Ads 468x60px

lunedì 23 gennaio 2012

My MUA products: eyeshadows and mascara



Buonasera ragazze!
L'avevo promessa un mese fa e finalmente eccola: la mia review sui prodotti MUA in mio possesso.
Quando, lo scorso maggio, sono stata a Londra, mi sono buttata senza esitare sui cosmetici di questo brand, che godevano di una buona fama e che all'epoca non erano disponibili on line (qui il loro nuovissimo store).
Ho scelto due ombretti e un mascara colorato, per un totale di £3, perché purtroppo gli espositori semi-vuoti non mi hanno consentito di "allargarmi" ulteriormente, altrimenti l'avrei fatto senza esitazione!

Hi ladies!
Last month I promised a review of my MUA products. Here it is!
I bought these cosmetics last may, when I visited London: I have read several positive reviews about MUA but there was no on line store at that time, so I took advantage of this travel and I went to Superdrug (here it is their new on line shop). 
Unfortunately, MUA stands were almost empty, but I picked two eyeshadows and a mascara (I definitely wanted more!!!).



Il mascara è di un bel verde acqua e con uno scovolino piuttosto classico. Mi ha molto colpita il fatto che sia ben pigmentato e colori bene le ciglia, a differenza di mascara più blasonati e ben più costosi acquistati in passato. Separa bene le ciglia e le allunga anche parecchio; non volumizza, ma d'altro canto non è certo pubblicizzato come un mascara volumizzante! Inoltre non cola.
L'ho apprezzato davvero tanto, era parecchio che volevo un mascara colorato ma non volevo spendere tanto, visto l'utilizzo marginale che ne faccio. Questo è davvero perfetto se volete avere qualcosa di molto particolare nel vostro beauty ma senza spendere grandi cifre.

The colored mascara is in a beautiful aqua green, with a classic brush. It's very pigmented and it separates and colours the lashes very well. It doesn't give volume but then, it's not sold as a volumising mascara. As a final note, it doesn't flake or smudge.
I really like this one, I wanted a colored mascara so bad but I didn't want to pay a lot of money for it because I use it quite rarely. This is the perfect product for me!


#06 pearl in the shade
Gli ombretti sono entrambi della linea pearl. Purtroppo non hanno nomi, solo cifre.
Il #06 è uno spettacolare verde acqua perlato ben pigmentato e facilmente sfumabile. Non è polveroso ed ha una splendida durata.

About the eyeshadows: they don't have a name, only a number.
I picked #06 and #11 (both have a pearl finish).
#06 is an amazing and bright aqua green; it's very pigmented, it blends well and has a good longevity too.


#11 in the shade
#11 in indirect sunlight

Il #11, se possibile, è ancora più pigmentato del verde, ed è un intensissimo viola acceso con riflessi blu. Anche questo non è polveroso, si sfuma facilmente e dura parecchio.
Sono rimasta davvero deliziata dalla qualità di questa marca. Packaging essenziale, ottimi prodotti, prezzi minuscoli, bel range di scelta. Al momento il mio "parco" make up è completo (più che completo, sta per esplodere) ma approfondirò sicuramente la conoscenza con MUA qualora dovessi aver bisogno di qualcosa.
Fatemi sapere la vostra esperienza con questo brand, soprattutto se avete provato i loro smalti, eh eh!

#11 is an incredible violet with blue reflects. It has an unbelievable pigmentation, a good longevity and it blends well.
I am really impressed by the quality of this brand. Essential packaging, gorgeous products, little prices (I paid £1 per item!) and nice range of products. I'm sure I will buy more items in the next future.
If you want, tell me your experience with MUA in the comments - in particular, if you have tried their nail polishes, of course!

22 commenti:

  1. wow, shade 11 is absolutely beautiful!! I recommend their blushers if you would like to try out more of there products, I actually did a review on my blog: http://beautybadger.blogspot.com/2012/01/review-mua-blush-shade-5.html

    I followed you too! xxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Amelia, I'm really interested in blushers, I need a new one, I think I will order a couple of shades!
      Thanks again for your link! :)

      Elimina
  2. oddio! oddio! sto sbavando, aiuto! XD
    questi colori sono bellissimi! ottimo acquisto donna!

    *L*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssie! Aspetto anche i tuoi swatches, lo so che hai fatto shopping da MUA, lurko sempre la vostra pagina FB, muahahahahah! :D (stalker mode on)

      Elimina
    2. credo che tu mi abbia appena spoilerato la sorpresa per me di cui vociferava gaia buahuahauahuahuahauhauah XD

      *L*

      Elimina
    3. Non ci posso credere. -.- Se l'ho fatto, mi cospargo il capo di cenere (quella che ho appena tolto dalla stufa a pellet dell'ufficio, che puzza anche parecchio) e mi appiccico l'etichetta "IMBECILLE" in fronte a tempo indeterminato. -.-'''

