Ads 468x60px

martedì 1 aprile 2014

Review: Lush Imperialis

Credits

Salve a tutte!
Oggi vi parlo della crema che è stata, quotidianamente e per diversi mesi, la mia compagna contro il freddo e le screpolature invernali, ovvero la Lush Imperialis. Essa viene descritta da Lush come "idratante ricca di fiori per deliziare la pelle normale o mista". Quindi, sulla carta perfettamente adatta alla mia pelle, che è sensibile e bisognosa di nutrimento ma anche con una fastidiosa tendenza all'ingrassamento e alle imperfezioni nella zona del mento.
Imperialis fa sostanzialmente tutto quello che promette: nutre bene ma senza ingrassare la pelle; si assorbe con facilità e non unge, sebbene lasci la pelle leggermente lucida.
Non predispone alla formazione di ulteriori impurità e decogestiona realmente quelle zone arrossate o sensibilizzate dal freddo o dagli agenti atmosferici. L'unica "promessa" che non posso dire che abbia mantenuto è quella riguardante l'azione tonificante, che se c'è non è stata particolarmente apprezzabile, almeno su di me.
Il prezzo non è particolarmente popolare, d'altro canto sappiamo bene che Lush non è esattamente a buon mercato, ma coi suoi 45 grammi per 19.95€ non è neppure fuori dal mondo od eccessivamente oneroso, considerando che è un prodotto di qualità e anche vegan.
Nonostante tutte le sue buone qualità, ho fatto fatica a terminarla e non la riacquisterò. Perché? Per via del suo odore. Secondo Lush dovrebbe profumare di fiori. E' vero. Ma odora di fiori rancidi. L'ho riscontrato sin dal primo giorno in cui l'ho portata a casa, aperta ed utilizzata, ma questo puzzo tende a peggiorare nel tempo, nonostante io sia ben lontana dalla data di scadenza indicata in confezione.
Mr. Pee, che non è certo il tipo che dice ciò che devo comprare e ciò che non devo, mi ha pregata, con due occhioni che non vi dico, di non riacquistarla, perché non sopporta di starmi vicino dopo che ho applicato questa crema. Persino un collega di lavoro mi ha fatto notare che avevo addosso un odore strano e sgradevole.
Sarò ben contenta di accontentare Mr. Pee, perché neppure io sopporto tale odore sulla mia pelle. Da un lato mi dispiace, perché la qualità di questo prodotto è indiscutibile, almeno per la mia esperienza, ma magari potrà essere una scusa per cercare un prodotto egualmente valido ma che costi un po' meno.
E anche per oggi è tutto, vi dò appuntamento a domani con un nuovo smalto e vi auguro una splendida serata!


Hello girls!
Today I'm going to talk about the moisturiser that has been, daily and for several months , my loyal companion against the cold winter, that's Lush Imperialis.
Imperialis is described by Lush as " light balancing face cream packed with herbal goodies to restore your skin to its majestic beauty". So, it seems to be the perfect product for people with normal/combination but sensitive skin. That's exactly the description of my skin, which is sensitive and desperately need nourishment and hydration but has also an annoying tendency to imperfections in the chin area.
And Lush Imperialis really does what it promises: it really hydrates but doesn't grease the skin; moreover it absorbs easily, even though it leaves the skin slightly shiny. It doesn't cause the formation of additional impurities and really calms reddened areas.
In a few words, Imperialis is, for sure,  a face cream that is capable of managing both my sensitive but combination skin harmoniously. The only "promise" that I can't say it kept is the toning action, because I didn't notice any toning effect on my skin during past months.
Imperialis is not particularly cheap, but we all know that Lush products can be quite expensive; here in Italy it retails for €19.95 and the pot contains 45 grams of product. Not so pricey considering that it is a quality product and also vegan.
Despite all its good qualities, I won't repurchase it for sure. Why ? Because of its smell. According to Lush, Imperialis should have a scent of flowers. It's true. But it has a very sharp smell of rancid flowers. I noticed it since the first day that I open the pot and used the cream, but the smell tends to get worse over time, although the product is still far from the expiring date.
Mr. Pee, who is certainly not the type of man that says what I should or shouldn't buy, prayed me not to repurchase it because he can't stand to be next to me after I applied this cream. Even my boss noticed that I was wearing a strange and unpleasant odor when I applied it in the morning.
 I will be very happy to please Mr. Pee, because I hate that smell on my skin. On the one hand I'm a bit sorry, because the quality of this product is indisputable, at least in my experience, but maybe it could be an excuse to look for another valid product that costs a little less.
And that's all I have for you today today, thank you for reading and see you tomorrow with another nail polish! I wish you a wonderful evening!

