Ads 468x60px

venerdì 6 giugno 2014

Rainbow 2.0: Grey! [Hits Speciallità Artemis + Orly Decoded]


Buonasera a tutte!
Notate qualcosa di strano nella foto di cui sopra? Mi sa di sì. La mano che vedete non è la solita, la sinistra. Purtroppo domenica scorsa è deceduta, senza apparente motivo, l'unghia dell'anulare della mia swatching hand. Semplicemente mi son svegliata e non c'era più l'unghia. In compenso il dito mi faceva un male cane e pulsava da matti.
Azz. Approfondiremo la questione tra qualche giorno, così ne approfitterò per parlare di strategie e prodotti per patchare unghie tristemente andate. Per farla breve, per continuare a swatchare ho dovuto mettere in campo la mano destra, anch'essa danneggiatasi, seppur in maniera minore, qualche tempo fa causa un piccolo incidente sul lavoro.
Vabbé, si fa quel che si può, andiamo avanti! Oggi vi mostro l'Hits Speciallità Artemis, uno strano argento perlato ma dal finish holo linear della collezione No Olimpo 2011.
Devo ammettere che Artemis è il primo brasiliano che un po' mi delude. Di certo brutto non è, anzi! Ma usato da solo ci vogliono 3 passate per la coprenza, e se viene layerizzato (nelle mie foto, una mano sopra una passata di Orly Decoded) rivela davvero parecchi brushstrokes, che per fortuna al sole vengono mimetizzati dell'effetto olografico.
Formula impeccabile ma tempi di asciugatura un po' lenti come gli altri Hits della No Olimpo.
E anche per oggi è tutto, buon week-end a tutte e a presto!


Hi ladies!
Do you notice something strange in my pics of the day? I suppose so. In these photos you can see my right hand, which isn't obviously my swatching hand! Unfortunately last Sunday I woke up and the ring nail of my left hand was "disappeared". I don't know what's happened, but it was broken and it hurted a lot. I'm going to talk about this "problem" in a future post, because I want to share with you some remedies for full nail breaks. I have to wait a bit before patching it because my poor nail is seriously wounded, and I can't apply gel or other products on an injury.
Moreover, a couple of weeks ago I broke the corner of my right ring finger while I was working... Definitely this not a lucky period for my nails!
Anyway, let's back to the nail polish of the day, that's Hits Speciallità Artemis, aka my pick for the "grey" appointment of our Rainbow 2.0 Challenge.
Hits Speciallità Artemis belongs to No Olimpo Collection (I have the oldest version) and is a pearly silver with a holo linear effect. If I have to be honest, this is the first Brazilian nail polish that disappoints me a bit.
It's nice, of course, I can't deny it, but it's nothing special. If worn alone, you need 3 coats for full coverage. Used for layering (in my pics, one coat of Artemis over one coat of Orly Decoded), it shows a lot of brushstrokes, which are partially hidden by the holo effect.

Formula is nice, but it dries a bit slowly - similarly to other No Olimpo nail polishes.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice week-end!


Hits Speciallità Artemis, 1 coat layered over 1 coat of Orly Decoded
Hits Speciallità Artemis on its own, 3 coats

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
3/5
Coprenza / Pigmentation
3/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


19 commenti:

  1. Guarda che, per essere la Cinderella hand, non è niente male!! Acci, ce l'ho anch'io questo brazilian, se per te servono 3 passate...farò fuori mezza boccia solo per swatcharlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il supporto! ^_^ Di solito è messa pure meglio ma... Pazienza!
      Prova a layerizzarlo su un grigio chiaro o ghiaccio, dovresti eliminare il problema brushstrokes e te la cavi con una sola mano di Artemis!

      Elimina
  2. Non so se mi piace d più la versione "da solo" o "layerizzato"! Certo bello da vedere, perché la notizia della necessità d più di due passate non mi piace mai! In ogni caso, hai delle unghie splendide anche sulla mano destra! Come fai ad averle così??? Io le ho tutte sghembe nella mano non da swatch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sei coerente, ti scoccia fare più di due passate, io invece sono bipolare, a volte mi scoccia e a volte no, dipende da come sono girata. xD Certo se si parla di smalti con formula impeccabile la cosa migliora di parecchio...
      Per le unghie della mano destra procedo come al solito, diciamo che il loro stato dipende un po' dai periodi: ovviamente, essendo destrorsa, sono più esposte a "traumi" e rotture di quelle della mano sinistra. Mi partono un sacco di angoli perché tendo a spostare faldoni da milioni di chili con una certa noncuranza e disattenzione... :D

      Elimina
  3. It's nice! I think I prefer it layered over the Orly. I think it shows the holo effect better :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree with you, I think that it looks nicer if layered! I'll try to layer it over a light grey in the future! ^_^

      Elimina
  4. Bellissime le ultime foto ingrandite: lo adoro anche da solo, nonostante, come dice Aly, per indossarlo una volta svuotiamo mezza boccetta :-/ Sono bellissime anche le tue unghie della non swatching hand *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! :* Il problema di questi gioiellini è sempre lo stesso, sono davvero piccini ed è quasi un attentato usarli da soli... :(

      Elimina
  5. NIce ! I go through your blog and i really like it. I want to invite you to mine , maybe you would like to follow each other ? If yes just follow me and let me know I ll do the same asap :*

    RispondiElimina
  6. e per fortuna che questa è le tua mano meno bella... mi vado a nascondere... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma figurati Gaia, avresti dovuto vedere le mie unghie qualche anno fa... :)

      Elimina
  7. Peccato per la tua mano sn! Non so perchè, ma ho sempre pensato che non potesse succedere niente di male alle tue unghie!
    Comunque a me la tua mano destra
    sembra perfetta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, sai?! Forse perché negli ultimi 4 anni ho avuto solo due rotture brutte, questa e un'altra che sinceramente mi sono andata un po' a cercare sul pollice destro... E vabbé, cose che capitano, ho comprato il kit da patch ma ho paura ad usarlo, ahahahah!

      Elimina
  8. Ad onor del vero direi proprio che la tua mano 'di riserva' ha fatto il suo dovere nel mostrarci questo bellissimo smalto!
    .... ma.... ti si suicidano le unghie così?... O_°

    RispondiElimina
  9. Lo ammetto mi piace di più la versione con Orly. Per l'unghia mi dispiace, ma mi sa che è periodo di unghie spezzate. Le mie sono ridotte a dei moncherini ;)

    RispondiElimina
  10. Da solo è veramente strano, non ho ancora capito se mi piaccia o no. Sull'Orly già ragioniamo :D

    RispondiElimina
  11. Particolarissimo e delicato (poi nel nome c'è Artemide e quindi), ma me lo faccio piacere sull'Orly. Stesso numero di mani, ma meno sbattimento (cit.).

    RispondiElimina
  12. Ti dirò, sull'Orly non mi dispiace. Viene fuori un grigio canna di fucile che è insolito per un holo.

    RispondiElimina
  13. Davanti a certe foto l'unica espressione possibile, degna della più elegante contessa, è un sonoro "sticazzi"! :°D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)