Ads 468x60px

domenica 29 gennaio 2012

Mavala Lamé Gold

Buonasera a tutte!
Oggi vi presento uno smalto che proprio non mi è piaciuto (l'eufemismo dell'anno).
Si tratta del Mavala Lamé Gold, che mai avrei comprato di mia sponte ma che, mio malgrado, ho trovato nella Glossy Box di dicembre. Mi riprometto di parlarvi in futuro della mia esperienza con la Glossy Box, conclusasi col mese di dicembre con la disdetta del mio abbonamento.
Quando ho visto questo smalto negli spoiler (ho ricevuto la GB in ritardo rispetto alla "massa") ho pregato perché non capitasse a me... Ed invece, all'apertura della scatola rossa, eccolo là. Sgrunt.
Con Mavala ho un rapporto di amore-odio: credo che i suoi trattamenti unghie siano superbi (è stato proprio grazie al Mavala Stop che ho concluso la mia pluriennale esperienza di rosicchia-unghie) e valgano il non proprio economico prezzo; d'altro canto, sono rimasta delusa dagli smalti. 5.90€ per 5 ml di prodotto non sono pochi, e l'unico smalto Mavala che avevo provato finora non valeva neppure la metà del prezzo pagato. Ma considerando il clima di entusiasmo generale verso Mavala, potrei anche pensare che si sia trattato di sfortuna.
Lamé Gold non ha certo riabilitato la mia opinione sul brand svizzero, anzi. Innanzitutto, vorrei sapere come mai il Glossy Team, o chi per loro, abbia scelto una colorazione così chiara che, è lapalissiano, sta bene davvero a poche (peraltro io avevo specificato la preferenza per i colori scuri nella scheda personale della Glossy Box, ma vabbé).
Il colore è a dir poco scialbo e non parlerei di oro, ma di un beigiolino moscio tendente all'oro con qualche riflesso rosato. Il finish è perlato, quindi segni di pennellate come se piovesse, sebbene non si noti molto nelle foto.
Per ottenere una buona coprenza sono necessarie tre passate (o due molto abbondanti), con tempi di asciugatura non ottimali (notate i segni delle lenzuola sul mignolo?). Durata medio-buona.
Sono rimasta davvero delusissima da questo prodotto e l'unico lato positivo è che l'ho regalato ad un'amica che l'ha apprezzato, poiché ama questo genere di colori ed a cui, in effetti, questi donano (ha una carnagione olivastra).
Perdonatemi, lo spettacolo di questo smalto sulle mie mani è roba "urenda", avrei forse dovuto mettere un Parental Advisor prima di 'sto post, spero di non aver interrotto la vostra digestione!
A presto con qualcosa di ben più appetitoso!

In direct sunlight
In the shade




 



Hi ladies!
Today I'm going to show you a nail polish that I really, really, REALLY hate. It's a product from Mavala and it's called Lamé Gold.

I would never have bought it but it was in the italian Glossy Box of december. When I saw this color in the spoilers (I received my Glossy Box later than "the crowd"), I said a little prayer: "Please, not the version with the gold polish, please, please...". Of course, I received THAT version of the Glossy Box.
I have a strange relationship with Mavala: I think that their nail treatments are gorgeous and worth every penny (I stopped biting my nails thanks to Mavala Stop) but I don't appreciate that much their nail polishes. They are quite expensive, at least here in Italy (5.90€ for 5ml), and before Lamé Gold I had only one Mavala in my stash, and I don't like its formula. At all. 

But it seems that I'm the only one who doesn't like Mavala (I read a lot of enthusiastic reviews) so maybe I've been only unlucky.
Well, back to Lamé Gold. I really can't understand why the Glossy Box team chose this shade for their boxes: it's really pale and clearly bad for a lot of complexion. I have a pale skin with a pink undertone, so this color looks really horrible on me.
I think this shade is really dull and I won't describe it as a "gold", but as a beige with a touch of gold and pink reflects. It has a pearl finish, so brushstrokes are visible (not too much in the pics, but I can assure you that they are clearly visible in real life). It takes two thick coats (or three thin coats) to obtain a good opacity and longevity is medium-good.
I was disappointed also because drying time is quite long (can you see sheet marks on my pinkie?).
I really can't recommend it... And I think I will wait a lot before considering the purchase of another Mavala polish!
That's all I have for you today, I'll be back soon with a more interesting product, I promise!


Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
2.5/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.5/5

14 commenti:

  1. Non è per dire ma è oggettivamente un colore proprio bruttino! Capisco perchè ti sei trovata male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo davvero scialbo! Ma a me non piacciono nemmeno mostri sacri come i color fango, forse non faccio testo?

      Elimina
  2. Non so perché, a me piace invece.. sarà che, come la tua amica, sono olivastra?
    Baci cara..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi che anche te, come lei, ti abbronzi alla velocità della luce... Potrei rosicare da qui all'eternità! :D

      Elimina
  3. A me pace tantissimo! :P
    E lo trovo elegante su di te...oddio adesso mi picchi? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma no, ci mancherebbe altro! Purtroppo sono proprio allergica a beige, oro chiari, marroni, nude, ecc. Anche nell'abbigliamento! xD

      Elimina
  4. Che dire...E' proprio un colore difficile da portare, avrebbero dovuto inserire qualcosa di meglio. Tra l'altro non ho mai provato i Mavala, ne ho preso uno in offerta a metà prezzo (sono cari, poco da dire) ma essendo un arancio vivace aspetto ci sia più sole per provarlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male c'era una versione nera con glitterini argento... Niente di rivoluzionario ma era proprio carino, speravo tanto capitasse a me, ma figurati... Con la sfiga che c'ho! :D

      Elimina
  5. uhm, anche io non riuscirei a metterlo, troppo troppo "beige"... mi "sbatte" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono allarmata quando il moroso ha detto: "Mò ho capito perché non compri mai niente di beige!". xD

      Elimina
  6. Ecco a me... nella seconda foto piace da matti quel colore >_<
    Però gli oro mi stanno davvero da cani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Non dirlo a me!!! :D La combo pelle diafana-sottotono rosa è devastante per questo genere! :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)