Lo smalto del giorno fa parte della linea Fluo Colour, in realtà dedicata a chi ha le unghie finte o ricostruite. Ovviamente me ne sono fregata della raccomandazione, troppo conquistata da cotanto fuchsia brucia-retina, e l'ho applicato con molto entusiamo e dopo due mani di base coat, tanto per andare sul velluto.
L'F05 è, per l'appunto, un fuchsia dal finish neon e con sottotono blu, che spero di essere riuscita a rendere nelle foto.
Nessuna controindicazione di uso sulle unghie naturali, applicazione agevole ma, vista la texture decisamente fluida, consiglio di fare degli strati piuttosto sottili per evitare di trovarvi sbavature in ogni dove e passare mezza giornata a pulirle con un cotton fioc (o col pennello da correttore ELF per le più attrezzate), desiderando di azzannarvi le cuticole e strapparle via a morsi, sbaffi di smalto inclusi.
Sono state necessarie tre mani per ottenere una buona coprenza e si asciuga veramente velocemente, con un finish lucido (ma ho comunque applicato un top coat). Nulla da ridire sulla durata, che è arrivata a cinque giorni.
Inforcate pure gli occhiali da sole e godetevi le foto, se ne avete voglia!
In the shade |
In the shade |
In the shade |
Artificial light with flash and the blue undertone |
The polish of the day is F05 from Fluo Colour Collection, which is dedicated to ladies with gel or acrylic nails. Obviously I didn't care about this note, conquered by that retina-burning fuchsia, and I applied it with great enthusiasm and two coats of base coat.
F05 is a bright fuchsia with blue undertone and neon finish and it has no contraindication for use on natural nails.
Application is easy, but please pay attention to its very smooth texture! Use thin layers of product if you don't want to spend half a day cleaning your cuticles with a cotton swab (or ELF concealer brush for the best equipped ladies).
It took three coats to get good coverage and dries very quickly, with a glossy finish (but in any case I applied a top coat). Nothing to complain about longevity: five days before chipping.
Hope you enjoyed my pics, have you put your sunglasses before looking at them?
Applicazione / Application |
4/5
|
Asciugatura / Drying time |
5/5
|
Coprenza / Pigmentation |
3.5/5
|
Durata / Longevity |
4/5
|
GIUDIZIO FINALE / OVERALL |
4.25/5
|
O è stalkin o sono orari concomitanti!! Ma sai che i Layla non li ho provati ancora? Ne ho due nella scatola ma non è ancora arrivato il loro momento...Questo ha davvero uno strano sottotono, non è il solito neon jelly!
RispondiElimina@maisenzasmalto
RispondiEliminaNon posso dire se ho o meno il profilo di una stalker, c'è il conflitto di interesse!!! xD
Credo che questo sottotono strano sia dovuto all'elevata pigmentazione, che in genere i neon non hanno. Fosse stato meno fluido, avrebbe quasi potuto essere un one coater (con una pennellata delle mie, si intende).
What a sexy pink! And I'm looking forward to those magnetic polishes. I must be the only one who has never tried one--ever. LOL
RispondiEliminawow! i love the shade! :) im your new follower, you can visit my blog too if you want, i have lots of nail art designs :)
RispondiElimina@Lisa
RispondiEliminaThank you Lisa! I tried Essence Magnetic Polishes, but the magnetic effect isn't strong. :(
It seems that Layla's polishes have a much stronger effect, I will surely buy them... If I find them! :D
@♥neelai♥
RispondiEliminaThank you Neelai! You have a really nice blog, it's plenty of gorgeous nail arts! :)
è uno smalto rosa per essere rosa, come nemmeno nel 1990 si sognavano di essere! Peccato che copra poco (per i miei gusti). Hai provato a stendere una base nude prima delle canoniche due pennellate?
RispondiElimina@thebeautycase
RispondiEliminaSinceramente non ci ho provata perché ero piuttosto soddisfatta della pigmentazione!
Comunque, come dicono alla Sorbona, 'sto colore spacca!!!! :)