Ads 468x60px

domenica 9 novembre 2014

Kiko Real Glare Nail Lacquer Collection: quick swatches and comparisons

Buona domenica a tutte!
Oggi un post di novità e confronti. Protagonista la collezione di smalti Real Glare della LE Haute Punk di Kiko.
La Real Glare è composta di sei smalti dal finish textured che mi ha dato, sulla carta, diverse sensazioni di déjà vu, tanto che ho pensato che molti di questi fossero dei repromote dei Digital Emotion dello scorso anno. Dal vivo mi sono resa conto che non è proprio così, anche se ci sono sicuramente delle similitudini. Ma andiamo a vedere una panoramica della collezione!

Hi ladies and good Sunday!
Today I'm going to show you some quick swatches of the new nail polish collection by Kiko, that's Real Glare from Haute Punk limited edition.
Real Glare collection is composed of six shades with a textured finish. When I saw them for the first time on Kiko's website I thought that some colours could be a repromote of Digital Emotion nail polishes from last year. Now that I saw them in real life and had the chance to do some comparisons I realized that it isn't so, I didn't find exact dupes, but some colours are really similar. But let's see my swatches and comparisons!


Da sinistra a destra abbiamo:
#04 Keen Cobalt Blue: base blu cobalto con microglitter blu elettrico. Sulla carta mi piaceva moltissimo, ma l'ho trovato un po' sheer e poco luminoso.
#03 Adrenaline Ocean Green: il colore più interessante nonché unico di cui potrei considerare l'acquisto. Base turchese con glitter più importanti verdi acqua.
#01 Energetic Peach: il brutto anatroccolo. Scusate, ma è brutto molto. Base pesca-rosato con microglitter tono su tono quasi invisibili.
#02 Progressive Red: base rosso intenso con microglitter tono su tono.
#06 Exciting Dark Brown: boh, io il marrone non ce lo vedo. Base grigio scuro con microglitter multicolor. Decisamente interessante.
#05 Alternative Grey Taupe: grigio chiaro con vaghissime sfumature lilla e glitter tono su tono. Anche questo è decisamente affascinante.

From left to right:
#04 Keen Cobalt Blue: cobalt blue base with electric blue microglitter. I was in love when I see it in the bottle, but IRL it was a bit disappointing, it seems a bit sheer and microglitters are almost invisible.
#03 Adrenaline Ocean Green: the most interesting shade. Turquoise base with teal glitters. I think this is the only shade I could buy.
#01 Energetic Peach: honestly, this colour is ugly. Peach-pink base with peach microglitters which are almost invisible.
#02 Progressive Red: intense red base with red microglitters.
#06 Exciting Dark Brown: I can't see any brown vibe in this nail polish. Dark grey base with multicolor microglitters.
#05 Alternative Grey Taupe: grey with hints of lilac and bigger grey glitters. I like this a lot!

Foto più dettagliate / More pics!



E ora i confronti! Ribadisco, nessun dupe, ma colori simili ne ho trovati, come accennavo, tra i Kiko Digital Emotion dello scorso anno e in un Wjcon.

And now, my comparisons! As I wrote above, no dupes here, but I could find some similar colours in last year LE Digital Emotion and in one nail polish by the Italian brand Wjcon.


Il Kiko #01 Energetic Peach della Real Glare è simile al Kiko #451 Apricot della Digital Emotion. Differiscono essenzialmente perché quest'ultimo ha un tocco in più di aranciato nella base.

Kiko #01 Energetic Peach from Real Glare is really similar to Kiko #451 Apricot from Digital Emotion, but this one has more orange in the base.


Il Kiko #02 Progressive Red poteva essere un dupe del Kiko #452 Cherry Red, ma in realtà la base è molto diversa. Più chiara e meno "ciliegiosa" per il #02 Progressive Red, che inoltre non ha i microglitter rosa di cui è infuso il Kiko #452.

Kiko #02 Progressive Red is quite different from Kiko #452 Cherry Red; it has a lighter red base and it doesn't have the pink microglitters that Kiko #452 shows in its base. 


Il Kiko #456 Teal Green richiama in qualche modo il #03 Adrenaline Ocean Green della Real Glare. Ma, in realtà, quest'ultimo ha base più scura e glitter più grande e luminosi.

Kiko #456 Teal Green reminds a bit #03 Adrenaline Ocean Green, but this one has a darker base and bigger and brighter glitter particles.