      Elimina
  3. Adoro questi due colori insieme, ci farei il bagno dentro!
    Mi stupisce il mascara, ne ho uno di quel colore che ho preso questa primavera inoltrata/estate nella collezione di Pupa, ma non mi soddisfa granché se devo essere sincera. Essendo fanatica dei mascara colorati, oltreché degli smalti, mi aspetto sempre troppo. Ad ogni modo, da quello che hai scritto e dai tuoi swatch, il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono. Quando mi capiterà di andare a Londra, terrò a mente e proverò qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta sorpresissima, in passato ho preso un Kiko che, però, era troppo grumoso, e poi Pupa anche per me. Solo che colorava davvero pochissimo, l'ho buttato dalla frustrazione che c'era ancora metà prodotto, pensa te. :D
      Mi son trovata benissimo con Yves Saint Laurent ma non lo comprerei mai più, non è possibile per le mie tasche spendere tanti soldi per un mascara viola (sebbene lo abbia usato moltissimo e finito nel giro di pochi mesi).
      La cosa bella di questi brand low cost è che puoi provare cose nuovo senza troppa "angoscia", se proprio dovesse andare male hai "buttato" 1£ (che, vabbé, son sempre soldi, ma almeno non sono quei 7-8€ di Kiko o quei 10€ e passa di Pupa). In questo caso, unico rimorso: non aver preso un mascara viola!

      Elimina
    2. Oddio, non dirmi che quello di Kiko fa pietà! E' lì sulla mia mensola. Avevo preso il viola un po' di tempo fa, in offerta, perchè quello era proprio il viola che cercavo ed avevo letto alcune recensioni abbastanza positive. Di Pupa avevo preso sempre il viola (che dev'essere stato già secco di fabbrica, perchè è veramente asciutto e non colora per nulla), il fuxia (che, almeno sulle mie ciglia, andrebbe steso quantomeno sopra un primer che annulli il colore, perchè non è pigmentatissimo) ed il verde mare simile a questo che hai pubblicato, che è quello che mi soddisfa maggiormente, infatti mi ha accompagnata per tutta l'estate.
      Mi intrigano molto anche i colori dei due ombretti, a suo tempo avevo provato il duo cotto di Kiko (che fa veramente pietà) e mi sono accorta troppo tardi dell'esistenza degli stessi colori in un duo di Sephora. Per quanto sia poco economica, devo dire che con gli ombretti Sephora fin'ora ho avuto fortuna, solo che questo duo non l'ho più trovato. Londraaaaaa I'm coooooming! ^-^

      Elimina
    3. Ahahah no, non preoccuparti, non è poi malaccio, io ho il blu e non colora moltissimo per cui devi insistere un po' e stare attenta ai grumi, insomma ci vuole un po' di pazienza, dote di cui notoriamente io sono carentissima! Ma non è affatto da buttare. Poi magari il viola va pure meglio del blu!
      Di Pupa avevo un verde acceso, preso un po' di tempo fa (era un formato mini) con una collezione limitata, non riesco a ricordare quale purtroppo!
      Io ho due duo cotto di Kiko, che definirei senza infamia e senza lode: non so il tuo, ma il mio scrive bene e, non appena accenni a fare un po' di blending, sparisce misteriosamente nel nulla. -.-
      Di Sephora invece non ho mai preso nulla se non il solvente per unghie (ottimo, però che prezzo!), le pinzette da sopracciglia e il famoso Diving in Malaysia che è il dupe del Péridot.
      Se vai a Londra salutami la Tower of London (adoVVVo!), mi raccomando! ;)

      Elimina
  4. OMG!! L'11 è bello da morire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che l'ho messo son rimasta lì, imbambolata come una scema, a fissarlo...!

      Elimina
  5. Che bei colori hai scelto! anche se non avevi l'espositore rifornito, comunque hai avuto fortuna...son bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, nella "sfortuna" dell'espositore saccheggiato mi è andata bene che questi due gioiellini fossero ancora lì! :)

      Elimina
  6. gli ombretti sono una figata!!
    passa da me, c'è un award per te :)

    RispondiElimina
  7. Ma questi ombretti sono stupendi *__*
    Prima o poi voglio fare un acquisto sullo store on-line, questi colori sono davvero bellissimi e già ricordavo le recensioni positivissime di Des di Trucchi svelati.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale davvero la pena, questi ombretti sono fenomenali! Se sei un'amante del nude, poi, c'erano delle bellissime colorazioni. Baci anche a te! :*

      Elimina
  8. Io ho fatto un ordine il 27 dicembre ma ancora non l'ho ricevuto non vedo l'ora di ricevere il pacchettino ho preso vari prodotti e c'era la palette in omaggio!Speriamo bene!Gli ombretti sono davvero davvero favolosi non ho parole!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, l'attesa di un pacchetto è qualcosa di snervante! Speriamo che arrivi presto così posti gli swatches! ;)

      Elimina
  9. Come si chiama il mascara verde acqua?
    Nel loro sito non l'ho trovato :(
    E' possibile ordinarlo on line che tu sappia?
    Grazie mille

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! :)
      Il mascara non ha un nome ma solo un numero, il 2, lo trovi a questo link che spero funzioni! http://www.muastore.co.uk/index.php/mascara
      Nel caso non funzionasse, vai nel menu dei prodotti per occhi, cerchi Mascara £1 e selezioni la Shade 2. Buoni acquisti! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)