Sciau belle!
Oggi vi porto in Corea grazie alla puntata #15 della Finishpedia, a tema flakies. Gli smalti flakie sono caratterizzati da base trasparente o colorata, ma comunque piuttosto sheer, con scagliette simili a pezzetti di vetro dall'effetto multichrome.
I primissimi al mondo a fare dei flakies sono stati i coreani della Nfu Oh, davvero moooooolti anni fa. Tuttavia, all'epoca del mio primo acquisto (2008), trovarli era davvero un casino, i distributori internazionali erano solo due, uno in US e l'altro in Francia - con spese di spedizione mostruose, come la quasi totalità dei siti francesi (mannaggia al Colissimo!). Io divisi le spese con un'amica e razziammo garrule e felici il sito, ed ecco i miei primi smalti flakie (e holo linear) arrivare a casa mia, contenuti nella favolosa e ormai ben nota boccia a forma di bustier.
Se l'Nfu Oh #51 è il flakie più famoso al mondo (o poco ci manca), uno dei meno conosciuti è il #49, che vi presento oggi. L'Nfu Oh dà il meglio di sé layerizzato su base scura (nelle mie foto due mani sopra l'Andy Maid AM 141, un verde bosco creme) e assume riflessi arancio, rossi, dorati e verdi. In boccia è molto visibile anche un riflesso rosa, che probabilmente uscirebbe fuori se usato su una base viola. Dovrò provare!
Gli smalti flakie sono stati tra i miei primissimi, grandi ammmmori. E a voi piacciono?
Hi my lovely readers!
Today I'm going to take you in Korea thanks to our new appointment with our Finishpedia, which is dedicated to flakies! Flakies have a sort of opal/multichrome effect on the nails and usually have a clear base; sometimes this base is coloured but still quite sheer, so they are usually used for layerings.
I think that the first brand that created flakies is the korean Nfu Oh, maaaaany years ago.
When I bought my first Nfu Ohs (it was 2008) they were quite hard to find: there were two international distributors, one US based and the other one France based. I placed my order there and I was soooo happy when the package arrived at my home!
While Nfu Oh #51 is probably the most known flakie ever, Nfu Oh #49, the nail polish of this post, is one of the least reviewed and photographed. In my opinion it's underestimated!
Nfu Oh #49 has a very sheer orange base with orange, red, green and gold flakies. In the bottle I can clearly see a pink sheen, maybe I should layered it over a purple to emphasize it.
In my pics you can see two coats of Nfu Oh #49 over one coat of Andy Maid AM 141, a dark green with a green finish.
What do you think about it and flakies in general?
***Andy Maid AM 141 mi è stato inviato a scopo recensione. Nfu Oh #49 è stato acquistato da me.***
***Andy Maid AM 141 was sent me for a honest review. Nfu Oh #49 was bought by me.***
venerdì 17 aprile 2015
Finishpedia #15: FLAKIES [Nfu Oh #49]
Etichette:
Andy Maid,
Finishpedia,
Flakies,
Green,
Nfu Oh
29 commenti:
Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)
Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche per me i flakies (Nfu.Oh!) sono stati tra i primi acquisti smaltosi internettari ed esteri! Nostalgia canaglia! *___* 50 e 51 in primis, poi non ho potuto non cedere a questo tuo stesso rosa e ad un turchese, di cui ora mi sfugge il numero di riferimento. Al momento preferisco i loro cugini glassflecked, però i flakies "originali" avranno sempre un posto speciale nel mio cuore (di smalto) :D
RispondiEliminaNoooooo il 50 non l'ho mai preso (ma ricordo come se fosse ieri che lo prese la mia amica), peccato! Del turchese non mi ricordo il numero (forse 53?!) ma ricordo molto bene il colore, e ovviamente... CELO. :D
EliminaIo bramo quella boccetta, non per lo smalto ma per il contenitore!!!
RispondiEliminaTutte vicine nell'Helmer fanno davvero un figurone! :D
EliminaPurtroppo non ho nessuno smalto Nfu Oh...adoro le loro boccette! E anche il contenuto però! ;-)
RispondiEliminaNon posso consigliarti il mio vecchio sito estone di riferimento perché purtroppo sta destockando e ha pochissimi colori in vendita, si sono dati a gel e semipermanenti, mannaggia a loro! :(
EliminaHo un dubbio (a turno tormento te o Simona, venerdì scorso è toccato a lei, questo a te :D): ma gli smalti flakies quindi sono una specie di "top coat"? O possono essere applicati anche da soli (se parliamo di quelli a base colorata)?