Anche il Kiko #04 Keen Cobalt Blue e il Kiko #457 Royal Blue sono diversi: il Keen Cobalt Blue ha base più scura e al limite del blu elettrico, ma i suoi glitter sono quasi invisibili, mentre quelli del #457 sono più numerosi, fini e brillanti.

Kiko #04 Keen Cobalt Blue and Kiko #457 Royal Blue are different too: Keen Cobalt Blue has a darker base, which looks almost electric blue, and its glitters are almost invisible. On the contrary, Kiko #457 has more and brighter glitters.


Il Kiko #05 Alternative Grey Taupe è davvero simile al Wjcon #802; differiscono solo perché il Wjcon ha base più scura, ma i vaghissimi riflessi lilla e i glitter leggermente più grandi sono identici.

Kiko #05 Alternative Grey Taupe and Wjcon #802 are sooooo similar: Wjcon #802 has a darker base colour, but they have the same, vague hints of lilac and bigger glitter particles.

E siamo arrivate alla fine di questo post lungherrimo. Spero vi sia stato utile e... A presto!

Finally, the end of this super long post. Hope it's useful and... See you soon!

16 commenti:

  1. Magari con il Dark Brown ci vedremo ai saldi, ma per il resto non sento tutta questa necessità, nonostante siano sabbiati e I <3 textured.
    Non saranno dupe esatti, ma era proprio il caso di farli così simili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in effetti potevano spremersi di più. Per ciò che mi concerne, sarebbe stato meglio tirarne di nuovi e diversi fuori dal cilindro o magari buttarsi nel repromote tout court, considerando che i Digital Emotion erano acquistabili solo in set da 8 e questi anche singolarmente a 'sto punto non era male riproporli.

      Elimina
  2. aww. A me piacciono tutti,bhe ma mi sa aspetterò anche io. Cosi lo prendero tutti ai saldi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterò sicuramente i saldi anch'io per il #03, ormai di Kiko non compro più niente a prezzo pieno! :)

      Elimina
  3. wow, i am in love :) love them all but apricot and peach are eye catching !

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo post, è utilissimo!! Questa collezione è un'ottima occasione per chi si è perso i Digital Emotion (tipo io) vista la somiglianza degli smalti proposti :)
    Certo che da una collezione che si chiama Haute Punk non mi aspettavo smalti così (il pesca poi è perfetto XD). Kiko questa volta poteva sprecarsi un po' di più :P

    RispondiElimina
  5. Contenta e delusa allo stesso tempo di questi smalti: contenta perché non mi piacciono i textured quindi non mi perdo niente, delusa per lo stesso motivo perché Kiko non s'è proprio impegnata...

    RispondiElimina
  6. Ecco questo sì che è un post super utile! Grazie! ^_^

    RispondiElimina
  7. Oddio sono davvero similissimi a quelli dello scorso anno, potevano farli un po' diversi o.o
    Però sono davvero bellissimi *-*

    RispondiElimina
  8. Post utilissimo, grazie!
    Anch'io, come te, ho pensato ad un reimbottigliamento di residui :-P...Onestamente non sentivo il bisogno di un altro blu cobalto textured Kiko, già ne avevano fatti due, solo leggermente diversi. Per non parlare di un altro albicocca! Però ho provato al volo il Dark Brown e effettivamente (ai saldi) potrei farci una pensata!

    RispondiElimina
  9. These look really amazing. My kinda polishes <3

    RispondiElimina
  10. Se non era per te e Simona manco mi accorgevo che c'erano smalti fuori da set. Se andrà bene e li troverò, potrei recuperare qualcosa ai saldi, altrimenti pace!

    RispondiElimina
  11. Sinceramente io vedo solo dupe, nelle foto, per me quelle """""""""differenze""""""""" non giustificano in nessun modo un ulteriore acquisto.
    Complimenti a Kiko per l'ideona di fregare la gente col marketing!

    Devo dire che ultimamente mi stanno facendo girare un po' troppo le balle: collezioni inutili, povere di prodotti, riproposizioni a destra e a manca... Lo sto notando solo io?

    RispondiElimina
  12. niente di imperdibile insomma... onestamente mi dà parecchio fastidio che ripropongano colori molto simili, ma vabbè, il portafogli, per una volta, ringrazia :)

    RispondiElimina
  13. In negozio sono rimasta un po' meh su tutta la collezione in generale, e ho portato a casa solo il Grey Taupe. Zero entusiasmo.

    RispondiElimina
  14. Il più originale è il n.06, ma penso che il Multi Disco di Shaka sia molto simile. Carini il rosso e l'Ocean Green ma niente che non si sia già visto e rivisto. Stavolta il mio portafoglio ringrazia!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)