Ads 468x60px

lunedì 15 ottobre 2012

ABC Challenge: E for Essence Chic Reloaded

Ok. Calma e sangue freddo. Respira e calmati. E' vero che questo smalto ti ha mandato al manicomio, ma devi cercare di scriverne la review.
E dopo questa piccola parentesi di training autogeno, iniziamo a parlare dello Chic Reloaded, appartenente alla nuova generazione di Essence Colour&Go.
Innanzitutto: a me 'sti nuovi boccini mi stanno sulle balle. Credo di essere l'unica, ma tant'è.
In primis: io mi trovavo benissimo col vecchio formato e il vecchio prezzo. Per me 5 ml sono assolutamente perfetti. Ma vabbé.
La forma del boccino è carina, ma il pennello... IL PENNELLO! No, il training autogeno non ha funzionato, e io ve la devo dire terra terra: questo nuovo pennello mi fa cagare.
Ooooooh sì, ecco a voi Ugo, il camionista che alberga in me, il mio Doppelganger, che esce fuori in tutto il suo splendore.
E' largo, stondato, e pure tagliato male. In combinazione con una formula troppo densa come quella dello Chic Reloaded, ha reso l'applicazione un vero e proprio incubo.
Eh vabbé. Almeno è molto pigmentato ed asciuga in fretta.
Il colore è semplicemente spettacolare: un duochrome shimmer viola e verde. In foto risulta già uno meraviglia, ma IRL è persino meglio.
Pensavo che i neon fossero il non plus ultra della difficoltà da fotografare, ma non avevo ancora incontrato Chic Reloaded. Ho fatto un centinaio di foto e non riuscivo a catturare il colore. Infine, lo smartphone del mio moroso mi salvò. Ma stavo sinceramente per scagliare 'sto smalto in terra.
Comunque: il colore è fenomenale, la qualità è media e il prezzo pur sempre piccino picciò. In conclusione, direi che si può fare. Armatevi di santa pazienza per l'applicazione, et voilà.


Ok, Cris, keep calm and take a breath. Yes, the polish of the day drove you mad, but you have to write this review.
Well, back to us: Essence Chic Reloaded, from the new "generation" of Essence Colour&G.
First of all: I don't like these new bottles. At all. I think I'm the only one but... I prefer the old shape and the old size.
Then: the brush. THAT EVIL BRUSH. I have to say this: this brush is terrific. It sucks. I hate it.
It's large, rounded, but it has been cut irregularly. Applying this polish was a nightmare, thanks to the awful combo too thick formula + terrible brush.
Now, the positive characteristics of Chic Reloaded: it's really pigmented and dries fast. The color is really stunning: a gorgeous purple/green duochrome with a slight shimmer. IRL it is even better than in my pics!
In conclusion: this polish is really nice, it's cheap and I recommend it if you feel confortable with large and rounded brush or if you have the patience of applying it.
This was my letter E, see you soon with another part of this challenge and take a look at the other ladies entries! 






Applicazione / Application
2/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5

33 commenti:

  1. Risposte
    1. E' davvero bellissimo, IMHO quello che merita di più dei nuovi C&G! :)

      Elimina
  2. It looks amazing on you. I have to wear it soon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! I wore it immediately after the purchase, and this happens rarely to me, the color and the duochrome effect are really stunning. :)

      Elimina
  3. Ok, applicazione. Ok pennello. Ma il colore spacca! Devo averlo! *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo colore: all'inizio pensavo avessi fatto un gradient con un altro colore, invece no, era l'effetto duochrome!:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che una gradient non mi sarebbe mai venuta tanto bene, sigh sob! L'effetto è stupefacente, niente da eccepire! :)

      Elimina
  5. Io sono andata contro le mie convinzioni (odio in cordialità li smalti essence) è l'ho comprato. Così, tanto per averlo... certo che se il pennello è così pessimo mi sa che non lo userò mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma davvero li odi? ç_ç Non disperare per il pennello, ci sono tante che si son trovate bene, magari farei anche te parte della maggioranza e mi lascerai sola a rosicare! :D

      Elimina
  6. Lo. Voglio.
    Ho usato i pennelli della Dior, non credo sia concepibile qualcosa di più focomelizzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah ho un solo smalto Dior e non lo metto da tanto perché ha una durata pessima, non riesco a ricordare come sia! :D

