Ads 468x60px

domenica 23 giugno 2013

My Summer Essentials!

Ciao ragazze!
E anche questo week-end di relax è finito, sigh sob! Ieri me la sono goduta, sono stata tutto il giorno in piscina, ed è proprio lì che m'è venuta voglia di scrivere anch'io un post sui miei prodotti preferiti per l'estate.
La mia è una routine collaudatissima, dopo anni di ricerche sono riuscita a trovare le mie anime gemelle, ed eccoli a voi!

Hi ladies!
Another relaxing week-end is over, sigh sob! Yesterday I spent all day at the swimming pool, the weather was perfect (hot but with a pleasant breeze). And I thought it would be nice to write a post about my summer essentials!

I've been using these products since years, I love every single of them and... Here they are!



Equilibra Extra Aloe Dermogel Multiattivo con 98% di Aloe Vera: io non sono una di quelle virtuose che vanno religiosamente dall'estetista per la ceretta. Sono una di quelle disgraziate che abusa delle lamette. E dopo anni di antiestetici e fastidiosi brufoletti e rossori post depilazione, ho iniziato ad applicare lui. Fresco, leggero, si assorbe subito ed evita l'insorgere di irritazioni e pruriti. L'ho usato anche con risultati molto soddisfacenti qualora mi fossi scottata, oppure su vesciche e piccole piaghe dovute a scarpe troppo strette e/o alte. E' un prodotto assolutamente fantastico!

Equilibra Extra Aloe Dermogel Multiattivo: I'm not one of those ladies who go to the beauty farm to wax their legs or their bikini line. I often use blades. And immediately after this fast depilation, I always noticed itch, redness and blemishes. Then I started using this product and no more irritation or spots for me! It's fresh, it has a light texture and it's pleasant to apply. I also use this product when I have blisters and lesions on my feet after using uncomfortable shoes and it really helps! Equilibra is an Italian brand and I don't think it's sold abroad, but I suppose that any product containing 98% of Aloe Vera would work.


Macadamia Healing Oil Spray: compagno inseparabile della mia lotta alle doppie punte in tutto l'anno, lo utilizzo religiosamente e in quantità maggiori quando vado al mare, in piscina o sono comunque all'aperto per molte ore e i miei capelli necessitano di protezione. Unge molto meno di ogni altro olio per capelli che io abbia mai usato e ha un odore fantastico.

Macadamia Healing Oil Spray: I use it all year long, it really repairs my split ends. But when I go to the sea or to the swimming pool, I apply a more generous quantity of this product. It's the best way to protect my hair but it doesn't weigh it down. Moreover, it has a fantastic smell! In general, I love Macadamia's goods, they're a bit expensive but quality is really great.


Hawaiaan Tropic Silk Hydratation Protective Sun Lotion SPF 30: la crema protezione 30 non mi abbandona mai. Quando si è chiari come me e non si riesce ad abbronzarsi, è legittima difesa! I solari della Hawaiaan Tropic mi piacciono moltissimo, si spalmano meravigliosamente, assorbono in fretta, non lasciano patina bianca e durano a lungo sulla pelle. Ottime anche le profumazioni. Mi piacciono persino i loro olii abbronzanti (prodotto che in genere io detesto), visto che non ungono affatto.

Hawaiaan Tropic Silk Hydratation Protective Sun Lotion SPF 30: I have pale skin and I can't tan, so a sun lotion with a high SPF is my best friend! In general, I love Hawaiaan Tropic products, their texture is fantastic and they absorb quickly and easily. I also love the smell of them. 
I hate when sun lotions leave on my skin that sort of whitish film of grease on my skin and this never happen with Hawaiaan Tropic. For this reason, I also like their tanning oils!


Piz Buin In Sun Mosturising Sun Lotion 10 SPF: sapevate che Piz Buin ha creato il primo solare al mondo, sostanzialmente introducendo il fattore di protezione nelle creme? Ecco, sapevatelo! Insomma, sanno quello che fanno, e non a caso i loro prodotti sono i miei preferiti insieme a quelli di Hawaiaan Tropic. Con cui hanno molto in comune: assorbono in fretta, si spalmano facilmente, nessuna patina bianca e alta resistenza all'acqua e ai bagnetti rinfrescanti.

Piz Buin In Sun Mosturising Sun Lotion 10 SPF: did you know that Piz Buin was one of the first to make tanning safer by implementing the Sun Protection Factor system in the 1960’s?!? They have a great experience and they know what they do! In fact their products are fantastic, my favourite ones together with Hawaiaan Tropics. Again: these sun lotions have a perfect texture, they absorb quickly, no greasy films on your skin and they have a high resistance to water.


Piz Buin After Sun Cooling Spray: se esagero con l'esposizione al sole e sono un po' arrossata o proprio scottata, questo spray al mentolo mi aiuta ad avere un sollievo immediato e riequilibra la situazione in un breve tempo. Ha una texture leggerissima e di rapido assorbimento, il che è fondamentale quando si ha la pelle irritata e non si ha molta voglia di stare lì a spalmare.

Piz Buin After Sun Cooling Spray: if I go too far with exposure to the sun and I have redness on my skin or I get burnt, this spray with menthol really helps me to have an immediate relief and rebalances the situation in a short time. It has a light texture and rapid absorption, which is essential when you have irritated skin and you don't want to massage a lotion for a long time.

