Ads 468x60px

giovedì 21 luglio 2011

Nfu Oh #83

Amo follemente Nfu Oh. E per qualche migliaio di ragioni: il range di colori che offre è infinito, si stendono che è una meraviglia e hanno una durata eccellente. E poi, vogliamo parlare della particolarissima forma delle loro bottigliette?! Riproducono un corsetto, con tanto di dovizia di particolari. Quando alla qualità si aggiunge anche un packaging sfizioso, mi è davvero difficile resistere!
Purtroppo, anche Nfu Oh non è esente da difetti: infatti, è un brand di difficile reperibilità, persino per le fortunatissime ragazze americane, ma alla fine del post vi darò qualche dritta su dove curiosare e... Acquistare!

Il protagonista di oggi è l'Nfu Oh #83 (questo brand non "battezza" i propri prodotti, ma dà loro un mero numero) ed appartiene alla Glitter Collection. Ha una base rosso indiano molto sheer in cui sono annegati migliaia di micro glitter rosa, viola, arancio e dorati.
Sin dall'inizio ero cosciente che questo smalto avrebbe dato il meglio di sé stratificato sopra un altro colore ma ho voluto comunque "testarlo" da solo. E qui sotto potete vedere il risultato!

Direct sunlight (sunset)


Avrete notato che la linea delle unghie è ancora visibile dopo ben quattro mani di stesura. Ma è un colore così bello che si fa perdonare il lavoro extra! L'asciugatura, in compenso, è stata rapida.
Rimanete sintonizzate per vedere i miei futuri esperimenti di layering!


In the shade

In the shade


I'm mad about Nfu Oh. For lots of reason: this brand offers a wide range of colours, application is easy and longevity is high. Moreover... Have you ever seen the shape of the bottles? They look like a corset, and with a wealth of details. Quality nail polishes plus fancy packaging: could you ask for more?
But Nfu Oh is not a perfect brand: infact, it is not so easy to find and buy these wonderful polishes. Anyway, I'll give you some tips at the end of this post.
Nfu Oh #83 (this brand uses only number to identify its polishes) has an indian red base, which is really sheer. Lots of pink, violet, orange and golden glitters are "drowned" in this base. 
This polish is great for layering but in my swatches you can see it "alone", without another colour as a base. All swatches are four coats and you can still see the VNL. But your extra work will be repaid! Moreover, it dries really fast.

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
2.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5



Where to buy? You can buy Nfu Oh polishes from Viis (Estonia), Framenails (France) or Fabulous Street (US). Please note that I have never bought from Fabulous Street, so please check other customer reviews.

4 commenti:

  1. Bello, è bello...Aspetto tuoi esperimenti di layering però!

    RispondiElimina
  2. @maisenzasmalto

    Purtroppo ho il cassetto degli untrieds talmente strabordante che poi non mi viene in mente di usare quelli già testati... In questo modo userò il post tipo "reminder"! :D

    RispondiElimina
  3. Il colore di questo smalto mi piace molto, e mi paice da morire il nome che hai scelto per il tuo blog... mi ha fattoridere, ho immediatamente capito a cosa ti riferissi! xD
    Il tuo blog è molto carino, ma mi ci sarei iscritta anche in caso contrario solo per il nome! :D

    RispondiElimina
  4. @RamblinRose

    Grazie mille, gentilissima! E dire che sono stata a lungo titubante sul nome, temevo che fosse un po' troppo sfacciato e boccaccesco! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)