Dopo qualche giorno di assenza, rieccomi!
Se mi seguite su Facebook saprete già che ho avuto qualche giorno di isolamento dovuto agli allagamenti nella mia città. Sono stata fortunata, la mia zona non è stata colpita essendo lontana dai fiumi, gli unici disagi avuti sono state le 48 ore senza fisso e ADSL sul lavoro e la linea ancora non del tutto ripristinata di casa. Insomma, mi è andata assai di lusso!
Ma torniamo a cose immensamente più frivole e allegre, ché ci vogliono anche quelle nella vita, perché sono giorni che sto male a leggere e sentire le polemiche e i rimpalli di responsabilità.
Insomma, oggi vi mostro l'Essence Charlie Seen in Green della collezione Hello Autumn, composta, per il "reparto" smalti, da quattro termici.
Charlie Seen in Green varia dal giallo banana (caldo) al verde chiaro e leggermente acido (freddo). Bisogna stare attente nella stesura perché è moooolto liquido, e anche un po' sheer, tanto che mi ci sono volute tre mani per la coprenza. Almeno asciuga rapidamente e ha una durata davvero incredibile. Inoltre, è davvero reattivo alla temperatura esterna per ciò che riguarda i cambi di colore.
A differenza del My Sweet Escape, primo termico Essence, che avevo promosso quasi solo sulla base delle "buone intenzioni" della casa cosmetica tedesca, Charlie Seen in Green mi ha convinta appieno.
Si trova ancora in giro, quindi se vi interessasse...
E anche per oggi è tutto, a presto!
Hi ladies,
I'm finally back! If you follow me on Facebook, you already know that I had been "isolated" for a few days because of the terrible flood of last Monday in Parma, my city. I was lucky, extremely lucky, because I live in a "safe" part of the city, quite far from the rivers, so I didn't have any damages.
We had been isolated for 48 hours because the biggest telephone station of my city was completely flooded but that's all, we're ok and that's the most important thing.
But now I need to talk about something very frivolous and stupid like cosmetics and nail polishes, because I'm stressed and tired to listen to all the idiot excuses of politicians who are trying to justify themselves.
Well, let's talk about Essence Charlie Seen in Green, from Hello Autumn TE, which has four thermal nail polishes.
Charlie Seen in Green looks like a banana yellow in warm conditions and like an acid, light green in cold conditions. Formula is reeeeeally runny, so be careful during application! It's quite sheer too, it needs three coats to reach the perfect coverage. Anyway, it dries fast and has an incredible longevity.
I really, really like it! I wasn't fully convinced by the first thermal nail polish that Essence created (My Sweet Escape), but now I'm extremely satisfied by this second attempt.
Hello Autumn TE is still available here in Italy, maybe you can still find it also in your country!
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!
Applicazione / Application |
3.5/5
|
Asciugatura / Drying time |
4.5/5
|
Coprenza / Pigmentation |
3.5/5
|
Durata / Longevity |
5/5
|
GIUDIZIO FINALE / OVERALL |
4/5
|
Glad you are okay. What an interesting polish! I kinda like it :-)
RispondiEliminaThank you! <3 Yes, it's a very nice polish, I love the color shift!
EliminaPurtroppo il colore mi convince poco e mi starebbe pure da cani....peccato però!
RispondiEliminaP.S. Sono contenta che nella tua zona non ci siano stati grossi danni; mi auguro che la situazione torni presto alla normalità ovunque.....
Hai dato un'occhiata agli altri colori? A me piaceva il rosso ma non l'ho trovato.
EliminaGrazie per il pensiero, è davvero tristissimo girare per la città e vedere certe cose. Se sento un altro politicante che bercia non rispondo più del mio turpiloquio... Come per Genova, disastro che si poteva evitare costruendo una cassa di espansione, ma i lavori sono fermi dal 2011 per i ricorsi... Embé!
È allucinante che futili motivi fermino dei lavori necessari che servono a garantire la sicurezza delle persone. Sono sfiduciata nel vedere come vanno certe cose nel nostro Paese.
EliminaP.S. Io ho preso proprio il termico rosso. Qui si trova, ti interessa?
Tu sì che sei riuscita a fotografarlo bene, complimenti! Complice anche le unghie lunghe immagino xD. A me è piaciuto molto come smalto, anche se ho trovato il rosso molto più liquido. Quello marrone per me rimane il migliore, di questo set.
RispondiEliminaGrazie! :D Con gli smalti termici le unghie lunghe aiutano tantissimo, decisamente! Aaaaah il rosso, l'avrei voluto tanto. Col marrone non riesco proprio ad andarci d'accordo, non c'è niente da fare... :D
EliminaPer essere termico è termico, ma il colore è veramente... sbagliato, non riesco ad immaginare una carnagione adatta che possa starci bene! Scusami, non è una critica a te, è che ha veramente le sfumature di una fase della vita in cui la vita non c'è più :D
RispondiEliminaForse si uò usarlo come base per una nail art... ?
Ma figurati, ognuno ha i suoi gusti!! L'ho usato come base per stamping però! :D
EliminaL'avevo vista in negozio questa collezione ma mica mi ero accorta che gli smalti fossero termini! Che zucchina che sono XD In verità mi ero concentrata sul set per sopracciglia che poi ho lasciato perché troppo chiaro per me
RispondiEliminaIo l'ho aspettata al varco tipo segugio proprio per i termici. :D Non ho avuto occasione di vedere dal vivo il set sopracciglia, quando l'ho beccata erano rimasti solo gli smalti (tranne il rosso).
EliminaPollice su per il cambio colore, marcatissimo!! Putroppo il colore è da me solo al 50% (verde), il giallo banana credo mi starebbe veramente male ç_ç
RispondiEliminaCarino il nome! Mi piace, ha davvero un bel cambio di colore! :-)
RispondiEliminaNiente male per essere un essence, debbo dire....
RispondiEliminaUn po' chiarino ma bello! E ci sta tutto come base da nail art autunnale!
RispondiElimina