Ads 468x60px

giovedì 7 giugno 2012

Nail art time: from Kiko 333 to Orly Beach Cruiser [gradient]

Buonasera a tutte!
Ultimamente dilaga la gradient mania e mi sono lasciata contagiare assai volentieri!
Armata di due smalti, Orly Beach Cruiser e Kiko 333, nonché spugnetta, ho dunque realizzato la gradient di cui sotto.
Spero vi piaccia!
Prima di lasciarvi alle foto, due piccole note: chi di voi è nail o beauty blogger sa benissimo che la macro è una grandissima meretrice e tira fuori dei difetti che ad occhio nudo non sono visibili. Li crea dal nulla! Dal vivo il risultato era ben più omogeneo! Ma vabbé, io non uso programmi di fotoritocco anche un po' per principio, quindi ve la cuccate al naturale!!!
Ultima nota: ho usato una comune spugnetta da fondotinta ma non ripeterò l'esperienza in futuro. Probabilmente la trama era troppo fitta e, inoltre, si "beveva" lo smalto in modo allucinante, lasciandone ben poco per la "tamponatura". Meglio quelle scrause da doccia o per lavare i piatti!
Bene, ora chiudo davvero, la gradient mi piace davvero molto come tecnica e non escludo affatto di mostrarvene altre in futuro!











Hi ladies!
In the last months we have seen a lot of gradient manicures... I have been infected by the gradient mania so here it is my first attempt!
I used Orly Beach Cruiser, a neon pink that I swatched here, and Kiko 333, a purple creme.
Hope that you like it!
Just a couple of notes: beauty and nail bloggers know that macro, sometimes, can be your biggest enemy. Sometimes I look at my manicure and it looks great and perfect; I take my pictures and when I watch them on my laptop I discover a lot of defects that were absolutely invisible with the naked eye! The gradient effect was much more smooth IRL. Grrrrrr! 
A final note: the sponge I used was a regular foundation sponge by ELF. I won't use it anymore because the weave was too tight. It seemed that it drank the polish instead of transferring the color on my nails!!!
I will try other kind of sponge in the future!
Well, that's all I have for you today, thank you for reading and commenting and have a nice evening!

20 commenti:

  1. Da macroaholic posso benissimo capire! Sono un'arma a doppio taglio..Ma vabbè..è trascurabile. Nessuno appiccicherà mai il naso alle tue unghie per andare a vederne il millesimo di nanomicron.
    Venendo al punto... *drooooooooooooooools*
    Ci pensavo oggi, guardando tra i miei viola, ad un gradient con Beach Cruiser (sì, li ho comprati alla fine. L'ho fatto.) e stavo proprio adocchiandone uno simile.
    Ho anche avuto la brillante idea di prendere il set estivo di UD, dopo aver sbavato sul gradient di Chalkboard Nails. Visto che contiene un fuxia ed un arancio simili a quelli della Feel The Vibe, sono anche curiosa di vedere se sono realmente fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi, come fanno a creare i difetti dal nulla??? A volte fotografo, rivedo subito il risultato e spuntano, che ne so, cuticole assassine. Appiccico il naso alle dita incriminate e NON CI SONO! Ma la macro si diverte a percularmi??? :D
      Il set della UD l'ho visto alla Sephora di Termini e l'ho lasciato là. Mi sto maledicando. :D

      Elimina
    2. Ahahahahaha, a me di solito succede in positivo durante i miei scatti naturalistici. Una volta ho fatto una macro ai pistilli di un fiore e poi, riguardandola, ho scoperto che sullo sfondo c'era un ragnetto che beveva una goccia d'acqua.
      Il set di UD è veramente superlativo. Non vedo l'ora di provarlo! Cmq..puoi sempre rimediare. E' anche su Sephora Online, stranamente..

      Elimina
  2. I like your gradient! :)

    RispondiElimina
  3. E' vero, la spugna da fondo si beve lo smalto (ecco perché mi passa la voglia di fare gradient con gli holo Hits, già le bottiglie da 6ml sono così piccine)!
    Mi piace l'abbinamento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me prende male fare qualsiasi pseudo nail art con i formati più piccoli di 7-8 ml. Come se arriverò mai alla fine di una di quelle boccine... Forse coi C&G sì, forse! :D

      Elimina
  4. Io ho provato a fare un gradient con beach cruiser e glowstick^^ Questi colori sono perfetti per sperimentare questo tipo di tecnica, mi piacerebbe provare di nuovo spugnando anche skinny dip, magari su DayGlow. Io ho usato la spugnetta da fondotinta per quell'esperimento, alla prima non ce l'ho fatta, la spugna si mangiava tutto il prodotto, poi l'ho imbevuta d'acqua prima di utilizzarla e devo dire che è andata molto molto meglio.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skinny Dip su Dayglow dovrebbe funzionare alla grande come combo! Grazie per la dritta sulla spugnetta imbibita d'acqua, ci proverò sicuramente! ;)

      Elimina
  5. è bellissima e ho sempre voluto provarla..ma trovo che stia meglio a chi ha le unghie belle lunghe come le tue (*_*), sulle mie che sono una metà via sarebbe sprecata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Pensa che invece c'è chi dice che chi ha le unghie lunghe dovrebbe evitare gradient e french manicure perché stanno bene solo con le unghie corte. :)
      Prova dai, al limite con un po' di acetone cancelli tutto e via! :)

      Elimina
  6. Ma scusate, io avevo letto non so dove che l'effetto sfumatissimo era ottenuto proprio con le spugnette da fondotinta, perchè quelle per i piatti son troppo rade... Le ho pure comprate apposta (H&M, €1,95), e mo'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sammy di Nailasaurus (aka la guressa delle gradient) usa quelle da bagno, però io non ho mai provato! Quelle della Essence somigliano più a quelle da bagno che quelle da fondo... Nin zaprei, dovrei provare e le faremo sapere! ;)

      Elimina
    2. Vedi, mi ricordavo bene, da' un'occhiata qui: http://www.makeupwithdrawal.com/search?updated-max=2012-05-03T14:00:00-07:00&max-results=10&start=20&by-date=false , a me pare la perfezione :D
      Proverò e vediamo che ne esce fuori :D

      Elimina
    3. Domani ci guardo bene, ora tra mal di testa e sonno sto troppo rimbecillita!!! :D Ieri ho fatto una gradient con la spugnetta apposita della Essence (maglia larga, diciamo!), non so se è meglio o peggio sinceramente, devo riprovarci prima di demolirla o osannarla! :D

      Elimina
  7. Facci sognar con altre gradient, sono stupOnde! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra è pronta, come ben sai, magari qua metterò foto meno sfocata della preview che vi ho mostrato oggi! :D

      Elimina
  8. Come ho fatto a perdermi il tuo blog fino ad oggi? Imperdonabile, ma almeno non accadrà più!!! Adoro le tue unghie superlunghe...extra gorgeous!!! Passa a trovarmi se ti va sul mio blog! XX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maya! Sicuramente passerò domani da te, ora ho un occhio aperto e uno chiuso e mi sa che non gli presterei l'attenzione che merita... :D Scusami, è l'età che avanza!!! :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)