Ads 468x60px

martedì 22 aprile 2014

Birthstone Challenge #4: DIAMOND [CND Sugar Glaze + Hits Speciallità Hefesto]


Aiutoooooo! In questo momento sono le 23.31 e mi sa che stavolta non ce la farò a postare prima della mezzanotte. Ma in fondo l'importante è mostrarvi la mia interpretazione del tema mensile della Birthstone Challenge, no?!
Questo mese tocca alla pietra che pare essere ancora la più desiderata dalle donne, il diamante. Non è che avessi chissà quali idee, ma poi l'illuminazione: buttarmi su un layering che avesse come protagonista l'Hits no Olimpo Hefesto, il topper holo della collezione.
E nelle mie foto, difatti, vedete il risultato di due mani di CND Sugar Glaze e una di Hits Hefesto.
Permettetemi di spendere due parole in più sullo Sugar Glaze, uno smalto d'annata, tanto da avere ancora il vecchio packaging ovale di CND. Si tratta di uno smalto molto sheer e duochrome, che ho selezionato proprio per la sua delicatezza e il suo virare dall'azzurro al verde al turchese, un po' a scimmiottare l'effetto prismatico del diamante. E l'Hefesto, col suo gioco di particelle holo arcobaleno, va a completare il mio tentativo di riproduzione.
Che dire... Non sono soddisfatta al 100% perché avrei voluto giocare più sulle trasparenze, ma come manicure in generale mi è piaciuta moltissimo, tanto che sto pensando di replicarla per il mio matrimonio. E voi che ne pensate????


Hi ladies! 
Help me! It's almost midnight and I have only a few minutes to write this post! So, hurry up!
Today I'm going to show you my interpretation of the monthly theme of our Birthstone Challenge, which is diamond, the most favourite stone of women (or, at least, it seems so!).
I must admit that I didn't have many brilliant ideas, but then I thought that I could do a layering with Hits Speciallità Hefesto, the holo topper of No Olimpo Collection. 
In my pics you can see how one coat of Hefesto looks over two coats of CND Sugar Glaze, a very old polish (you have surely noticed that it still has the old packaging of CND nail polishes!).
Sugar Glaze is a very sheer shade with a duochrome effect, and I picked it because I thought that its elegance and its light blue, turquoise and green reflects could well represent the prismatic effect of the diamond. Hefesto, with its rainbow particles, adds a "magic" touch.
Well... I have to say that I'm not fully convinced of this manicure as a representation of diamond, but I like it a lot. A LOT. I think that it could be a perfect wedding manicure. What do you think? Good or bad idea?!
Anyway, thank you for reading and watching and have a good night!



29 commenti:

  1. Io la trovo stupenda, sembra un holo bianco delicatissimo *___*

    RispondiElimina
  2. Bellissima e super delicata!
    Magari per il 'gran giorno' l'arricchirei con un paio di perle sull'accent, ma per il resto direi che va benone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a provare almeno altre 2-3 manicure e proporle sul blog, ci vorrà un miracolo ma ci provo! :D

      Elimina
  3. Bellissima, semplice ma non banale. Sulle tue unghie qualunque cosa farebbe una splendida figura.

    RispondiElimina
  4. In effetti sembra un holo bianco... e poi starebbe benissimo con le scarpe!!

    RispondiElimina
  5. Queste unghie diamantate mi piacciono moltissimo. Fini ed eleganti, le userei anche per una cerimonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che non finisca davvero per usarle per La Cerimonia! ^_^

      Elimina
  6. Gorgeous polish, I love the subtle holo effect of it!

    RispondiElimina
  7. Approvata. A meno che non ci cada sopra un raggio di sole (facendo partire l'arcobaleno) è discreta e delicata. Ideale per il gran giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garantito che l'arcobaleno parte ma è comunque discreto avendo l'accortezza di dare una sola mano di Hefesto! ;) Ewwiwa le prove generali! :D

      Elimina
  8. :O aaaaaaaaaahhhh!!! Bellissima! Starà benissimo quel giorno <3 holo bianco, alla faccia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ere! Chissà che il primo tentativo non sia davvero quello definitivo! :)

      Elimina
  9. Assolutamente bellissima! La sfoggerei senza dubbio in un giorno importante! E' molto luminosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Holly! Spero di riuscire a proporvi qualche altra alternativa, mi farebbe piacere sentire il parere di altre "buongustaie" smaltare! :)

      Elimina
  10. Siiii, la trovo perfetta per il matrimonio :)
    Sappi solo che, appena vista la foto in anteprima ho sgranato tantissimo gli occhi della serie "mioddio, che spettacolo!" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Chiara!!!!! <3 Forse è un po' banaluccia ma è difficile scegliere qualcosa di originale senza scadere nel pacchiano o nel "troppo"...

      Elimina
  11. *-* Spettacolare e per nulla banale....ci stà come unghia "matrimoniali", magari con un accent sull'anulare con qualche strass vicino alle cuticole (?non sò se mi sono spiegata bene?) cmq accoppiata approvata!!!!bacio :*

    RispondiElimina
  12. Assolutamente perfetta per il tuo giorno!!! E' holo e l'holo non può mancare al tuo matrimonio, ed è soft come colore! Sono curiosa di vedere le tue prove se avrai il tempo!! ^^

    RispondiElimina
  13. Non mi ricordo più con chi ne stessi parlando qualche tempo fa...uno dei miei lemming è un holo bianco. Non so nemmeno se esista così come lo vorrei. L'hai creato tu!
    E' veramente strepitoso, mi piace moltissimo nonostante io sia l'antitesi del chiaro.
    E ti sta bene! Sì, te lo approvo per il grande giorno. Magari con un'accent indigo :-p

    RispondiElimina
  14. Questo smalto lo trovo assolutamente perfetto per un matrimonio. Elegante, discreto ma non troppo. Uno che si fa notare insomma ^_^

    RispondiElimina
  15. che bella manicure delicata ed elegante :) secondo me è perfetta per il grande giorno! secondo me devi assolutamente indossare uno smalto olografico e la tua creazione è perfetta <3

    RispondiElimina
  16. Molto elegante, penso che sarebbe perfetto per il tuo grande giorno! :-)

    RispondiElimina
  17. Con queste manicure "diamantate" state tutte facendo pensierini per le vostre mani nel giorno del matrimonio, e avete proprio ragione, questi colori così delicati e luminosi mi sembrano perfetti!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)