Ads 468x60px

mercoledì 18 giugno 2014

Review: Illamasqua Atomic Lipstick



Buonasera a tutte!
Di solito mostro rossetti solo in occasione del Discontinued Day, ma sono sicura che mi perdonerete quest'eccezione perché si tratta di un prodotto davvero... Atomico, come dice il suo stesso nome.
Insomma, sto parlando dell'Illamasqua Atomic, collezione Toxic Nature della primavera/estate 2011.
Riguardo al packaging, credo che ci sia poco da dire: sapete che a me fa impazzire, col suo nero lucido e la sua elegante essenzialità. Tornando invece al prodotto, Atomic è un rossetto di uno splendido fucsia dai riflessi violetti e finish satinato.
Questo colore mi ha colpita al cuore (ed affondata, ça va sans dire) sin dalla prima applicazione. Semplicemente pazzesco. Magnetico. Potrei indossarlo per mesi e mesi di fila senza stancarmene.
Riguardo a texture e applicazione: appena acquistato, l'ho trovato un po' duro e non proprio confortevole da stendere. Tempo di indossarlo quattro o cinque volte e si è ammorbidito, quasi come se, tolto lo strato "superficiale", rivelasse una consistenza ben più facile da lavorare.
Certo non è un rossetto ad alta idratazione, ma neppure secca le labbra, e le difficoltà iniziali sono assolutamente svanite. Anche la durata è assolutamente elevata e la pigmentazione è davvero qualcosa di eccezionale.
Insomma, amore su tutta la linea. E anche per oggi è tutto, grazie per l'attenzione e buona serata!


Hi ladies!
I usually write about lipsticks during our Discontinued Days, but I hope you'll forgive and understand this exception because I'm going to show you a wonderful product, that's Illamasqua Atomic. As Latins said: "Nomen omen!". This lipstick is really... Atomic!
Illamasqua Atomic (from Toxic Nature Collection for spring/summer 2011) is a stunning fuchsia with purple sheen and a satin finish.
I really love this colour! It conquered my heart since the first application. This shade is magnetic. I think I could wear Atomic for the rest of my entire life and never get bored about it.
About its texture and application: at first it was a bit hard and difficult to work with. After four or five applications, it became softer and more pleasant to wear and use. It seemed that it had a sort of hard outer layer which obviously disappeared after some applications. 
Now, I won't describe Atomic as a moisturizing lipstick, but it surely doesn't dry my lips and it is comfortable to wear.
Pigmentation is amazing and it also has an excellent longevity. And I simply love its packaging, so elegant and classy!
What else? I'm in love! And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening! 

21 commenti:

  1. Che bello! Credevo fosse molto più forte sulle labbra e invece mi attira *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente un colore che si fa notare, ma non stona mai, nemmeno con un trucco occhi un po' più acceso ed evidentente!

      Elimina
  2. Il colore è strepitoso! Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Atomic mi piace un sacco, se non avessi folle paura delle allergie l'avrei comprato da tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh mi ricordo che avevi avuto un problema di allergia con un rossetto Illamasqua, forse era Eurydice?

      Elimina
    2. no, Magnetism. il problema è che ho avuto problemi anche con un loro ombretto, gli inci non corrispondono tra sito e prodotto e non potendo discernere cosa potrebbe darmi fastidio faccio prima a ignorare il marchio in toto perché non mi fido più.

      Elimina
    3. Ammetto di non far caso quasi per nulla agli INCI dei prodotti di make-up (a parte quelli per la base viso), ma non mi sembra affatto corretto che non ci sia corrispondenza tra quanto statuito sul sito e quanto c'è poi realmente... :/ Anche perché non parliamo di un brand ciofeca da 2 euro a rossetto.

      Elimina
  4. Se dal vivo è ancora meglio non so proprio pensare quanto possa esser bello effettivamente :D

    RispondiElimina
  5. Bello *_*
    Dopo Eurydice sto meditando di procurarmi altri rossetti Illamasqua, questo potrebbe essere il candidato ideale ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo straconsiglio, davvero! Di Illamasqua ha anche il Sangers, ma devo metterlo almeno altre due volte prima di fare una review precisa. ^_^

      Elimina
  6. This is a pretty and bold colour! It looks good on your lips. I can imagine it with funky bold eye shadow and a vibrant nail polish :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love wearing it with a bold line of black eyeliner or a vibrant purple eyeshadow! ^_^

      Elimina
  7. Il colore è davvero da sbavo :Q__ bello bello...ma il prezzo è assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh non è un prezzo smart, ma per la qualità che ha non mi sento di dire che è improponibile, c'è moooooolto di peggio! :D

      Elimina
  8. E' un sacco che non compro Illamasqua, ma mi affascina sempre molto. Questo rossetto è pazzesco!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)