Ads 468x60px

giovedì 25 dicembre 2014

Winter Nail Art Challenge #05: REINDEER [and Merry Xmas to all of you!]

Hi ladies
and merry Christmas to all of you! Today's theme of Winter Nail Art Challenge is Santa/Elf/Reindeer.
I decided weeks ago to take inspiration from this design by Robin Moses. But something went wrong!
I literally had no time for this nail art, so I had to work very, very fast. And this is the worst thing you can do while creating a stylised design, expecially if you use mirror nail polish like I did - you know, chrome and mirror nail polishes are a sort of: one shot, one kill. If you don't create perfect lines at the first try, and you don't use the perfect quantity of product, it's impossibile to correct you mistakes.
Anyway, I'm quite satisfied with my reindeers, except for the one on the middle finger, which is a bit ugly, poor baby!
The nail polishes I used are: OPI Suzi and the 7 Duesseldorf as a base, Kiko #630 Golden Rose for the lines and Essence Fatal for eyes and nose.
But anyway, this is my way to wish you an amazing Xmas, and to thank you for following me.
Hope you're spending a gorgeous day and... Talk to you soon!


Ciao ragazze 
e buon Natale a tutte! Il tema del giorno della Winter Nail Art Challenge proponeva Babbo Natale/Elfi/Renne, e io avevo deciso da tempo di prendere ispirazione da questo design di Robin Moses.
Purtroppo qualcosa è andato storto: non ho avuto un ritaglio di tempo per mettermi a tavolino, e mi sono ridotta a dover far tutto in 5 minuti scarsi. La fretta, si sa, è cattiva consigliera, specialmente quando stai usando uno smalto cromato: gli smalti cromati sono una specie di "una botta, una tacca". Insomma, se non azzecchi al primo colpo la giusta quantità di prodotto da prelevare e non fai una linea perfetta al primo tentativo... E' un casino. Provare a correggere è inutile, si fa ancora peggio.
Comunque sono piuttosto soddisfatta delle mie renne, a parte di quella sul medio che, pora stella, è un po' bruttarella. 

Pochissimi i prodotti usati: OPI Suzi and the 7 Duesseldorf come base, Kiko #630 Oro Rosa per i contorni e Essence Fatal per naso e occhi.
Bello o brutto o così così, questo è il mio modo per augurarvi buon Natale e ringraziarvi di essere qui, oggi o negli altri giorni dell'anno!


10 commenti:

  1. Ma dai, che sono stupende! Avrei fatto l'anulare col nasone rosso di Rudolph ma poco importa ^^ Buon Natale <3

    RispondiElimina
  2. Dai che sono venute bene!! Auguroni cara! :)

    RispondiElimina
  3. Buon Natale in ritardo...Sto canticchiando "Rudolph the red nosed reindeer...", le tue renne sono simpaticissime (e mi piace anche quella sul medio)!

    RispondiElimina
  4. Nice and unusual, I really like this! :)

    RispondiElimina
  5. cute nail art :D
    merry christmas to you too :D

    RispondiElimina
  6. Great nail art - these look so cute nice faces :-) And I love that purple :-D

    Hope you had a great Christmas and your first as a Mrs :-D

    RispondiElimina
  7. A me piacciono le tue renne così come sono e mi piace la combinazione dei colori! :-)
    Quello che ti consiglierei per la prossima volta è: utilizza i colori acrilici per disegnare la renna :-) Sono sicura che Robin Moses ha utilizzato il colore acrilico :-) (beh, con lei non si sa mai, nelle sue mani ogni cosa funziona e risulta facile da fare!) E poi, anche con gli acrilici, ti consiglierei di stare attenta al colore argentato, di solito è poco coprente e si deve ripassare... il bianco/nero funzionano molto meglio! :-)
    Buon Natale! :-)

    RispondiElimina
  8. Graziosissime queste renne ^_^
    Io le approvo in pieno!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)