Ads 468x60px

lunedì 3 febbraio 2014

H&M Purple Metal [Matte Metallic Nail Polish]


Ciao a tutte!
Oggi vi mostro uno smalto H&M arraffato qualche mese fa un po' a caso, ma che si è rivelato essere una vera figata. Incantata dalla scritta "Matte Metallic", dal leggero effetto duochrome e dal punto di viola davvero splendido, mi sono portata a casa questo bel cucciolo, il Purple Metal.
H&M Purple Metal, più che un matte, è uno smalto satinato, con tante particelle shimmer che lo rendono al limite del suede. Mi ripeterò: il punto di viola è semplicemente splendido, e l'effetto duochrome che lo fa virare verso il bronzo è poco accentuato, ma conferisce comunque quel tocco fuori dal comune che mi piace molto.
Due mani per la coprenza delle foto, onestamente l'asciugatura è più lenta di quello che ci si aspetterebbe da un matte/satin; tuttavia, anche la durata è diversa da quella dei soliti opachi e satinati, ma stavolta in senso positivo: dopo quattro giorno il tip wrapping se n'era andato e lo smalto era leggermente consumato in punta, ma considerando che in genere smalti di questo tipo non arrivano indenni alla fine del terzo giorno, non posso che elogiarlo. Promossa anche la formula, né troppo liquida né troppo densa, e applicazione assolutamente scorrevole.
E voi avete avvistato il Purple Metal (o uno dei suoi due fratelli, un blu ed un argento) nei punti vendita H&M? Vi hanno conquistate o avete soprasseduto?
A presto e buona serata!


Hi ladies!
Today I'm going to show you a beautiful nail polish by H&M. When I bought this baby I was a bit unsure, I usually buy nail polishes after reading some reviews on the web and I had never seen this nail polish before on my favourite blogs. But I took a risk and... Jackpot! This polish is absolutely gorgeous!
H&M Purple Metal belongs to a mini collection called Matte Metallic (it has two brothers, one in blue and one in silver). But I won't describe it as a nail polish with a matte finish, I'd say that it is a satin with a crazy shimmer. 
Purple Metal also has a slight bronze duochrome effect, which isn't so visible on the nails but it still adds a sort of "special touch" to this nail polish.
Two coats is my pics, formula is just perfect and application is super easy; drying time is not so fast, usually satins and mattes dried in a very short time, and I can't say the same about Purple Metal.
At least, it has a much better longevity than any other matte or satin nail polish I have in my stash.
Have you seen Matte Metallic Nail Polishes in H&M stores? Did you buy them?
As usual, thank you for reading and watching and have a nice evening!


 Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
3.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

11 commenti:

  1. Io ho preso il blu ed il grigio argento: li ho amati, adorati e ribattezzati Highlander (1 e 2) data la durata sulle unghie (4 giorni). Se lo trovassi potrei adottare anche questo qui. Perché separare le famiglie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha brava Franza, non si possono far soffrire così questi poveri smaltini indifesi! ;)

      Elimina
  2. Ho preso solo il blu ma erano tutti belli >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovo la forza di passare in centro, potrei avere speranze di trovarli lì. Ho ricordi molto appannati sul grigio, non ricordo se valesse la pena o meno di prenderlo...

      Elimina
  3. Santa Aly da UD...blu e viola e tanto tanto aMMMMMMore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sia lodata!!!! :D Sabato vado alla caccia del blu anch'io, c'è cioè, stamo a scherzà? S'ha da avere!

      Elimina
  4. Mi fischiavano le orecchie :D Eccoci, io ho blu e viola (ovviamente il primo è ancora da scartare, ma il secondo l'ho amato anch'io). Ogni (rara) volta che vado all'H&M provo a cercare sull'espositore il fantomatico grigio, ma a quanto pare qui non è proprio arrivato!

    RispondiElimina
  5. Oddio ma è proprio un gioiellino! *_*

    RispondiElimina
  6. Ecco, di questi non ne ho mai visti dal vivo :(

    RispondiElimina
  7. Célo, célo! (assieme al fratellino blu) *______*
    Tutto grazie ad una delle solite spacciatore ;D Già che qui dalle mie parti non siamo degni di avere un negozio H&M ;___;

    RispondiElimina
  8. It looks gorgeous on your nails! <3

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)