Ads 468x60px

domenica 22 dicembre 2013

Best of 2013 - Make-up edition

Ciao a tutte e buona domenica!
Tempo di bilanci anche dal punto di vista makeupparo, quindi ecco a voi i miei preferiti cosmetici del 2013!

Hi ladies!
Hope you've had a nice week-end. Today I'm going to show you my favourite make-up products of 2013. Ready? Go!



Rossetti Essence: la nuova linea mi è piaciuta davvero tantissimo. La qualità è davvero ottima, specie se comparata all'economico prezzo; sono cremosi, pigmentati, idratanti e hanno anche una buona durata.

Essence Lipsticks: I fell in love with the new line of Essence lipsticks. Their quality is really great, expecially compared to their price; they're creamy, pigmented, moisturizing and have a good longevity too.

NYC Smooth Skin Mousse Foundation: più uso questo fondotinta più me ne innamoro. A parte l'INCI non esattamente verde, non riesco a trovargli un difetto. Una vera, entusiasmante scoperta! Trovate la recensione completa qui.

NYC Smooth Skin Mousse Foundation: I've been using this foundation since last month and I'm loving it every day more and more! It doesn't have a perfect INCI but this is its only flaw. I'm really enthusiast about it. Here you can find a complete review.


Sleek i-Divine Candy Palette: la Candy è la palette perfetta per i miei gusti: un tripudio di colori molto vivaci, ma non eccessivamente sfacciati anche perché modulabili. Anche solo a guardarla senza toccarla mi fa impazzire! Recensione completa qui.

Sleek i-Divine Candy Palette: Candy is the perfect palette for my tastes: it contains a lot of bright but not too loud colors, and they are buildable, so you can decide if you prefer a more or less intense look. Full review in this post.


Rossetti Shaka: in principio fu il Devil, di cui ho cantato le lodi in questo post. Di recente Shaka ha lanciato una promo proprio sui rossetti, e per soli 2€ cadauno mi sono portata a casa anche il Red Temptation e il Pin Up Girl. Che hanno la stessa, fantastica qualità di Devil. Cambia il colore, ma il mio entusiasmo per questi prodotti è assolutamente immutato.

Shaka Lipsticks: my first Shaka lipstick was a perfect red called Devil (full review here). A couple of weeks ago I bought two more shades, Red Temptation and Pin Up Girl and I love them sooooo much! They have the same awesome quality of Devil: they're pigmented, longlasting and the colours are so bright and vibrant. I'm abolutely delighted by them!


Kiko Longlasting Stick Eyeshadow: sono felice che Kiko abbia deciso di allargare la gamma colori, includendo nella permanente anche delle "vecchie glorie" di alcune passate limited edition. Sapete che di questi famosissimi ombretti ne ho a chili, ma in foto vedete i miei ultimi acquisti, il #34 Pearly Quartz Rose, e il #36 Golden Mauve. Che mi sono piaciuti moltissimo esattamente come i predecessori, per cui li inserisco a pieno titolo tra i miei preferiti dell'anno.

Kiko Longlasting Stick Eyeshadow: Kiko has recently launched a lot of new shades for this super famous series of stick eyeshadows, and I'm super happy about this because I really love this kind of product. I bought #34 Pearly Quartz Rose and #36 Golden Mauve and they have an amazing quality as usual. So, they deserve to be listed between my favourite make-up products of the year.


Gli intrusi! Perché non sono esattamente dei prodotti di make-up, ma in quest'anno sono diventati per me così indispensabili da non poterli non menzionare. Uno è il Macadamia Healing Oil Spray, che sui miei capelli fa davvero una enorme differenza. Nutre e ripara le punte sfibrate e disciplina i capelli e non unge minimamente. L'unico difetto che ha è che non riesco a fotografarne la confezione, ogni cacchio di foto viene fuori fuoco!!!! E poi il Forsan Gel Anti-Age, un gel fresco, che nutre la pelle e non appesantisce, lenisce i rossori ed è semplicemente perfetto d'estate, quando fa così caldo che l'ultima cosa che ti viene voglia di fare è spalmarti della crema sul viso. Si trova in tutti i supermercati, costa davvero pochissimo ma vale molto.

There will be two intruders in this post, and they are Macadamia Healing Oil Spray and Forsan Gel Anti-Age. Of course they're not two make-up products, but during this year they have become so important in my beauty routine that I feel the need to include them in this list.
Macadamia Healing Oil Spray really repairs my split ends, it protects my hair but it doesn't weight it down. And I'm a huge fan of Forsan Gel Anti-Age, which can be found in almost every Italian supermarket for a cheap price. It's a super light gel with aloe, it's fresh, it has a light texture and it's pleasant to apply even during the summer, when it's super hot and I can't stand to apply a "standard" face moisturizer. 

E questi erano i miei preferiti in campo cosmetico del 2013. Anche qui vi chiedo: qualcosa in comune? O magari avete colto qualche spunto interessante?

And these were my favourite make-up products of 2013. Do you see anything interesting? 
As usual, thank you for reading and watching and talk to you soon!

7 commenti:

  1. Il Macadamia Healing Oil Spray lo compri su internet oppure in qualche negozio?? Mi ha incuriosita molto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito lo prendo al Cosmoprof, so che alcuni parrucchieri lo vendono ma i prezzi sono davvero troppo alti. Un sito da cui ho acquistato i prodotti Macadamia e con cui mi sono trovata bene è www.beautybay.com, hanno anche le spese di spedizione gratuite e i prezzi inglesi sono molto più bassi di quelli italiani. ^_^

      Elimina
  2. Non ho ancora trovato i rossetti Essence, ma è colpa mia. Ogni volta che sono passata all'Ovs ho dimenticato di guardare lo stand :D

    RispondiElimina
  3. Uhh nemmeno io ho ancora provato i rossetti Essence. Però ho una discreta scorta di ombretti long lasting e 3 nuovi rossetti Shaka :D

    RispondiElimina
  4. Mai provati i rossetti Essence e Shaka, mannaggia a me per aver perso la promozione! I LLSE di Kiko mi piacciono come basi, ma su di me hanno alcuni problemi per cui non posso elevarli al rango di preferiti. Interessante il gel Forsan per l'estate.

    Buone feste!

    RispondiElimina
  5. Qualche giorno fa ho comprato un rossetto Shaka in promozione, è esattamente del colore delle mie labbra solo un po' più scuro. Sta bene con qualsiasi trucco e lo porto volentieri anche se non son abituata a vedermi con il rossetto. E poi è così confortevole! Son felicissima di aver letto questo post che mi ha convinta di provare un rossetto Shaka :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)