Comunque, qualche tempo fa, in pieno ingrifamento da termici, ho avuto la possibilità di reperire su Ebay questo smalto no brand, completamente anonimo, ma termico. La preview mostrava un cambio di colore dal blu scuro al bianco. Ho pensato fosse la figata del secolo ed eccolo lì, a casa mia per due soldi.
E ora non so da dove iniziare per raccontarvi tutte le magagne incontrate. Vabbé, cominciamo dall'unico aspetto positivo: si stende piuttosto bene. Da qui, il degenero: innanzitutto è sheer da morire, nelle mie foto potete vedere come appare 5, e dico cinque, mani abbondanti.
In secondo luogo il cambio colore non è blu-bianco, ma blu-trasparente. Ebbene sì, lo smalto diventa incolore in fase calda, ma non completamente: dati i numerosi strati assume una strana e leggera sfumatura giallo-verdestra. Urgh.
Quando ho applicato il top coat, poi, l'apocalisse: ha iniziato a raggrinzirsi, rattrappirsi e ritirarsi. E nonostante abbia usato il Sèche Vite, ci ha messo due vite e mezzo ad asciugare. Dopo meno di 48 ore, poi, ha iniziato a venir via in stile peel off. ARGH.
Peggio di così... Vorrei darvi più indicazioni per farvi stare alla larga da 'sto robo qua, in una sorta di beware of the schifezz, ma è uno smalto privo di marchio o altri riferimenti. Comunque ho notato che il venditore Ebay non ha più questo genere di prodotto, quindi escludo che qualcuna di voi possa incapparci.
Non ho altro da dire, vi lascio alle foto - volutamente non ritoccate, l'orrore va gustato appieno! - e lascio a voi ogni commento!
Monday is usually considered as the worst day of the week. So I thought it was appropriate to show you on Monday the worst nail polish I have ever tried. And if you're among my lovely, loyal readers, you know that I've tried a ton of different nail polishes.
A few months ago I was desperately in search of new thermal nail polishes, and I had the chance to buy from Ebay this completely anonymous and thermal lacquer. The preview showed a color shift from dark blue (cold) to white (hot). I thought this was too cool!
Well, I was wrong. This product has so much flaws that I don't know where to start. Well, let's start with the only pro: application is quite easy. Then... Firstly, it's sheer. Very sheer. For my pics I applied five (yes, five!) coats and nail line is still visible.
Secondly, the color shift is not blue-white, but blue-clear. Yes, the nail polish is clear in hot conditions, but not completely clear: it's a sort of dirty clear with a yellow-green stain. Ugh.
Then, I applied a top coat and the nail polish experienced a sort of extreme, odd shrinkage all over the nails. And even if I used Sèche Vite, it took HOURS to dry.
Moreover, less than 48 hours after, it began to peel-off.
I think that I can say that this is the worst nail polish ever. I would like to add a name of the brand or any other reference, but this nail polish is completely anonymous. But I checked on Ebay and this line is not sold anymore, so I'm pretty sure that you don't risk to buy this product.
I don't know what to say, you can see the pictures and it's up to you to judge the final result...
Thank you for reading and watching and have a nice evening!
Applicazione / Application |
4/5
|
Asciugatura / Drying time |
0/5
|
Coprenza / Pigmentation |
1/5
|
Durata / Longevity |
1/5
|
GIUDIZIO FINALE / OVERALL |
1/5
|
il pròòòòòòòòòssimo!
RispondiEliminaDa freddo potrebbe anche essere decente....ma da caldo, anche no dai.
Provarlo su una mutanda? Sempre che trovi il coraggio di tirarlo fuori un'altra volta...
Me l'ha suggerito anche Mr. Pee, ma temo che il verdastro-giallognolo possa rovinare qualsiasi smalto di base... :(
EliminaAhahahah! Il titolo mi ha fatto schiattare XD
RispondiEliminaPerò mi spiace per questo flop :-(
E io che ero convinta di aver fatto l'affare del secolo! :( Grazie per la solidarietà!