RispondiEliminaNon so chi abbia lanciato la serie dei post, ma vi lascio un suggerimento: una volta finite tutte le definizioni perché non fate dei post dove paragonate dei finish simili? Lo dico perché a una zucchina come me farebbe molto comodo per capire le differenze ^^
Mmm io per top coat tendo a considerare solo i trasparenti che danno effetto lucido, opaco o satinato e terminano la finitura della manicure. Ma i flakies in effetti potrebbero anche essere considerati come topper (sì proprio della serie accanirsi sulle puntigliosità :D ), dal momento che ben pochi sono coprenti da soli: su due zampe mi vengono in mente, di coprenti, giusto gli Nfu Oh 51 e 52 e il Layla Killing Red.
RispondiEliminaPer la proposta di comparazione, di certo tutte le altre ragassse leggeranno e magari cercheremo di fare del nostro meglio! ^_^
Figurati, puoi fare la puntigliosa quanto vuoi, io ne traggo solo beneficio e imparo, visto che sulla terminologia sono poco ferrata :D Comunque sì, intendevo topper e non top coat XD
EliminaI have a type top but with Born Pretty Store and I love it!!!! :)
RispondiEliminaI know this sounds weird but I have never bought a nail polish by Born Pretty Store! :(
EliminaYou need to change it!!! They have a great nail polish!!! :)
EliminaCome si fa a non amare i flakies? Rendono tutto particolare e sbrilluccicoso ♡ Nel 2008 possedevo 4 smalti in tutto, figurati se conoscevo tutti questi finish!
RispondiEliminaPer me il 2008 è stato l'inizio della fine, credo di aver iniziato l'anno con 2 smalti 2 (più la base) e aver finito con almeno 25! :D
EliminaThese flakies are amazing. I've got a few of the Nfu Oh ones and lots from other brands too :-D
RispondiEliminaI should enlarge my family with a couple of ultrachrome flakies by ILNP! :D
EliminaCi sto sbavando sopra in modo indecente!
RispondiEliminaAhahahhah figurati, fai pure! ;)
EliminaBellissimo smalto, anche io adoro le boccette dei Nfu Oh!
RispondiEliminaEhi però adesso che ci hai messo il tarlo prometti di condividere le foto quando lo indosserai su base viola... :-)
AMO i flakies XD oltre all' Nfu oh 51 ho anche quelli di Layla che purtroppo non si trovano più...ma sono ugualmente meravigliosi !
RispondiEliminaMi piace questo finish e anche lo smalto che hai scelto! :D
RispondiEliminaTra i flakies più ben fatti senza dubbio. Grazie ai miei cari coreani e mannaggia a Colissimo!
RispondiEliminaStupendi per mille motivi, dai riflessi meravigliosi alla forma della boccetta. Sogno da anni ormai di recuperare questi pupi, e anche se ho un amico a Seoul da mesi e che sta per tornare, non ho il coraggio di chiedergli di andare a cercarmeli!
RispondiEliminaAdoro i flakies!!! Simile a lui ho il topper essence e quello deborah, oltre che a quello Sephora... insomma, mi piacciono davvero XD Cmq è arrivato ieri un pacco spedito tramite colissimo, ho dovuto fare una spesa corposa perché 16 euro di spedizione proprio non volevo darglieli!
RispondiEliminaUno dei primi per cui ho sbavato senza ritegno alcuno è stato il 51. Ne ho quattro (tanto perché dico che ne bastano due o tre in archivio) e li lovvo assai.
RispondiEliminaL'Nfu-Oh è uno dei primi smalti che mi hanno portato alla perdizione. Dopo di lui non mi sono più fermata e il mio portafoglio lo può confermare XD Adorooooo i flakies *_*
RispondiEliminaMeraviglioso, e poi le sulle tue unghie può veramente splendere! :-)
RispondiElimina<3 Flakie Love <3 li amo! E questo non fa eccezione!
RispondiEliminaPer me i flakies sono un grosso grasso no, sai già :/
RispondiElimina