E questi sono i miei prodotti essenziali per l'estate. Qualcosa in comune coi vostri?!

And these are my summer essentials. What about yours? Anything in common?

17 commenti:

  1. Io con gli Hawaiian Tropic mi sono trovata malissimo ç_ç
    Prossima volta che mi capita a tiro voglio sperimentare la Australian Gold come marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo che peccato! Ecco, Australian Gold ce l'ho nel mirino da un po' ma qui la vendono a peso d'oro: è cara in generale o sono i soliti prezzi da puzzoni che fanno qua?

      Elimina
    2. Leggendo online direi cara in generale. L'ultima volta l'ho vista alla Coin a Bologna (Rimini manco a parlarne...)

      Elimina
    3. Qui l'ho vista venduta in bustine poco più che monodose a prezzi da infarto, negli stessi centri estetici che ti spacciano gli smalti fondi di magazzino di Acqua&Sapone per marche innovative famosissime (...). Mi sa che è meglio cercare on line se voglio tentare qualche prova... :D

      Elimina
  2. Il gel all'aloe ce l'avevo anche io, mi ci sono sempre trovata bene! I solari li uso pochissimo perché non vado molto al mare e se ci vado uso una protezione altissima livello anti-radiazioni di Chernobyl, costume intero e compagnia dato che non mi piace l'abbronzatura, amo la mia pelle chiara così com'è xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah fantastica la definizione "protezione altissima livello anti-radiazioni di Chernobyl"! Beh, di certo la tua è anche una scelta salutare, oltre che rispondente alle tue preferenze personali. Io ho passato anni a crucciarmi per la mia pelle chiarissima, ora rispondo malamente assai a chi mi dice "Ma come sei biaaaaanca!". Ma ammetto che un briciolo di abbronzatura mi piace averla! Poca poca, tanto di più su di me non attaccherebbe comunque!

      Elimina
  3. la crema Equilibra sembra proprio interessante! in genere con i prodotti a base di aloe mi son sempre trovata bene, l'aloe è fantastico. Mia mamma ne ha tantissime piante, se ti scotti basta prendere una foglia, spezzarla e metterla sulla pelle scottata: non c'è niente di meglio secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo le piante di aloe! Figata! Anch'io avrei voluto tenerne ma ho letto che ci vogliono tempo e dedizione per ottenere risultati, se non erro un paio d'anni prima che siano utilizzabili, e io non ho davvero né le condizioni (ho un balcone minuscolo in cui non batte mai il sole) né il "talento" (riesco ad uccidere anche le piante grasse) necessari. :(

      Elimina
    2. sul serio son difficili da coltivare? a mia mamma crescono che è un piacere ma lei ha il pollice verde...
      io non mi azzardo a tenerne, l'unica cosa che che tengo è la salvia che proprio è impossibile che muoia :D

      Elimina
  4. Vuoi vedere che Equilibra Extra Aloe Dermogel Multiattivo diventerà anche amico mio? O.O

    Per quanto riguarda le doppie punte, eh...la soluzione estiva non l'ho ancora trovata. Macadamia mi ispira tantissimo, ma magari la proverò se mai dovessi andare al Cosmoprof :D

    Per i solari invece mi affido ad Angstrom (quando mi ricordo di metterli) e per il doposole ho una lozione al mentolo che è veramente cooling, tanto da richiedere il golfino dopo averla messa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel gel di aloe qui è di casa, lo usa ampiamente anche Mr. Pee!
      Macadamia senza megasconti è davvero impegnativa... Anche se basta così poco prodotto che alla fine è tutta questione di assorbire la botta iniziale. ^^
      La lozione super cooling mi interessa un sacco, anche se trovo la pace dei sensi con un prodotto mi rimane sempre la curiosità! Mi dai il nome per favore che appena finisco questa la sperimento? Grazie! ^^

      Elimina
    2. E' di Bottega Verde, non è che sia idratantissima, ma raffredda tantissimo..in genere la spruzzo a più riprese per riprendermi dalle botte solari (ed essendo una che si addormenta sotto al sole puoi immaginare). E' della linea SOL Elicriso, è un latte spray doposole effetto freddo.
      Se vuoi prenderlo ti conviene approfittare degli sconti però, perché col prezzo pieno non ne vale assolutamente la pena.

      Elimina
    3. Prendo appunti! Anche se con la testa a pera che ho (e con Bottega Verde superscomodo qui a PaVVVVma) la vedo dura di riuscire a combinare gli sconti col fatto di ricordarmi di comprarlo... Magari quando vado in Terronia, dove il punto vendita di BV è molto più comodo e raggiungibile!

      Elimina
    4. Se hai bisogno fischia, la mia cassetta della posta è stalkerata :D prima o poi un 50% o un solare a 4,99 mi capita :D

      Elimina
  5. You really have great products here. No wonder why you love them. they are indeed perfect products to use this Summer. I would like to try the Equilibra Extra Aloe Dermogel Multiattivo. I am also a blade person so this will be useful to me.

    RispondiElimina
  6. Anch'io uso i solari Piz Buin con soddisfazione da qualche anno, vorrei provare Hawaian Tropic però.
    Anche il gel di aloe mi incuriosisce, che voglia di mare e di sole che mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  7. Ho iniziato proprio quest'anno ad usare il gel d'aloe :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)