last time I had excellent tweezers it was 1998, I paid 20.000 lire for them (a lot of money!); since then, I paid crazy prices for professional tweezers but I have never been completely satisfied: they don't extract the hair but they break them, and this happens too often for my taste.
When I read on other ladies's blogs that the Mont Bleu tweezers can be compared to the mythical Tweezermans for quality, I immediately picked them. 

Le pinzette della Mont Bleu sono impreziosite da Swaroski da ambo i lati (azzurri, nel mio caso) e hanno punta angolata. Inoltre hanno un bottone decorativo ai lati che serve inoltre ad avere una presa confortevole durante il processo di "estirpazione".
Mi sono seriamente piaciute: sono precise ed estirpano bene il pelazzo malefico, senza spezzarlo se non in rarissimi casi.
Ciò mi consente, e non è poco, di poter evitare di rifinire le sopracciglia una volta al giorno, perché il pelo, una volta disintegrato e non spezzato, ci mette chiaramente più tempo a riscrescere ed a diventare antiestetico.
E' un prodotto che sicuramente ricomprerò quando queste avranno finito il loro ciclo vitale. Inoltre sono disponibili in diverse varianti: "lisce", ovvero coperte solamente di silicone colorato ed il cui prezzo è davvero ipercompetitivo (solo 4.99€), oppure decorate con vari tipi di design e pattern (e prezzi).

Mont Bleu tweezers have a slant tip and come in a huge variety of designs and decorative patterns, and different range of prices too.
The tweezers I received are decorated on both sides with light blue Swarovski elements. They also have a ribbon button on both sides; these buttons are decorative but, most of all, they allow a comfort brow shaping.
I really like these tweezers because they don't break the brows (only in rare cases) but they extirpate them, so I can avoid plucking them once a day (obviously, if the hair is rooted out and not broken, it takes more time to grow again).
This is a product I will certainly buy in the future and I can recommend it. As I wrote above, they come in a variety of designs and decorations, but if you prefer a "plain" version (covered with colored silicon), price is really low for this kind of quality. 



Una graditissima sorpresa da parte dell'azienda è stato poi lo specchio compatto da borsetta, anch'esso decorato con Swarovski sui toni del cristallo e del blu.
Disponibili sia in plastica che in metallo, gli specchietti hanno al loro interno un lato ingrandente ed uno normale.
Trovo che siano davvero di classe (così tanto che ho paura di mettere in borsetta il mio, temo di rovinarlo!) e credo che sia anche un'ottima idea regalo. Anche in questo caso c'è davvero da sbizzarrirsi nel guardare tutte le soluzioni decorative offerte, e ci sono prodotti per qualsiasi tipo di budget.

Mont Bleu also sent me a compact mirror, which was a super nice surprise. It is decorated with blue Swaroski elements and comes in a nice hard case. 
Compact mirrors are made in plastic or metal and are two-way mirrors: one side is normal and one side is magnifying.
I think that these mirrors are super cute and elegant and are great for a present for a lady. Also in this case, you can choose between a wide range of colors, decoration patterns and prices.




Della lima di vetro, cavallo di battaglia della Mont Bleu, ne parleremo in una prossima puntata. Per ora le ho usate, con soddisfazione, per piccoli ritocchi e manutenzione "ordinaria", quindi le devo ancora sottoporre al durissimo test finale: la limatura selveggia (devo togliere 2-3 mm da ogni unghia!). Vi farò sapere presto!
Grazie per essere arrivate in fondo a questa lunghissima review ed a domani!

I will write ASAP a review about the glass file too. I have used it for small retouch and "ordinary repairs", but it still has to face the hardest test: the "wild filing" (next week I have to file down about 3 mm per nail). 
Thank you for reading this super long review and see you soon!

Mont Bleu on line shop
Web page for wholesaler
Facebook Page, Twitter and Blog

***Products in this post were sent me for review***
***I prodotti in questo post mi sono stati inviati dall'azienda***

23 commenti:

  1. Oddio che graziosi!
    Lo specchietto poi è davvero un amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero bellissimi, io sto meditando di prendere da lì qualche regalino di Natale! :)

      Elimina
  2. Mi è venuta voglia di prendere le pinzette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eventualmente ritagliati un po' di tempo perché ce ne sono parecchie tra cui scegliere! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. C'è davvero da perdersi in quel sito... Io mi sono innamorata delle pinzette tutte ondulate. Le vollio! *_* (sì, ho tre paia di pinzette disseminate tra casa ed ufficio e ne voglio ancora!)

