Nonostante la stanchezza voglio provare a mettere insieme questo post relativo alla mia visita al Cosmoprof 2015. Andare non era nei miei piani, anche perché sto attraversando un periodo estremamente pesante dal punto di vista fisico ed emotivo, ma alla fine... Anche quest'anno ho ceduto, decidendo all'ultimo momento che più ultimo non si può.
Per anni sono stata fermamente convinta che il padiglione dei balocchi fosse il 36, per le non avvezze quello dedicato alle unghie, con aziende per lo più italiane e grande possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi. Diciamo che ora ho corretto il tiro: pur pensando ancora che il 36 sia una figata assurda, una specie di girone infernale versione goduriosissima, il rialzo dei prezzi (anche notevole) da parte di alcune aziende mi ha un po' spiazzata.
Insomma, per me quest'anno il meglio è del meglio è stato uno dei padiglioni internazionali, ovvero il 30, in cui si potevano ammirare tantissime collezioni anche future di brand da me amatissimi quali Zoya, China Glaze, Orly, Sparitual, OPI, Barielle e NYX, ma anche scoprire più dettagli in merito a marchi di cui sapevo ancora poco, come Emani, IBD, Gelaze by China Glaze o Salon Perfect.
Prima di lasciarvi alle foto, mi sento di menzionare alcuni brand in particolare:
Morgan Taylor, da poco affacciatasi sul mercato italiano e che attualmente è disponibile alla Rinascente (prezzo di vendita 13€, ma al Cosmo si poteva acquistare - e io naturalmente l'ho fatto! - al 50% di sconto);
DaVinci, brand tedesco i cui pennelli acquisto ed uso da anni poiché sono una favola per la nail art e hanno anche un ottimo prezzo;
Andy Maid, brand concepito e realizzato in Italia, di recente nascita e con un allestimento fiera favoloso;
P2, da poco sbarcata in Italia e che ci ha annunciato che presto sarà reperibile in un numero sempre maggiore di punti vendita OVS;
Depend, brand scandinavo che si espanderà presto nei patrii confini.
Per concludere, vorrei ringraziare in particolar modo Gabriele (Chresy e Lady Lya), Carlotta di MoYou Italia e Roberta di Nailevo per la cortesia e il tempo che mi hanno voluto dedicare, dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Roberta mi ha anche mostrato tante di quelle splendide novità in arrivo che il mio portafogli ha chiesto asilo politico ben lontano da me... Non posso aggiungere altro visto che le collezioni estive non sono state ufficialmente presentate e non ho potuto fotografarle, ma sono davvero pazzesche.
In ultimo, ringrazio Simona di Light Your Nails per la compagnia, il supporto morale e non solo (sai cosa voglio dire, ghghgh).
Ok, la smetto di cianciare e vi lascio alle foto, ne trovate altre anche su Instagram e Facebook!
Hi ladies!
As I often said, I'm really super tired today! I'm very stressed from a physical and psychological point-of-view in this period but I really wanted to show you the pics I took yesterday at Cosmoprof 2015! Months ago I decided that I wouldn't be present at this year's Cosmoprof, but then I changed my mind. It was a last
Anyway, let's start! I've thought for years that the best pavillion was #36, aka Nail's world. Here you can find many exhibitors (most of them are from Italy) and you can (or, to better say, in the past you could) buy stuff with great discounts. Unfortunately, many Italian distributors of US salon brands increased their prices and buying here is not a huge bargain anymore.
In short, this year my favourite pavillion is #30, which is international (the majority of exhibitors is from Europe and US) and where you can't usually buy anything, but where you can see and admire a lot of brands which aren't sold here in Italy or you can see future collection of many beloved brands like Zoya, OPI, Orly, Sparitual, China Glaze and Barielle.
A few brands I'd like to mention before the end of this post:
Morgan Taylor, which is finally available in Italy even if in a very few stores only;
DaVinci, a German brand which produces great brushes (for nail art, arts&crafts and make-up) - I'm a loyal customer of this brand since years!
Andy Maid, a new luxury Italian brand with affordable prices and an amazing set-up;
P2, which is finally sold here in Italy and is expanding their distribution chain;
Depend, a brand from Sweden with super nice shades and tiny bottles that I really like a lot.
A special thanks to Gabriele from Hair Line Diffusion (Lady Lya and Chresy distributor), Carlotta from MoYou Italy and Roberta from Nailevo (Zoya, Barielle & Emani distributor) who were so kind to give me all the info I needed. I saw a lot of Zoya's upcoming collection and I think that my wallet will cry a lot in the next months... I couldn't take pictures of the Summer collections because they haven't been officially launched yet, but I can surely say that they are amazing!
Last but not least, I'd like to thank Simona from Light Your Nails for her pleasant fellowship and her psychological support.
