Ads 468x60px

lunedì 15 dicembre 2014

Birthstone Challenge #12: TURQUOISE [Layla CE #83 U.S. of Green]

Chiedo venia per la disgressione pre-post del giorno ma... Che qualcuna di voi sa dov'è il pulsante di stop? No, è che avrei davvero bisogno di fermarmi un attimo e svuotare la mente e rilassarmi. Avrete intuito che oggi è stata 'na giornataccia, degna figlia di un anno le cui uniche gioie sono state quella della vita privata, a corollario di una serie di anni non proprio rosei. Ho sempre cercato di tener lontano dal blog negatività e faccende private, perché lo scopo principale dello stesso, oltre alla condivisione di una passione, era proprio il poter svuotare la mente per qualche manciata di minuti. Ma a volte proprio non ci si può esimere dallo scrivere qualche riga un po' così...
Sapete che mi ci vorrebbe ora?!?! Un bel turchese! Eh sì, perché la pietra del mese, che conclude il nostro percorso annuale (sotto troverete un recall), infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità.
Inoltre svolge un ruolo purificatore e ossigenatore sui polmoni, che non fa male considerando quanto sto fumando causa stress.
Per rappresentarlo ho scelto il Layla CE #83 U.S. of Green, un bel tiffany con una notevole componente verde all'interno: ho faticato non poco a renderla in foto, se notate che la mia pelle ha un colore strano non preoccupatevi, non sto mutando, è semplicemente un po' di post produzione per avvicinare il colore all'originale. Il finish è il solito creme dei colori pastello, e mi ero già preparata psicologicamente ad una stesura impossibile quando... Sorpresa! Nessuna difficoltà di sorta. Certo, non siamo a livello di quegli smalti che si stendono da soli, ma niente male, davvero niente male. Inoltre è assai coprente, ve la cavate con due mani sottili sottili, asciuga con un bell'aspetto lucido ed in fretta. E siccome volevo riprodurre anche le venature dorate del turchese, ho spugnato con delicatezza una piccola quantità di Essence A Piece of Forever sopra al Layla U.S. of Green.
Che ne pensate? Non sarà la nail art dell'anno, ma manco di questo blog, ma a me è piaciuta.
Un abbraccio a tutte e... A presto!


Woooow. I really had a bad day. I apologize for this digression but... Do you know the feeling you experience when you really want to push the "stop" button? The moment you feel that you really need to stop a moment and clear your mind and relax. This year hasn't been positive to me, except for the joy I had and still have in my private life, and it's a corollary of a certain number of bad years. I always tried to keep away negativity and private affairs from the blog, because the main purpose of this blog is sharing my passion, but also having a place where I can spend pleasant moments and forget the rest, even for a few minutes. But sometimes I feel the need of writing what's in my mind. You know what I need right now?!?! A beautiful turquoise! Oh yes, because the stone of the month, that concludes our annual path (below you will find a recall of all the posts), infuses energy and strenght, it relieves depression and protects people from the negative influences of the environment. 
It also has a calming effect and reduces the tendency to victimization infusing joy of life. It also plays a role in purifying and oxygenating the lungs, which is not bad considering that I'm smoking a lot because of stress. 
I decided to represent turquoise thanks to Layla CE #83 U.S. of Green, a beautiful tiffany with a significant green component: it was so hard to capture this colour, if you notice that my skin has a strange color don't worry, I'm not turning into an alien, it is simply a bit of post production work that I did. The finish is the usual creme typical of pastel colors, but application was not difficult! What a nice surprise! Moreover, it's opaque in two thin coats thin, it dries quite fast with a very flossy finish. In the end, I decided to sponge gently a small amount of Essence A Piece of Forever over Layla U.S. of Green because I wanted to recreate the subtle golden veins of turquoises. 
What do you think? Of course it isn't the nail art of the year, not even for this blog, but I liked it! 


Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
3.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

Birthstone Challenge 2014
January: Garnet/Granato
February: Amethyst/Ametista
March: Aquamarine/Acquamarina
April: Diamond/Diamante
May: Emerald/Smeraldo
June: Pearl/Perla
July: Ruby/Rubino
August: Peridot/Peridoto
September: Sapphire/Zaffiro
October: Opal/Opale
November: Topaz/Topazio
December: Turquoise/Turchese


13 commenti:

  1. Non ho mai amato particolarmente il turchese come pietra, ma ultimamente me ne servirebbe un bel blocco per "energizzarmi".
    Mi consola sapere che non sono l'unica a cui il turchese fa sputare pallini in fase di post produzione :D, qui comunque hai reso benissimo l'effetto delicato delle venature dorate!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per il periodo difficile.... spero che il turchese che hai riprodotto benissimo sulle tue zampette ti porti fortuna :-)

    RispondiElimina
  3. Davvero bello! Speriamo porti un po' di tranquillità, anche se non è una pietra vera ma "solo" smalto su unghie :)
    Grazie per aver partecipato alla Challenge! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ahhhh cara mi spiace tu stia passando un periodo no, speriamo (come sempre) in un anno nuovo migliore, sai che anche io me la farei regalare questa pietra, dicono sia porosa e che quindi assorba le negatività!!!
    Comunque mi piace molto come hai riprodotto il turchese della tua manicure!!! Brava :* bacio grande

    RispondiElimina
  5. Bello lo smalto e bella anche la manicure! :-)

    RispondiElimina
  6. mi dispiace per il periodo no, spero che tu ti riprenda presto. Per quanto riguarda la nail art è delicatissima, molto fine ed elegante :)

    RispondiElimina
  7. Questo turchese mi piace veramente tanto e le venature dorate lo rendono assolutamente molto elegante. Mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  8. Perfetto e complimenti!
    Mi dispiace davvero di leggere che anche tu non stai passando un anno roseo. Io continuo a dire che secondo me questo 2014 è bisestile, te lo dico io! Mai avuto tanti casini tutti lo stesso anno.

    RispondiElimina
  9. A really nice mani!
    And I hope whatever's dragging you down right now passes soon. Take care.

    RispondiElimina
  10. Bellissima! L'oro su questo turchese è perfetto, e la spugnatura è perfetta.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)