Ads 468x60px

martedì 23 agosto 2011

Models Own Evergreen

Altro post, altro smalto Models Own! Ne avevo davvero parecchi nella scatola degli untrieds, e stavano lì da quasi un anno, per cui in questo periodo ne sto indossando quasi uno dietro l'altro, alternandoli con gli smalti olografici. Vi anticipo sin d'ora che ho arbitrariamente deciso che la prossima sarà la Holo Week, per cui se siete delle amanti di questo finish, rimanete sintonizzate!

Ma torniamo a noi. Mi ci è voluto non poco per capire a quale finish appartenesse l'Evergreen. Si tratta di un verde trifoglio brillante dal finish shimmer ma con un tocco di metallizzato.
Non è particolarmente coprente, quindi ci sono volute tre passate (non eccessivamente cariche) per ottenere il risultato che vedete nelle foto. La formula non è niente male, si stende bene e senza problemi di sorta e i tempi di asciugatura sono piuttosto rapidi.
Anche la durata è stata molto soddisfacente, cinque giorni prima di iniziare a vedere un leggero consumo in corrispondenza delle punte delle unghie, al che l'ho tolto più per voglia di cambiare che per reale necessità.
L'ho già scritto in precedenza in occasione del mio post sul Golden Peach, ma repetita juvant: gli smalti Models Own NON sono Big3Free, come testimonia il loro odore più acre e forte rispetto ai prodotti di altri brands.
Assolutamente consigliato, previe due mani di base coat, soprattutto ora che è in offerta a £2.50!


Direct sunlight

Direct sunlight

In the shade







Another post, another nail polish by Models Own! 
I really had a lot of polishes by this brand in my "untrieds" box, they stayed there for almost a year so one month ago I decided that they finally deserved my attention! 
A little anticipation: my favourite finish is holo, expecially during summer, so I arbitrarily decided that the next week it will be THE HOLO WEEK, so if you're another "crazy for holo" lady, stay tuned!

So, Models Own Evergreen... It was hard to understand which is the finish of this polish. It is a brilliant clover-green with a shimmer finish, but with a touch of metallic.
It is quite sheer and it took three thin coats to obtain opacity. I like its formula, application is good and it dries quite fast. 
It lasted five days on my nails, then I noticed a little tip wear. I removed it because I wanted to change colour more that for real necessity.
As I wrote in my post on Golden Peach (repetita juvant!!!) Models Own polishes are NOT Big3Free, as you may notice from their smell, which is stronger than other brands' polishes. 
Anyway, I recommend this polish, expecially now that it is on sale and costs only £2.50!


Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

12 commenti:

  1. oddio.... la holo week! *_* già mi vedo a sbavare in preda a visioni psichedeliche XD

    *L*

    RispondiElimina
  2. Holo week...Sono già in prima fila! :-)

    RispondiElimina
  3. @le esose

    Dovevi vedermi la prima volta che ho messo un holo (il #66 della Nfu Oh): continuavo a guardarmi le unghie, ho dovuto fare un grosso sforzo per smettere di farlo almeno mentre stavo guidando! xD

    RispondiElimina
  4. @maisenzasmalto

    Dovrei già avere nel carnet 3 Nfu Oh e altri 2 China Glaze della OMG, anche se non sono tanto convinta sugli swatches dell'L8R G8R, mi sa che dovrò rifarli!
    Poi ho un Sally Hansen che è un holo glitter, ce l'ho su proprio ora! ;)

    RispondiElimina
  5. Che bello questo punto di verde! spettacolare!

    RispondiElimina
  6. @Cristina - PeeBeforePolish

    Non sai come ti capisco, io vado in fissa anche sui brillantini e li guardo con occhio da triglia perso nel vuoto x catturare tutte le sfumature. Il tutto varia dai 15 ai 20 minuti o finchè qualcuno di buon cuore non mi ferma... XD
    siamo una setta.

    *L*

    RispondiElimina
  7. @KarenD

    Thanks for your comment, Karen! I definitely agree with you, this is really a great green! :)

    RispondiElimina
  8. @LaDamaBianca

    Sono assolutamente d'accordo, è un verde stupendo ed incredibilmente mancava un colore così nella mia strabordante collezione!
    Grazie per il commento! :)

    RispondiElimina
  9. @le esose

    Ahahahah prima o poi dovremmo formare un circolo, tipo Alcolisti Anonimi!
    Solo che noi non ci scimmiamo con l'alcool ma coi colori stile arcobaleno, molto più salutare! ;)
    (che i fumi esalati dagli smalti ci abbiano dato alla testa?!?)

    RispondiElimina
  10. @Sandra

    I definitely agree with you! Thanks for your comment, Sandra! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)