Ads 468x60px

martedì 27 ottobre 2015

Penélope Luz Hortense

Buonaseeeeeeeeera!
Io sono davvero tristissima per il ritorno dell'ora solare, fa buio così presto... Ho dunque deciso di combattere questa malinconia a sprazzi a colpi di holo!
Dopo il giallo oro dell'Hema Holographic Copper, ecco a voi una bellezza brasiliana sui toni del blu, il Penélope Luz Hortense.
Hortense fa parte di una collezione di 10 meraviglie dall'effetto holo scattered che l'indie brand brasiliano ha lanciato qualche mese fa e che era dedicata a fiori e piante velenose. E se il concept mi aveva incuriosita, le colorazioni mi avevano definitivamente conquistata!
E difatti non avevo aspettato a lungo prima di ordinare da Polishinail un paio di pezzi. Sono stata ancora più felice quando Anne, che gestisce questo e-shop, ha deciso di mandarmi un ulteriore colore, ovvero Hortense.
Difficile descrivere bene Hortense. Io lo definirei un blu denim che a volte mostra un'anima pervinca, dall'effetto holo scattered molto marcato e una base molto lucida, quasi jelly. Copre in due passate facilissime, che scorrono via che è un piacere, e asciuga anche notevolmente in fretta.
Purtroppo si è un po' rovinato intorno al giorno 5, è caduto sotto i colpi di litri e litri di sgrassatore (confesso: a volte dimentico di mettere i guanti durante le pulizie di casa!), diversamente credo sarebbe arrivato alla settimana di durata senza problemi.
In conclusione: Hortense è favoloso e mi ha fatto venire voglia di allargare ulteriormente la mia "famigliola" di Penélope Luz Poison. Spero piaccia anche a voi e a presto!


Hi my lovely readers!
Here in North Italy it's cold and foggy and I'm a bit sad... So I decided to post another holo nail polish, it's the best way to fight my melancholy!
So, after Hema Holographic Copper with its golden sparkle, here it is the Brazilian beauty Penélope Luz Hortense!
Hortense belongs to Poison Collection, that the indie Brazilian brand launched a few months ago and that is dedicated to poisonous flowers and plants. I was intrigued by the unusual concept of this collection and I was enthusiast when I saw the first swatches, the colours are amazing!
Of course, I immediately ordered a couple of them on Polishinail Shop, a European distributor. When Anne, who runs this e-shop, sent me for review one more shade, that's Hortense, I was sooooo happy!
It's quite hard, to me, to describe the colour of Hortense. I'd define it as a denim blue with a periwinkle soul and a very dramatic scattered holo effect in a jelly base. It's opaque in two, super easy coats, and it dries quite fast.
Unfortunately I ruined in during day 5, because I did my domestic activities without my gloves (I must confess, sometimes I forgot to wear protective gloves, don't do the same at home!!!). If I were more careful, I think I could have worn it for an entire week without any problem.
In conclusion: Hortense is fabulous and now I want to buy even more Penélope Luz "poisonous" nail polishes! Hope you'll like it too and... Talk to you soon!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

***Il prodotto del post mi è stato inviato a scopo recensione.***
***Product in this post was sent me for a honest review.***

18 commenti:

  1. Questo è proprio il mio colore, lo voglio! *_*

    RispondiElimina
  2. nooo le pulizie senza guanti noooo!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi capita, raramente ma mi capita... Soprattutto quando penso "Ma sì, ci metto 5 minuti"... :D

      Elimina
  3. Dopo aver provato questa collezione posso dire che la formula è un sogno. Hortense è proprio il colore che voglio di più tra la gamma della collezione.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo... e secondo me gli holo per l'autunno sono perfetti!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)