Ads 468x60px

lunedì 17 novembre 2014

Models Own Lemon Meringue

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro nello specifico uno smalto che avete già visto in azione qualche mese fa nella mia dotticure pasquale, il Models Own Lemon Meringue.
Lemon Meringue è il classico giallo chiaro pastelloso e dal finish creme. Diciamo che non è il più amabile degli smalti a livello di formula, anche se tutte sappiamo bene come sia difficile trovare un pastello semplice da domare.
La formula è davvero molto liquida e tende a "scappare" da tutte le parti, per cui o ci si rassegna, come me, a fare un sacco di clean up per ottenere l'opacità in due passate, oppure si opta per le tre stendendo strati super sottili. L'asciugatura non è esattamente rapidissima ma niente di particolarmente noioso. La durata è piuttosto buona.
Trovo difficile dare un giudizio definitivo su questo smalto. Credo che in commercio si possa trovare di meglio, anche se non saprei proprio cosa consigliare in alternativa perché un giallo pastello mi basta ed avanza e non ne ho mai cercati od acquistati altri. Per lo meno ormai i Models Own sono privi di ingredienti dannosi, visto che questo fa parte della "vecchia guardia" trasudante toluene e resina di formaldeide.
E anche per oggi è tutto, vi abbraccio e vi dò appuntamento a domani!


Hi ladies!
Today I'm going to show you a nail polish that you already saw as a base for a nail art (the swirled dotticure I did to celebrate last Easter). 

I'm talking about Models Own Lemon Meringue, a pale pastel yellow with a creme finish. I would say that it hasn't the best formula ever, but we all know that it's quite difficult to find a pastel colour with a nice formula which can be easy to work with.
In fact, its formula is sooooo runny, it flows into the cuticles and everywhere. So, you have to do a choice: you can obtain opacity with two, standards coats and do a lot of clean up later, or you can apply three super thin coats.
It dries a bit slowly but has a good longevity.
It's quite difficult, to me, to give a final judgement on this nail polish. I think that better quality pastel yellows can be found on the market, but honestly this is the only nail polish of this kind that I have in my stash, so I can't suggest a better alternative. 
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice day! 


Applicazione / Application
2.5/5
Asciugatura / Drying time
3.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.5/5

12 commenti:

  1. Ciao! Il colore è molto carino e se vuoi provare un'alternativa Lemon Fizz della China Glaze non l'ho trovato così tremendo in termini di formulazione.

    RispondiElimina
  2. I colori pastello sono rognosi da stendere, ma il giallo pastello è forse il tono più carino sulle unghie, mi piace un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me purtroppo sbatte un po', ma ogni tanto ci sta eccome! :)

      Elimina
  3. Dal nome dello smalto speravo almeno appartenesse alla linea profumata... ho due giallini limoncini e sono entrambi penosi ognuno a suo modo, deve essere proprio un problema di questo tipo di colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ricordarmi di abbinarci la Orly Bonder, con una base "grippante" sono un po' meno antipatici da stendere...

      Elimina
  4. Adoro i gialli pastello, ma vista la difficoltà di applicazione alla fine li uso poco. E ne ho solo due! Sinful Colors Unicorn che anche no, quattro mani difficoltose non si possono sentire. L'altro è Mi-ny Yellow Mania (se non sbaglio) che invece è molto meglio, sebbene siamo lontani comunque da smalti che si stendono da soli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, mi sento male solo a pensare a quattro mani antipatiche... ç_ç

      Elimina
  5. It does look really good on you :-) I like it :-)

    RispondiElimina
  6. Menomale che i nuovi MO hanno migliorato un pò l'INCI perchè in effetti stenderli significava un pò mal di testa assicurato!
    Io ho un solo giallino pallido simile a questo della Color Club e trovo che in effetti almeno un punto di giallino chiaro sia utile in una collezione di smalti degna di questo nome! :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)