      Elimina
  7. Ma è una figata unica!!!!!!! L'ho comprato e non me ne frega niente se il pennello fa schifo :-P
    Anche se forse l'effetto bellissimo duochrome lo tira fuori proprio sulla lunghezza stratosferica delle tue unghie (spero di no)!
    Concordo con TheBeautyCase, se sono riuscita a non tirare giù tutti santi del paradiso con i pennelli Dior ho buone possibilità di non farlo neanche con questo (ma ho le unghie ben più larghe delle tue e la prima prova con un altro nuovo C&G non era andata malissimo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me rende su tutte le unghie, perché il duochrome si concentra al centro dell'unghia, creando una specie di "tunnel" (tipo l'effetto arcobaleno degli holo linear). Ora mi avete fatto venire voglia di riprendere il mio unico Dior però! Famose del male! xD

      Elimina
  8. Fantastico! Tu si che sei riuscita a catturare il colore, io ho fatto scendere tutti i santi del paradiso ;) Adoro questo smalto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho tirati giù, fidati! Queste foto sono frutto di una botta de culo col cell del moroso, come ti dicevo su FB! ;)

      Elimina
  9. Beh, a parte tutto, il colore è strepitoso, ne vale decisamente la pena! ;D

    RispondiElimina
  10. Aaaaaaaaaah. Cèlo.
    1- anch'io detesto qualsiasi cosa del nuovo Essence Style, anche se ammetto che, con un po' di manico, al pennello ci si può fare l'abitudine. Il boccino invece mi fa cagare senza possibilità di revoca (ciao Ugo, ti presento Ciro).
    2- concordo con le altre ragazze nel dire che le tue unghie hanno la superficie ottimale per i duochrome! Con i miei moncherini (poveri, crescono alla velocità con cui una lumaca correrebbe la maratona di NY) mi devo allenare in pose contorsionistiche x riuscire ad intravvedere il riflesso, e la cosa non agevola l'operazione fotogtafica.
    3- hai anche Where's the Party? Credi siano fratellini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah piacere di conoscerti Ciro! xD
      Le unghione le ho accorciate giusto ieri di ben 4 mm e restano comunque lunghe a detta del moroso e di tutti i normodotati cerebralmente, io riesco a vederle corte. Vabbé. :D
      Where's the Party celllò. Mai messo. ç_ç Le faremo sapere! ;)

      Elimina
  11. Cacchio!!! Il pennello schifiltoso mi impaurisce ma lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo, prendilo, e 'ntuculu al pennello, il colore merita troppo! :)

      Elimina
  12. Neanche io mi sono trovata male col nuovo pennello... eppure tra me e te più o meno... siamo lì come larghezza! Forse è solo questione di gusto. Come colore.. che dire, non lo prenderò, onestamente di ducohrome verde/viola ne ho davvero abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i pennelli di questo genere non mi sono mai piaciuti, il pluripremiato OPI Pro Wide Brush mi lascia meeeeh, quindi direi che sì, è proprio questione di gusti per certi versi!
      Duochrome verde/viola... Non voglio pensarci a quanti ne ho. Peppepepepepé. :D

      Elimina
  13. Anch'io mi trovavo bene con i vecchi C&G e il loro pennellino; l'unica cosa che non mi piaceva tantissimo era l'impugnatura corta, ma nulla di insopportabile. Se ti sei trovata male tu che possiedi abilità smaltare molto superiori alle mie, immagino che io finirò per trovarmelo a solchi e zolle stile orticello... :( Peccato, è così caruccio.

    Ugo, torna sul camion!!! Mi hai fatto morire dal ridere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ugo ti saluta calorosamente, ora va a sonnecchiare, con tutto quello che ha mangiato stasera! xD
      Per capire se ti puoi trovare bene col pennello, hai un Deborah Pret a Porter? Il genere è quello. ;)

      Elimina
  14. Preso ma non ancora provato, certo che dalle tue foto sembra spettacolare!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo, soprattutto sulle tue unghie così lunghe! ora che mi ricordo, dovrei avere "la prima versione" (non mi ricordo il nome) nel cestino degli smalti non ancora provati. A me il pennello nuovo piace tanto, mi sembra che faciliti l'applicazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che il fratellino (Where's the Party) e nemmeno io l'ho ancora provato. Ops. :D
      Ammetto di essere in minoranza sul pennellino, leggo in giro che è una tipologia che piace molto, che sia strana io? Certo, il fatto di aver beccato quello tagliato male non ha aiutato... :(

      Elimina
  16. Uno dei miei primi acquisti della nuova collezione!
    Non ho ancora provato il nuovo pennello, ma non mi fascio la testa in anticipo perché io di solito mi trovo bene con i pennelli larghi proprio perché ho le unghie più larghe che lunghe :D

    RispondiElimina
  17. Io ho il suo fratellino Where's the party e lo amo..ma questo sembra lo stesso bellissimo!** O forse è la magia delle tue unghie perfette per i duochrome? ghgh

    C'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)