Ads 468x60px

lunedì 16 giugno 2014

Birthstone Challenge #06: PEARL [OPI Pearl of Wisdom]


Buonasera a tutte e ben ritrovate col sesto appuntamento della Birthstone!
Pietra del mese: perla o alessandrite, a scelta. Io ho optato per la prima perché trovo che mi rispecchi perfettamente: essa rappresenta infatti la modestia, la purezza, la bellezza e la felicità. Buahahahahahahha ok, non ci crede davvero nessuno, posso smetterla di fare la scema!
In realtà ho optato per la perla perché volevo cogliere l'occasione per farvi vedere l'OPI Pearl of Wisdom al naturale. In condizioni normali, sinceramente, non mi sarei mai azzardata ad una mossa del genere, dato che per raggiungere la coprenza col solo Pearl of Wisdom ci vogliono... Mmm, settordici mani?! Nelle mie foto potete vedere come appare dopo ben 5 passate, e la lunetta dell'unghia è ancora lì, bella visibile.
Peccato, perché stranamente mi piace più da solo che per il layering: col suo shimmer discreto e i suoi riflessi dorati e rosa lo trovo estremamente elegante! Sopra il nero, invece, varia dal rosa ai classici verdone e viola.
Come immaginerete, una tale impalcatura di smalto necessita tempi di asciugatura piuttosto importanti, anche se il Santo Seche Vite dà una grossa mano in tal senso. Fortunatamente la durata è piuttosto alta.
E anche per questo mese ho sparato la mia cartuccia, vi auguro una buona serata e vi dò appuntamento a presto!


Hi ladies and welcome back to the sixth appointment with our Birthstone Challenge!
The stone of June is pearl or alexandrite, depending on the different traditions. I picked pearl because I think that this stone perfectly represents me: in fact, pearl represents modesty, purity, beauty and happiness.
...
Obviously I am joking!!!! The simple truth is that I picked pearl because I wanted to show you OPI Pearl of Wisdom (Hong Kong Collection for Spring 2010).
OPI Pearl of Wisdom is a beautiful super sheer and pearly nail polish with golden and pink reflects. In my pics you can see how it looks after... 5 coats! 
The nail line is still very visible, what a pity! But I think that it is really elegant and classy if worn on its own.
If layered on a black creme base Pearl of Wisdom shows its multichrome soul, with pink, purple and dark green reflects. 
As you can easily imagine, after so many coats it took quite a lot to dry, even if I used Seche Vite as top coat. Luckily, it has an amazing longevity. 
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!




27 commenti:

  1. Anch'io lo preferisco da solo. E' un po' pallido per i miei gusti ma è anche così elegante!

    RispondiElimina
  2. Anche tu ti sei data di pazienza vedo! I perlati sono proprio fonte di esercizi zen. Bello, anche se per il layering mi intriga di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta pazienza! Anche se non lo ricordavo così sheer, evidentemente è passato troppo tempo dall'ultima volta che l'ho messo.

      Elimina
  3. This is very nice, I do like the shimmer! So pretty. I think the 5 coats are worth it hehe :-)

    RispondiElimina
  4. Cinque mani? Giammai!!! Peccato però, effettivamente i riflessi sono molto particolari, visto che oltre al rosa c'è anche il dorato. Non sono un'esperta di mutande ma...hai pensato ad una base chiara?
    PS: accent nail :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì alla base chiara ho pensato, ma ho questa fissa di mostrare gli smalti "nature"... Con me ci vuole pazienza! ps. velo pietoso sulla accent! :D

      Elimina
    2. Anch'io ho questo vizio...E invidio chi sa scegliere la mutanda perfetta per ogni smalto (Simona)!

      Elimina
  5. Per quanto siano colori lontanissimi da me, mi sono scoperta amarli molto più da soli che per il layering. Anzi, diciamo proprio che layerati (se non sul bianco, ma comunque meno che on their own) me fanno cacà :D
    Detto questo, qua la mano compagna di passate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo preferisco decisamente da solo (layerizzato l'ho trovato carino ma senza infamia né lode), solo che ti passa veramente la fantasia a metterlo su da solo. Meditazione zen in atto!

      Elimina
  6. No vabbè 5 mani no, non ce la posso fare.
    Io lo indosserei sopra una mutanda, anche se in effetti parte della sua bellezza si perderebbe... che peccato! E comunque è più forte di me: per me i perlati sono un pò un 'bho'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce la posso fare a layerizzare gli smalti chiari... E' una malattia?! Sò grave?! :D

      Elimina
  7. Ahhhh anche tu cinque passate??? Io ne ho fatte tre e mi sono lamentata, sarà un problema di tutti i bianchi perlati!!!

    RispondiElimina
  8. 5 passate metterebbero a dura prova la mia pazienza :D

    RispondiElimina
  9. Addirittura cinque passate oh signur! Ma a parte questo piccolo particolare, lo preferisco da solo che sopra il nero

    RispondiElimina
  10. 5 passate?!? O_O no non potrei mai farcela :p
    per essere un perlato non mi dispiace... il riflesso dorato gli da quel tocco in più, ma non me lo vedrei cmq su di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece su di me lo vedo benissimo ma non so davvero quanti anni passeranno prima che io mi decida ad indossarlo per una terza volta...! :D

      Elimina
  11. Nonostante le trentordici mani, mi piace troppo! Senza base scura, però :D

    RispondiElimina
  12. Non ce la posso fare a stendere 5 mani di qualsiasi cosa (però 2+2 da layering sì, so' cose belle). Decisamente lo preferisco da solo cmq, su nero non mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul nero è decisamente meeeeeh, almeno per me, nun je la posso fà! :D

      Elimina
  13. Come Rainbow, come Intermezzo... come TUTTI i madreperlati: ventordici passate e la lunetta sta sempre lì. Che fa ciao ciaco con la manina. Hai provato a stenderlo sul bianco gesso? Sul nero fa davvero figura, altroché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul bianco ci ho pensato ma alla fine, come dicevo sopra, la mia tendenza a voler mostrare tutti gli smalti al naturale ha vinto su tutto! Per il layering ho davvero una certa avversione. :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)