Ads 468x60px

venerdì 3 gennaio 2014

December Empties


Ciao figliole,
come va? Io oggi son rientrata a lavoro e ad essere onesta son piuttosto sconvolta. Il ritorno alla realtà è sempre piuttosto brusco!
Comunque, è ora di stilare il mio bilancio mensile dei prodotti terminati di dicembre. Ed ecco a voi:
  • Balsamo Splend'Or fiori e bacche di ribes: mi è piaciuto, parecchio, ma non lo ricomprerò perché gli preferisco il fratello ai Fiori di Mandorlo e Karité. E' molto nutriente, districa bene i capelli e li lascia davvero morbidi e lucenti, ma trovo che li appesantisca un po' troppo. Considerate che io ho un capello normale, molto molto fine, e con punte sfibrate. Su un capello meno sottile probabilmente renderebbe meglio.
  • Collistar Eyeliner Professionale in 10 Nero: no, non lo riacquisterò. L'applicatore non mi piace, per niente. Si tratta del classico applicatore in setole supersottile; è un po' la tipologia più ostica da usare, ma se c'è una cosa che io so fare molto bene è darmi l'eyeliner, e con questo ho avuto enormi difficoltà, che non ho avuto in passato con pennellini analoghi ma di altre marche. E' davvero preciso, il pennello avrà sì e no 5 setole in croce, ed è proprio quello il problema. Basta avere un ciglio di un nanomillimetro non allineato agli altri ed ecco che il pennello si incastra, si impenna, si "inceppa" e addio riga precisa. Peccato, perché io amo molto gli eyeliner di precisione, e li uso con immensa soddisfazione. 
  • Labello Stars Fruit Passion Fruit: tecnicamente non è finito, ma è diventato verde. Vedere foto sotto per credere. Non aveva nemmeno superato il PAO ma è evidentemente andato a male. Per il resto è un burro di cacao senza infamia e senza lode: idrata bene ma davvero poco a lungo, è più un effetto placebo che reale idratazione; l'odore è ottimo e mi piace che sia leggermente colorato, ma tra la trasformazione in Incredibile Hulk e l'idratazione meeeeh, non lo riacquisterò di certo.
  • Deodorante Nivea Energy Fresh: anche qui, un deodorante senza infamia e senza lode. Io ho la fortuna di sudare poco e quasi esclusivamente d'estate sopra i 30°C, ma questo l'ho trovato poco efficace persino su di me. Peccato, perché l'odore è ottimo e molto fresco (ma svanisce subito) ed è davvero super delicato, cosa che per me è fondamentale.
  • Lush Chocolat: io amo ed adoro questa maschera, credo di averlo detto già più di una volta. E' davvero purificante, lascia la pelle morbidissima e ha un odore paradisiaco.
Urca, questo mese è stato davvero uno stillicidio di insoddisfazione. Beh, mi rimane la tutt'altro che magra consapevolezza di aver fatto piazza pulita di qualche prodotto che sarò ben contenta di sprofondare nella spazzatura una volta terminato questo post.
Al prossimo bilancio e buona serata!


Hello lovelies!
How are you? Today I came back to work, and to be honest I'm quite shocked!!!
Anyway, it's time to do my list of the finished products of last month. Here it is!
  • Splend'Or fiori e bacche di ribes (currant flowers and berries) Hair Conditioner: I liked it, a lot, but it won't buy it again because I prefer its "brother" (Almond flowers and Shea Butter). This conditioner is really nourishing, it detangles well my hair and makes it really soft and shiny, but I think it's a bit heavy. I have a normal and very fine hair, maybe it would be better on a different kind of hair.
  • Collistar Professional Eye Liner in 10 Black: no, I won't repurchase it. I didn't like its applicator, at all. It is a classic super fine bristle brush, which is probably the most difficult applicator to use, but if there's one thing I do know really well is applying an eyeliner. I have already used this kind of applicator and I didn't have any kind of difficulties; on the contrary using this eyeliner was really frustrating. I couldn't obtain a neat and precise line. Too bad, because I love a lot precision eyeliners, and I usually use them with great satisfaction.
  • Labello Stars Fruit in Passion Fruit Cocoa Butter: technically it is not finished, but it became green. See photo below.  I checked its PAO and in theory it isn't expired, but it obviously went bad. Anyway, this is a cocoa butter without blame and without praise: it moisturizes well but for a very short time, it's more a placebo effect that real hydration. The smell is great and I like that it is slightly colored, but I didn't like the "fake" moisturizing effect and the transformation in The Incredible Hulk, so I won't repurchase it.

  • Nivea Energy Fresh Deodorant: again, a deodorant without praise and without blame. I have the good fortune to sweat a little and almost exclusively in summer above 30 ° C, but this I found very effective even on me. Too bad, because the smell is great and very cool ( but disappears immediately) and it really is super sensitive , which for me is essential.
  • Lush Chocolat: I love and love this mask, I think I've already written this a hundred times! It's really cleansing, it makes my skin super soft and smells heavenly.   
Well, last month has been a bit disappointing, but at least I finished a few products that I didn't like and I'm really happy that I can throw them in the trash! 
See you at the beginning of February with my next Empties post, as usual thank you for reading and watching and have a nice evening!

7 commenti:

  1. Che impressione quel labello che ha cambiato colore :( per fortuna te ne sei accorta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta davvero malissimo! :/ Pazienza, ma di certo la mia esperienza coi Labello è giunta al capolinea: già non mi entusiasmavano, e dopo questo episodio... Adios senza rimpianti!

      Elimina
  2. Yeah, una delle poche volte in cui conosco più di uno dei prodotti nominati!
    Quell'eyeliner Collistar era uno dei miei preferiti; fino a due-tre anni fa usavo solo lui, poi sono passata al Mavala, più opaco e resistente. Spero non abbiano cambiato il pennellino, sarebbe la mia prima scelta se non dovessi trovare il Mavala e di tornare imbranata con l'eyeliner non ne ho voglia!

    O Zeus, ho dovuto prendere un amaro per digerire dopo aver visto quel Labello! Anche se aperto da poco, credo fosse vecchiotto, ce l'avevo anche io anni fa. Hanno cambiato il logo nel 2009-10 circa (ignoriamo che ne abbia anch'io in casa una rimanenza a logo rotondo, e un altro è pure finito in un mio post sulla skincare... Diventerò un mutante, lo sento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di cestinare l'eyeliner ho scattato una foto del pennellino, non so quanto possa essere esplicativa ma te la mando per email. ;)
      Non riesco a ricordare dove e quando ho acquistato quel Labello, ma non troppo tempo fa... Mi sa che ho beccato una rimanenza dei tempi del Paleozoico! :D Occhio quando apri il tuo, sia mai che ne esca Iron Man!!! (magari, ahahahah!)

      Elimina
    2. In ritardissimo, grazie!
      Classico, certi negozi *coffAuchancoff*, nonostante siano frequentati, espongono ancora roba di anni fa, magari pure a prezzo pieno.
      Ci vorrebbe un Labello molto più grande per contenerlo! :D

      Elimina
  3. Oddio, come ha fatto quel burrocacao a diventare verde??? Io ne ho diversi, qualcuno da anni, e sono ancora in perfetto stato! o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so davvero, anche perché sto molto attenta a tenere le cose, lontane dalla luce solare o da fonti di calore... Paura!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)