12 commenti:

  1. È per questo che evito sempre i prodotti con fragranze fiorite, ho sempre il terrore di odorare di cimitero XD
    peccato quando prodotti validi sono da non tenere in considerazione solo per l'odore. Mi vengono in mente i rossetti Neve Cosmetics che tanta gente non usa perché sanno troppo di dolce :( per fortuna a me non danno fastidio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le fragranze fiorite piacciono, ma hai proprio ragione: è difficile trovarne di buone, il più delle volte rischi l'effetto crisantemo. :D
      I rossetti Neve non ho ancora avuto modo di vederli, ed è un peccato: a me gli odori dolci non piacciono ma voglio assolutamente dar loro una chance!

      Elimina
  2. Me lo immagino, Mr Pee, con la faccia da gatto di Shrek ghghghghghgh!
    Sai bene del rapporto che ho con Lush, quindi non mi posso esprimere. Certo che se fosse stata inodore ed io fossi stata compatibile con Lush, una chance gliela avrei data.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che sento che ha incompatibilità di quel tipo con Lush! :D Io ormai ho individuato i prodotti che fanno per me e non mi lascerò tentare dal provare le novità, ho preso troppe sòle. Che fanno male tanto visto quel che costano!

      Elimina
  3. Che brutto quando un prodotto ci dà un odore sgradevole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho messi in fila tre nell'ultimo periodo: Veganese/Shining sempre di Lush, questa crema e il fondo Lavera. Due su tre li ho finiti, credo proprio di aver dato a sufficienza coi cattivi odori!!!

      Elimina
  4. Bhe in genere Lush dà il suo valore aggiunto proprio sul profumo... con questa crema mi pare che abbia fatto proprio un big fail!
    Io, passato l'iniziale infatuamento, compro da Lush con il contagocce: spulciando in giro trovo che ci siano creme (ecobio) migliori a prezzi molto più onesti. Le uniche cose che apprezzo davvero sono: il deodorante solido, qualche saponcino (che uso prima per profumare i cassetti e poi per lavarmi) e gli oli da massaggio, che uso come creme alternandoli al mio amore burroso Vivi Verde Coop. Cordialità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem. Non sono così ferrata in materia di ecobio, ma di sòle ne ho prese tante, e ho tanto da smaltire visto che all'inizio ho comprato anch'io a randa sull'onda dell'entusiasmo. Di certo ci sono prodotti più validi a meno. Questa crema è davvero di alta qualità e l'avrei ricomprata ad perpetuum, ma con quell'odore non si affronta proprio. Io invece col deodorante solido mi sono trovata benissimo all'inizio, ma poi ha perso completamente di efficacia, come se le mie ascelle (!) fossero andate in assuefazione.

      Elimina
  5. I usually like products made from organic or herbal ingredients, but if it stinks :) well then it is not for me! And this one has quite a high price.

    RispondiElimina
  6. Bleah, ti capisco, a me è successo con il non ti scordar di me, che per il mio naso è proprio puzzolente! Ma io son stata più fortunata: era un prodotto a risciacquo xD

    RispondiElimina
  7. Ma sai che è capitato anche a me di usare prodotti con cosiddetto profumo floreale che poi avevano un retro-odore di grasso rancido? Una crema da viso Helan e una crema corpo di non mi ricordo bene che marca, però sempre prodotti naturali etc. Mi domando se non sia qualche ingrediente che hanno in comune, che però ricorda più qualcosa di animale, piuttosto che di vegetale... =___=

    RispondiElimina
  8. Va bene tutto, ma non chiamarlo Mr Pee!!! XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)