Ads 468x60px

mercoledì 21 dicembre 2011

Essence Applause, Applause from Circus TE

Rieccomi con uno smalto prettamente natalizio, che ho davvero adorato!
Quando ho trovato uno stand quasi intatto della Circus non potevo credere ai miei occhi, e sono stata subito colpita al cuore dallo smalto doppio Applause, Applause.
Si tratta di un tubetto alle cui estremità si trovano due colori diversi (4 ml cadauno), nella fattispecie un rosso creme e un trasparente con glitter rossi.
Il punto di rosso del creme è spettacolare, acceso, luminoso e lucido anche senza top coat. Ha una pigmentazione eccezionale, infatti è un one coater! L'asciugatura è ultrarapida e la durata buona (4 giorni).
Lo smalto glitter (che nelle mie foto vedrete applicato sull'intera unghia solo sull'anulare, mentre sulle altre ho preferito metterlo solo sulla parte superiore con l'aiuto di una spugnetta) ha, come dicevo poco sopra, una base trasparente e microglitter nonché glitter quadrati più grandi del medesimo rosso.
Credo sia un buon sostituto dell'OPI Gettin' Miss Piggy With It della Muppets Collection, è vero che all'Essence mancano i glitter esagonali argento, ma è anche vero che la differenza di prezzo e reperibilità è notevole, per cui penso che ci si possa ben accontentare!
Anche in questo caso, asciugatura ultrarapida ed applicazione semplice e fluida.
Credevo che avrei avuto difficoltà proprio nell'applicazione, a causa della forma "strana" e non proprio ergonomica della confezione, ma in realtà nessun problema!
Io ne sono veramente entusiasta, e voi? L'avete già comprato e/o provato?

In the shade
Direct sunlight

In the shade







Here I am again with another Xmas appropriate polish!
I'm really happy that I've finally found Essence Circus TE, when I saw the stand I couldn't believe to my eyes! I immediately bought Applause, Applause, a polish which contains two different shades, a red creme and a glitter transparent base and red (of course!) glitters.
I really love the creme red, it's so bright and glossy even without top coat, moreover it's a one coater! It dries superfast and has a good longevity too (4 days).
In my pics you can see the glitter polish applied on the entire nail only on the ring finger (I sponged it only on a part of the other nails). As I wrote above, it has a transparent base and red micro and squared glitters. I think it can be a good alternative for OPI Gettin' Miss Piggy With It  from Muppets Collection, I know it's a bit different (it doesn't have hex silver glitters) but price and availability are very different, at least in Italy, so I'm extremely happy with it. 
Application is easy even if the shape of the bottle is "weird" and unusual, and I like the formula of both polishes too.
I'm in love with it, and what about you? Did you buy this product or any other item from Circus Collection?


RED CREME
Applicazione / Application
4.75/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
4.25/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

GLITTERS
Applicazione / Application
4.75/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
N.P.
Durata / Longevity
4.25/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

19 commenti:

  1. Caspita, sembra proprio carino! Bella la accent fatta così! :D

    RispondiElimina
  2. non sono un'amante dello smalto rosso, è uno dei pochi colori che non possiedo insieme al taupe :S
    ma questo è proprio figo XD

    *L*

    RispondiElimina
  3. Nella mia città questa collezione ancora non è apparsa, credo sia meglio andare a vedere in questi giorni perché credo proprio che a momenti sarà tra noi.
    Questo smalto è proprio bello, mi piace come hai usato i glitter per decorare le unghie :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Li hai trovati!! Allora ci sono ancora speranze :D

    RispondiElimina
  5. Beautiful! Red and glitter is always a winning combination <3

    RispondiElimina
  6. I love both versions!
    A great polish!

    RispondiElimina
  7. Questi smalti sono proprio belli, non c'è che dire.
    Ho un vecchio smalto Essence fatto così, il problema di quella confezione è che una delle due boccette va conservata capovolta (o entrambe di traverso) e alla lunga gli smalti si sono seccati nel tappo. -_-" Inoltre la trovavo proprio scomoda! Se li riproponessero in boccette normali...

    RispondiElimina
  8. Allora qualcosa a PaVVma arriva!!! Dai avevo deciso di non preoccuparmi di questa collezione (mi irrita la doppia bottiglia) ma dopo questo swatch i miei buoni propositi stanno andando a farsi benedire. Bello il glitter, la base rossa ti ricorda qualche Colour&Go?

    RispondiElimina
  9. @Ere Kanezawa

    Ma grassssie! :) E' davvero un ammmore, e dire che l'ho preso quasi esclusivamente per i glitter!

    RispondiElimina
  10. @le esose

    Io ho uno strano rapporto coi rossi: non è un colore che amo particolarmente, ma quando becco la giusta tonalità... Mi innammmmoro! :D
    (niente taupe nemmeno per me, mi sa che siamo le uniche! :D )

    RispondiElimina
  11. @A.G. - What's in my bag

    Fammi sapere se la trovi, secondo me ha diversi pezzi interessanti, a parte gli smalti sono molto carini anche gli ombretti in crema (ops, dovrei fare gli swatches ora che ci penso! :D ). Per ora sono all'altezza di quelli della collezione permanente, mi piacciono tanto! :)

    RispondiElimina
  12. @Elsa P.

    Sìììììììì! Finalmente è spuntato qualcosa di nuovo, anche se mancano ancora un sacco di pezzi della collezione permanente (no comment) e c'è ancora la Urban Message al gran completo. Almeno è sparita la Whoom Boom, che non ne potevo più! :D

    RispondiElimina
  13. @Maki

    I definitely agree, expecially for this period of the year! :)

    RispondiElimina
  14. @rock-or-not

    I love both versions too! :) Moreover it's sooo cheap! :)

    RispondiElimina
  15. @La Bisbetica

    Nuooo che fregatura! :( Io no avevo mai visto smalti Essence fatti così, quindi non ho esperienza. Speriamo che il thinner faccia il suo dovere quando me li ritroverò sul secco-andante! :D

    RispondiElimina
  16. @maisenzasmalto

    In effetti il creme ricorda un po' il Wake me up, però secondo me quest'ultimo tira leggermente di più verso il rosso ketchup! :D
    Eh sì, ogni tanto qualcosa arriva pure qua, anche se siamo ancora invasi dalla Urban Message al grandissimo completo mentre la Vampire e la Circus erano depredate! :D
    (alla faccia del commesso che un mese fa mi aveva detto che non sarebbero mai arrivate perché "da me, a Piacenza, sono uscite da meeeeesi, ormai qua non arriveranno mai!". TIE'! :D )

    RispondiElimina
  17. Ma che bello!! Trovo molto simpatica l'idea della doppia boccetta :-) nn vedo l'ora che questa LE arrivi anche dalle mie parti!!

    RispondiElimina
  18. That glitter looks great! I don't like double-ended bottles like that, though--there's no way to store them without risking polish leaking into the threads on at least one of the sides.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)