Ads 468x60px

venerdì 9 marzo 2012

Collistar Nero Lurex (and Cosmoprof 2012)

Penultima puntata di Italians do it better!
Premetto che lo smalto del giorno, inizialmente, mi aveva molto delusa: il Collistar Nero Lurex, visto nella boccetta, sembra un holo glitter nero. Purtroppo non lo è.
Una volta steso, i punti multicolor sono poco visibili, come potete osservare nelle foto.
Ergo, sulle unghie appare come un nero con glitters argentati e qualche punto luce multicolor.
Però ci sono molti elementi a suo favore: innanzitutto, lo reputo un bel colore, forse più ordinario ma comunque affascinante. Poi si stende che è una meraviglia, è opaco in due passate sottili ed asciuga davvero in fretta.
Infine, ha una longevità davvero eccezionale.
Insomma, avrà meno punti luce rispetto al Models Own Mixed Up, ma come qualità e prestazioni siamo veramente ad altri livelli, nettamente superiori.
Per oggi è tutto, vi anticipo che domani sarò al Cosmoprof quindi aspettatevi uno o più post su questa fantastica avventura!


In direct sunlight
In the shade
In direct sunlight
In the shade
Artificial light
In the bottle








Fifth part of Italians do it better!
I must admit that, at first, I was disappointed by the polish of the day. Infact Collistar Nero Lurex, in the bottle, seems an holo glitter. Unfortunately, it is not.
On the nails, the multicolor spots are not so visible, as you can see in my pics. It is a "simple" black with silver glitters and some multicolors glitters too.
But it also has an excellent quality: application is perfect, it is opaque in two thin coats and it dries very fast. It also has an incredible longevity.
Maybe on the nails it is a bit more ordinary comparing to its aspect in the bottle, but I think it is a nice colour. It has less multicolor spots compared to Models Own Mixed Up, but its quality is really higher. 
That's all I have for you today, tomorrow I will be at Cosmoprof Bologna (it's my very first time!) and I will write a couple of posts about this adventure during next week!

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

7 commenti:

  1. Sono sul treno, tra tre quarti d'ora a Venezia e poi Bologna!!
    Il dettaglio bottiglia di questo smalto è favoloso, peccato che sulle unghie perda un po' :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non sono abbastanza avanti da avere il telefono on line (o meglio ce l'ho, ma con lo schermo rotto! xD ) e posso replicare solo ora, dico solo due cose: 1) che giornataaaaaa! 2) quanta robbbba ho preso! :D
      (in realtà altre due: pentitissima di non aver preso un altro kit da Macadamia e ancora delusa per lo stand China Glaze :( )

      Elimina
  2. Cristinaaaa! Aspettiamo trepidanti resoconto + lista acquisti *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto di scrivere ASAP e di pubblicare una priviù molto voyeuristica degli acquisti! ;)

      Elimina
  3. Posso dire che non ho mai considerato gli smalti di Collistar? (O meglio, ne ho adocchiati tre qualche mese fa in una collezione molto colorata - blu, viola e verde petrolio - ma ben lungi dall'acquisto..)
    Così come pure quelli di Chanel? :D So che posso rischiare la lapidazione, ma in fondo...è solo un'opinione che ha l'effetto di una goccia nel mare!
    Comunque, peccato davvero che l'effetto dal boccino sia solo un miraggio...spero proprio tu non l'abbia acquistato appositamente per l'apparente holo! Resta comunque un bel nero, anche se nulla di mai visto.
    Consolati con il bottino del Cosmoprof!!! Io alla fine ho abbandonato l'idea, e visto che comunque Zoya faceva solo presenza, ho fatto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sullo smalto in questione: l'ho preso proprio per l'effetto della boccetta. T_T (l'hai sentita la botta della tranvata presa in fronte?!?)
      Se non fosse stato qualitativamente ottimo sarei incavolata sul serio. :D
      Sulla Collistar e su Chanel: macché lapidazione!!!! Collistar ha dei bei colori, la qualità è buona ma capisco che il prezzo non inviti all'haul selvaggio (come accade invece magari con Essence).
      Chanel... Io sono tra le detrattrici, ne ho sei e l'unico che non mi abbia scatenato il rimorso è il Dragon. Non che siano scrausissimi, ma rispetto al prezzo che hanno non ci siamo proprio per niente. IMHO, ovviamente. :)
      Sul Cosmoprof: dico solo che il bottino è imbarazzante. Ecco. :D

      Elimina
    2. Oh gosh! Temo sia appena passato un autobus con la tua sagoma stampata!!! Fortunatamente ha avuto dei lati positivi, dai.
      Se devo essere sincera, non so neanch'io perchè non mi sia mai azzardata ad acquistare alcuno dei marchi sopra citati. Non credo che sia solo una questione di costi (anche perchè considerati i miliardi che sono riuscita a devolvere a Zoya... T_T). Per quanto comunque non credo che mi verrebbe mai in mente di spendere 25 Euro per uno smalto di Chanel, questo sì. (Se fossero dei portenti, dalle introvabili qualità, magari può darsi..ma, visto che dopotutto non sono molto diversi da tutti gli altri smalti che si possono trovare in commercio, credo di poterne fare a meno senza avere gli incubi di notte per poi svegliarmi con la necessità di indossare un cilicio e fustigarmi per la mia rinuncia).
      E' piuttosto il fatto che, considerandoli principalmente marchi di make-up, non mi sono mai veramente fermata agli espositori con l'idea di guardare gli smalti.

      Per il resto...fammi sognare con gli acquisti, non vedo l'ora di vederli!!!!!!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)