EliminaThat kinda sucks :-( And 5 coats *faints* That's a lot! Guess you've got to try these things though! :-)
RispondiEliminaIt was my biggest disappointment ever. :( I don't mind using 3 or 4 coats for a nail polish if it's beautiful, but 5 coats for an ugly color... :/
Eliminami piace questo tipo di post! meno lo smalto, una vera ciofeca!! 5 passate ed è trasparente , senza contare tutti gli altri difetti !
RispondiEliminaSpero rimanga un post isolato, non so se potrei sopportare un'altra tranvata del genere! :D
EliminaO M G! That's all I can say :O
RispondiElimina:D
EliminaMa che roba è??!!?? Orrore allo stato liquido XD
RispondiEliminaSpero di non imbattermi in qualcosa di simile O_o
Ahahhaha spero anch'io per te che non ti capiti mai di acquistarne uno, e per di più con certe aspettative! ç___ç
EliminaL'unico pregio che riesco a trovargli è che da trasparente mostra le tue unghie nella loro ammaliante lunghezza... per il resto... ugh.
RispondiEliminaComunque sarebbe carino fare una rubrica mensile simile ai discontinued con gli smalti che sconsigliamo caldamente!
Hai deciso di pubblicarlo? Io l'ho già visto e commentato, perciò sai come la penso, ma resto comunque interdetta nel guardare le foto.
RispondiEliminaHo deciso che dovevo condividere cotanto orrore! :D
EliminaAhhhh non credevo fosse addirittura no brand! Dai, che almeno non ci hai perso chessò, i dieci euri di un indie vero e proprio :/
RispondiEliminaInfatti, la sòla è stata ammortizzata dalla poca perdita economica. :(
EliminaOMG, I never saw such a sheer coverage in 5 layers! Maybe you can use it like a sheer tint polish for nail arts!
RispondiEliminaThank you for the suggestion! =)
EliminaLa mutanda beige? Peggio di così NON può andare...
RispondiEliminaAhahahahha in effetti il lato positivo è che ci potrò fare di tutto senza rischiare di peggiore la situazione! xD
EliminaWow, that does seem like it was very ill-behaved indeed!
RispondiEliminaIt really was!
EliminaAaaah sono incappata anche io nello stesso venditore! Per di più in quel momento li vendeva a prezzo stracciatissimo, ma colore casuale... Immaginati cosa può essermi arrivato O___O Meno male che ho rischiato prendendo due pezzi :P
RispondiEliminaAhahhahaha ora però sono curiosa, contributo fotografico ovviamente privatissimo e secretato?!? :D
EliminaIl più pulcioso l'ho cestinato (era orribilmente diviso, tra le altre cose, impossibile "mescitarlo" come si deve), mentre il secondo in pratica è un jelly fucsia, che non cambia colore manco a pregarlo in ugrofinnico ç__ç
EliminaPessimo, pessimo :( Comunque a questo punto penso che nelle loro immagini possano averlo layerizzato su un bianco :( Ma la formula che si ritira mi lascia perplessa :O Vabbé, il lato positivo cmq è che non ci hai speso un patrimonio :)
RispondiEliminaHo pensato alla mutanda bianca, ma temo che diventerebbe di un inquietante verde Slimer! :D Comunque ci proverò lo stesso di sicuro, sono decisa ad andarci fino in fondo!!!!
EliminaCome al solito, vado controcorrente e dico che il cambio termico in *trasparente* a me pare una FIGATA; poi, ok, il risultato finale è un po' meh, non so neanche se sia voluto o se questo è il meglio che siano riusciti a studiare, però pensavo che se ci metti una base sfumata con la spugnetta, viene una cosa strana e originale, io ci proverei :>
RispondiEliminaDi certo proverò a farci qualche asinata, tanto peggio di così... :D :D :D
EliminaPovere tue unghie, che cosa hanno dovuto subire... un disastro... :-/
RispondiEliminaGrazie per la solidarietà! :)
Elimina