Ads 468x60px

lunedì 12 marzo 2012

Last part of Italians do it better with: Pupa #402

Ultima puntata di Italians do it better!
Difficile parlare di smalti italiani senza citare Pupa, sicuramente uno dei brands più conosciuti tra i patri confini.
Parto subito col dire che non mi dispiace affatto il mini-formato (5 ml): credo che sia adatto sia a chi possiede una valanga di smalti come me, in modo che arrivi a finirne almeno alcuni, sia per chi vuole osare con qualche colore più estroso senza impegnarsi con un full size.
Certo, il prezzo non è basso, se rapportato al contenuto, ma fortunatamente si possono trovare sconti sostanzialmente perpetui in alcune catene (come la mia amata La Saponeria).
Dopo aver acquistato il #402 ed essere tornata a casa ho pensato: "Ma perché l'ho presooo?!?". Nella boccetta appare come un viola scuro pieno di shimmer argento. Troppo pacchiano persino per me.
E allora perché l'ho inserito in questo mini-progetto, decantandone a priori le lodi? Perché sulle unghie è tutta un'altra storia.
Il viola è decisamente carico ma non scurissimo, e gli shimmer sono color orchidea, con un effetto decisamente più tono su tono e più nelle mie corde.
L'applicazione è buona ma non perfetta (tappo un po' piccolo e scivoloso) ma la pigmentazione è pazzesca (è un one coater). Buona anche la durata.
E con questo concludo la mia rassegna ad esclusivo appannaggio di brands italiani, e prestissimo arriverà anche il mio resoconto sul Cosmoprof. Prevedo un doppio post, il primo con considerazioni generali e il secondo col dettaglio degli acquisti.
Per cui, se foste interessate, stay tuned!

Direct sunlight
Direct sunlight
In the shade






Last part of Italians do it better!
I think it's impossible to talk about Italian brands without mentioning Pupa, which is one of the most famous cosmetic brands here.
I like the small bottle (5 ml), I think it's a good choice if you have a lot of polish bottles like me or if you want to buy a very particular and unusual color which you will wear rarely. 
Of course, the price is not cheap (5.90 euros for 5ml of polish by a local brand are a LOT of money!) but luckily it's quite easy to find these polishes for less (many chain of stores make permanent discounts on brands like Debby, Deborah or Pupa). 
After buying Pupa #402 I thought: "Why, why did I buy it?". In the bottle it looks like a very dark purple with a strong silver shimmer. A little too tacky, even for me. 
But, on the nails, it is quite different and MUUUUCH better. Yes, it is a purple, but not so dark. And the shimmer is not silver but orchid. Definitely a nice color!
Application is good but not great (the cap is small and a bit slick), but pigmentation is exceptional: only one coat in my pics! Also longevity is quite good. 
Soooo... My series of posts dedicated to Italian-brands only is over, I will write soon about my experience at Cosmoprof. I think I will need two posts (one about my general impressions and one about my purchases), lol.
So, if you're interested, stay tuned!

Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

10 commenti:

  1. Effettivamente sulle unghie è proprio figo!!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo! Vabbè che io sui viola così cedo facilmente. Devo dire che i Pupa che ho provato finora sono tutti one coater tra l'altro, che è davvero una cosa che amo, anche se do sempre due passate cmq.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra viola e verde non saprei proprio cosa scegliere...! Io difficilmente dò una sola passata, anche coi one coater, ma con questo ho deciso di farlo, anche un po' perché era tardissimo ed ero molto felice di poterci mettere poco a farmi le mani prima di stramazzare a letto! :D

      Elimina
  3. Cell'hooooo!! *.*
    E' finito sulla mia mensola grazie all'iniziativa '1Fan1Smalto' che la pagina facebook del brand aveva lanciato in occasione dei 10.000 fan.
    Ho preso lui perchè l'avevo adocchiato da un po', ma quella valanga di glitter che si intravvedeva dal boccino mi ha sempre un po' frenata. Quale miglior occasione di provare, potendolo prendere aggratis?! Il mio stupore dopo averlo indossato ed aver notato che è tutta un'altra cosa da come appare, mi ha convinta di aver fatto bingo.
    Inutile dire, poi, che concordo appieno sulla faccenda Mini-Size.
    E con questo chiudo, stasera sono decisamente troppo logorroica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'iniziativa io invece ho preso il 702, che è un blu scuro shimmer, non vedo l'ora di provarlo! Sembra che somigli a questo, nel senso che sembra carico di glitter argentei, chissà che sorprese mi riserverà! :)
      ps. evviva la logorrea!!!!

      Elimina
  4. E' stato davvero una scoperta piacevolissima! :)

    RispondiElimina
  5. Oh, questo ce l'ho pure io e confermo che è splendido!!!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)