      Elimina
    2. Pinzettomane!!! Io non le ho quelle, secoli fa mi sono capitate tra le mani le Elite e non le ho più lasciate. Ho circa il tuo stesso problema e con quelle mi sono trovata benissimo (Swarovski a parte, sono molto simili nella punta <3), le ho trovate all'ipermercato, pagate una fortuna, ma sono con me da 10 anni ormai <3
      Le lime invece..............<3

      Elimina
    3. No ma son soddisfazioni rispondere subito al commento con altro commento chilometrico ed accorgersi due giorni dopo che non è stato pubblicato... :(
      Io le mie pinzette ormai mitiche le presi in una profumeria del mio paesiello, e le schiantai in terra quando erano ancora semi-nuove ed andavano una bomba. Sigh sob. :(

      Elimina
    4. Sono un po' come la fetta biscottata che cade sempre col lato marmellata sul pavimento.
      Quelle cascano sempre di punta. E non sopravvivono mai.
      * Murphyyyyyyyyyyy :-O evvai in vacanza ogni tanto :-/ *

      Elimina
  4. Originali si,se anche funzionali...ottimo!Ho una lima in vetro che mi fa dannare:(

    Grazie per la review...vado a dare una sbirciatina al sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere arrivata fino in fondo! :)
      Io ho solo una lima in vetro, di Kiko, non m'è piaciuta granché ed inoltre l'ho persa mesi e mesi fa... Chissà dove cavolo è finita. :D

      Elimina
  5. le pinzette mi ricordano tantissimo le mie adorate di Neve Cosmetics... tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colta in fallo. :D
      Non sapevo neppure che Neve avesse delle pinzette, non vado particolarmente d'accordo con questo brand dopo un botta e risposta poco carino avuto col loro servizio clienti due anni or sono. :D
      Vado a recuperare! ;)

      Elimina
  6. Molto carine, anche se preferisco gli accessori più scarni.

    Terrò sicuramente a mente il sito, anch'io sono costretta a spinzettarmi ogni giorno, pena trasformazione in mostro monocigliato. E dire che parte delle mie sopracciglia sono state eradicate da un'estetista troppo zelante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu figlia illegittima di Bergomi!!!!! :D
      Ecco, io ho avuto il problema opposto, una delle rare volte che sono andata dall'estetista per le sopracciglia mi han tolto tre peli in croce dicendo che dovevo farle crescere per depilarle ad ala di gabbiano... Peccato che io posso anche trasformarmi nella donna sopraccigliuta ma l'ala di gabbiano non ce l'avrò mai per conformazione ossea, e loro dovrebbero saperlo meglio di me visto che è il loro mestiere... Volevo urlare: "Strappa quei pelazzi e non rompere visto che ti prendi 10€ per farlo!!!". :D

      Elimina
  7. Le voglio!!! Io sono una pinzetta dipendente (anche se l'ala di gabbiano è un miraggio) ancora alla ricerca dello strumento perfetto!
    Attendo review della lima in vetro, se resiste ad una limatura dei tuoi artigli la metto in wishlist!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono resa conto che in realtà ne ho quattro, di paia di pinzette. ç_ç
      Gli artigli li limo nel fine settimana. Sono già triste! :(

      Elimina
  8. Sei troppo forte!!! Grazie per le info sempre veramente utili! E mi aggrego alla banda delle figliocce di Beppe :D

    RispondiElimina
  9. Io sto proprio cercando delle pinzette con impugnatura ergonomica, ma ho sempre paura di spenderci (perchè nelle varie profumerie te le lanciano a peso d'oro) per poi magari ritrovarmi con le solite pinzette che non stringono na ceppa de sta menghia -__-
    Ci farò un pensierone ;D
    Come lima di vetro io mi sto trovando da dio con una da ben 7 euro della fing'rs, ma che è fantastica, ne ho anche presa una da 4 euro da viaggio, più piccina con l'astuccetto, però, consocendomi, averne una dis corta farebbe bene ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spendere un pozzo di soldi e avere pinzette che non pinzano: celllllò! :((((
      Io invece ho una curiosità: ma qualcuna ha mai trovato la lima di vetro Essence???? Io non l'ho MAI, MAI, MAI vista, inizio a pensare sia un miraggio!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)