Well, maybe it's better if I stop writing and I upload some pictures! You can find more in my Instagram and Facebook profiles!
Niente Cosmoprof per la prima volta in sei anni, quindi è stata dura guardare le foto. Bellissimi stand e tantissime novità.
RispondiEliminaChe peccato! :( Quest'anno sono stata decisamente più soddisfatta rispetto all'anno scorso (nonostante la brutta notizia dell'innalzamento dei prezzi di beni per me di prima necessità come il Sèche Vite), ho trovato finalmente delle bellissime sorprese e novità interessanti.
EliminaVeramente il rialzo del prezzo del Seche Vite è scandaloso =_______= che disdetta, ci sono rimasta malissimo!!!
EliminaBellissimo post Cristina!
Io ci vado domattina... non vedo l'ora di darmi allo shopping! (Quei China Glaze...aah....)
RispondiEliminaTi immagino già in tenuta da combattimento! ;)
EliminaSto sbavando davanti alle foto. Finalmente i MOrgan Taylor anche in Italia? EVVIVA!! Ma sarei una bugiarda se non ammettessi che i miei occhi hanno fatto *bling* alla notizia di P2 in Italia. *_____*
RispondiEliminaPer il tutto resto, un abbraccio e una tazza di tè.
Speriamo che decidano di espandersi, perché andare alla Rinascente per vederli e/o acquistarli è un po' scomodo. :D
EliminaAnch'io sono sovraeccitata per P2!
Io non sono mai stata al Cosmoprof però prima o poi ci dovrò andare >< (spero l'anno prossimo)
RispondiEliminaCi sono un sacco di brand interessanti. :)
Però anche io ho sentito che ultimamente hanno alzato i prezzi...
In certi casi i prezzi fiera hanno superato quelli dei negozi... Ma roba da matti!
EliminaAllora spero davvero che per te il prossimo anno sia quello buono! =)
Many many beauties, Orlys caught my attention the most - and Ruby Wings.
RispondiEliminaI've never tried a Ruby Wing and I really would like to... But they're so pricey!
EliminaOh mi raccomando, non ringraziare chi si è fatta la levataccia alle 6,30 per farti da accompagnatrice eh!
RispondiEliminaE non solo accompagnare! :D
EliminaI love these kind of exhibitions. Here in our town we don't have such big ones. Thanks for sharing!
RispondiEliminaThere are four or five big exhibitions related to beauty here in Italy but Cosmoprof is the biggest one... And the nearest to the city where I live! :D
EliminaUn vero ricettacolo di tentazioni!
RispondiEliminaDavvero troppe per la mia quasi inesistente forza di volontà. :D
EliminaChe meraviglia *_* l'anno prossimo voglio assolutamente andare!
RispondiEliminaNe vale la pena, secondo me. Almeno una volta!
Eliminaaaahh! ma è valsa la pena tutta la stanchezza! grazie per dividere le foto con noi :)
RispondiEliminaGrazie a voi per avere la pazienza di leggere i miei post lunghissimi! =)
EliminaWoW China Glaze and Glazele I love it!!!
RispondiEliminaThey're seriously amazing!
EliminaEhi, ma noi vogliamo anche le foto del malloppo!
RispondiEliminaCosa hai portato a casa? ;-)
:D In realtà quest'anno non avevo intenzione di fare un post haul.
EliminaGreat brands and awesome pictures. Finally, Morgan Taylor was there...;-)
RispondiEliminaI'm so haaaaappy that their products are finally available here!
EliminaSbavo e sogno davanti a tutte queste belle fotine. Grazie per aver raccontato tutte le nuove novità, prendo nota in attesa di poter spendere un pò di più per gli smalti. :)
RispondiEliminaDaje che presto spaccherai tutto! :D
EliminaHo letto che non hai intenzione di far un post haul ma anche io sono d'accordo con Rebenice :O Cmq è stato stupendo! E anche io sono rimasta perplessa dal alcuni incrementi (per lo meno, rispetto all'Intrercharm al quale era presente Clarissa)
RispondiEliminaAnche io vorrei vedere le foto di quello che hai preso *-*
RispondiEliminaGreat photos. Wow some stunning polishes there :-D
RispondiEliminaFantastico reportage! *___* Da brava scimmia (curiosa), concordo con le altre pulzelle più in alto, il post haul ci mancherà molto ;__;
RispondiEliminap.s. Quando Simo mi ha scritto che gli OPI in fiera erano 13 euro son rimasta malissimo :-( Mortacci loro, speravo di non dover ricorrere all'Oltreoceano (ma credo che mi passerà pure la voglia, anche meglio)
Mi attirano tanto Ruby Wings e Orly, ma anche tutto il resto è meraviglioso... è da perdersi... :-)
RispondiElimina