Buonasera a tutte e ben ritrovate col sesto appuntamento della Birthstone!
Pietra del mese: perla o alessandrite, a scelta. Io ho optato per la prima perché trovo che mi rispecchi perfettamente: essa rappresenta infatti la modestia, la purezza, la bellezza e la felicità. Buahahahahahahha ok, non ci crede davvero nessuno, posso smetterla di fare la scema!
In realtà ho optato per la perla perché volevo cogliere l'occasione per farvi vedere l'OPI Pearl of Wisdom al naturale. In condizioni normali, sinceramente, non mi sarei mai azzardata ad una mossa del genere, dato che per raggiungere la coprenza col solo Pearl of Wisdom ci vogliono... Mmm, settordici mani?! Nelle mie foto potete vedere come appare dopo ben 5 passate, e la lunetta dell'unghia è ancora lì, bella visibile.
Peccato, perché stranamente mi piace più da solo che per il layering: col suo shimmer discreto e i suoi riflessi dorati e rosa lo trovo estremamente elegante! Sopra il nero, invece, varia dal rosa ai classici verdone e viola.
Come immaginerete, una tale impalcatura di smalto necessita tempi di asciugatura piuttosto importanti, anche se il Santo Seche Vite dà una grossa mano in tal senso. Fortunatamente la durata è piuttosto alta.
E anche per questo mese ho sparato la mia cartuccia, vi auguro una buona serata e vi dò appuntamento a presto!
Hi ladies and welcome back to the sixth appointment with our Birthstone Challenge!
The stone of June is pearl or alexandrite, depending on the different traditions. I picked pearl because I think that this stone perfectly represents me: in fact, pearl represents modesty, purity, beauty and happiness.
...
Obviously I am joking!!!! The simple truth is that I picked pearl because I wanted to show you OPI Pearl of Wisdom (Hong Kong Collection for Spring 2010).
OPI Pearl of Wisdom is a beautiful super sheer and pearly nail polish with golden and pink reflects. In my pics you can see how it looks after... 5 coats!
The nail line is still very visible, what a pity! But I think that it is really elegant and classy if worn on its own.
If layered on a black creme base Pearl of Wisdom shows its multichrome soul, with pink, purple and dark green reflects.
As you can easily imagine, after so many coats it took quite a lot to dry, even if I used Seche Vite as top coat. Luckily, it has an amazing longevity.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!
Anch'io lo preferisco da solo. E' un po' pallido per i miei gusti ma è anche così elegante!
RispondiEliminaSono ancora combattuta, ed è la seconda volta che lo metto!
EliminaAnche tu ti sei data di pazienza vedo! I perlati sono proprio fonte di esercizi zen. Bello, anche se per il layering mi intriga di più!
RispondiEliminaTanta pazienza! Anche se non lo ricordavo così sheer, evidentemente è passato troppo tempo dall'ultima volta che l'ho messo.
EliminaThis is very nice, I do like the shimmer! So pretty. I think the 5 coats are worth it hehe :-)
RispondiEliminaI agree with you! ^_^
EliminaCinque mani? Giammai!!! Peccato però, effettivamente i riflessi sono molto particolari, visto che oltre al rosa c'è anche il dorato. Non sono un'esperta di mutande ma...hai pensato ad una base chiara?
RispondiEliminaPS: accent nail :-)
Sìsì alla base chiara ho pensato, ma ho questa fissa di mostrare gli smalti "nature"... Con me ci vuole pazienza! ps. velo pietoso sulla accent! :D
EliminaAnch'io ho questo vizio...E invidio chi sa scegliere la mutanda perfetta per ogni smalto (Simona)!
EliminaPer quanto siano colori lontanissimi da me, mi sono scoperta amarli molto più da soli che per il layering. Anzi, diciamo proprio che layerati (se non sul bianco, ma comunque meno che on their own) me fanno cacà :D
RispondiEliminaDetto questo, qua la mano compagna di passate.
Anch'io lo preferisco decisamente da solo (layerizzato l'ho trovato carino ma senza infamia né lode), solo che ti passa veramente la fantasia a metterlo su da solo. Meditazione zen in atto!
EliminaNo vabbè 5 mani no, non ce la posso fare.
RispondiEliminaIo lo indosserei sopra una mutanda, anche se in effetti parte della sua bellezza si perderebbe... che peccato! E comunque è più forte di me: per me i perlati sono un pò un 'bho'.
Non ce la posso fare a layerizzare gli smalti chiari... E' una malattia?! Sò grave?! :D
EliminaAhhhh anche tu cinque passate??? Io ne ho fatte tre e mi sono lamentata, sarà un problema di tutti i bianchi perlati!!!
RispondiEliminaI perlati, in fondo in fondo, sono il male! :D
Elimina5 passate metterebbero a dura prova la mia pazienza :D
RispondiEliminaAnche la mia, credimi! :D
EliminaAddirittura cinque passate oh signur! Ma a parte questo piccolo particolare, lo preferisco da solo che sopra il nero
RispondiEliminaAnch'io, decisamente!
Elimina5 passate?!? O_O no non potrei mai farcela :p
RispondiEliminaper essere un perlato non mi dispiace... il riflesso dorato gli da quel tocco in più, ma non me lo vedrei cmq su di me!
Io invece su di me lo vedo benissimo ma non so davvero quanti anni passeranno prima che io mi decida ad indossarlo per una terza volta...! :D
EliminaNonostante le trentordici mani, mi piace troppo! Senza base scura, però :D
RispondiEliminaIdem! :D
EliminaNon ce la posso fare a stendere 5 mani di qualsiasi cosa (però 2+2 da layering sì, so' cose belle). Decisamente lo preferisco da solo cmq, su nero non mi piace molto.
RispondiEliminaSul nero è decisamente meeeeeh, almeno per me, nun je la posso fà! :D
EliminaCome Rainbow, come Intermezzo... come TUTTI i madreperlati: ventordici passate e la lunetta sta sempre lì. Che fa ciao ciaco con la manina. Hai provato a stenderlo sul bianco gesso? Sul nero fa davvero figura, altroché!
RispondiEliminaSul bianco ci ho pensato ma alla fine, come dicevo sopra, la mia tendenza a voler mostrare tutti gli smalti al naturale ha vinto su tutto! Per il layering ho davvero una certa avversione. :D
Elimina