Ads 468x60px

martedì 26 luglio 2011

China Glaze Flip Flop Fantasy

Prima di procedere con la lettura di questo post, vi consiglio vivamente di dotarvi di un buon paio di occhiali da sole!
Lo smalto in questione, infatti, è un neon che più neon non si può!
In generale, la collezione cui appartiene, la Poolside di China Glaze (2010), è un trionfo di colori supervivaci e decisamente estivi. Tuttavia, cotanta bellezza ha un prezzo: i neon, infatti, oltre ad essere difficilissimi da catturare e fotografare, hanno bisogno di più passate per ottenere una buona coprenza.
Per fortuna lo smalto di oggi, il Flip Flop Fantasy, costituisce una parziale eccezione a questa regola: due passate delle mie (quindi particolarmente generose, a mò di cazzuola, per intenderci) et voilà, la coprenza è servita!
Flip Flop Fantasy è un corallo vivace con un tocco di rosa. Nelle mie foto lo potete ammirare solo all'ombra, poiché è in queste condizioni che ho ottenuto un risultato più veritiero rispetto al colore reale.
Gli smalti neon, asciugando, mostrano un finish matte, ma io ho deciso di applicarvi sopra il top coat con l'effetto più glossy che io abbia mai posseduto e/o provato, il Sally Hansen Mega Shine (di cui, lo prometto, vi parlerò molto presto).
Infine, un piccolo aneddoto. Fate attenzione a QUANDO indossate il Flip Flop Fantasy: io ho deciso di sfoggiarlo per la prima volta in un periodo lavorativo di "stanca" (in pieno agosto, quando in genere in ufficio ci siamo io, il mio capo e i conigli che mangiano nel nostro giardino) e, inaspettatamente, abbiamo ricevuto una visita di un Illustre Personaggio che è rimasto sconvolto dalla mia manicure!
(per chi fosse preoccupato per la mia reputazione professionale, la persona in questione alla fin fine ha espresso il proprio apprezzamento!)
Da allora, provate ad indovinare? Lo metto solo quando sono in ferie!

In the shade
In the shade
In the shade

Warning: before reading, put your sunglasses on!
Flip Flop Fantasy is an incredible neon polish from the Poolside Collection (2010) by China Glaze. I really love every single shade of this collection but, as you probably know, neon polishes are really hard to capture and photograph. Moreover, for a good coverage they usually need a lot of coats.
Luckily, Flip Flop Fantasy needs "only" two, very generous coats to be opaque. It's a bright coral-pink that glows in the dark!
Neon polishes usually dry matte, but I decided that this polish really deserves the shinest top coat I have ever had in my stash, so for my swatches I applied Sally Hansen Mega Shine.
Another warning for you: choose carefully the right moment to apply Flip Flop Fantasy. I used it for the first time last August. I know, this is not a "work appropriate" polish but usually, during that period, I am alone in my office (ok, there's my boss too, but he doesn't care about my nails).
Unfortunately we received a visit from an Important Guest and, of course, he was shocked by my nails.
(don't worry about my professional reputation: in the end, he said: "I appreciate that touch of colour")
Since then, I only wear Flip Flop Fantasy (and neon polishes in general) when I'm on holiday!

Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

9 commenti:

  1. heheh ormai con me la gente si spaventa quando non ho nulla di assurdo sulle unghie XD
    questo è il classico colore che non potrei mai mette a causa del mio pallore cadaverico!

    *L*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, pazzo ma bellissimo! Ho un legame particolare con questo colore, a otto anni una compagna di scuola mi applico uno smalto del genere, cosa che scandalizzò mio padre costringendomi a levarlo. Credo che da allora mi sia venuta la fissa degli smalti non convenzionali.

    RispondiElimina
  3. @le esose

    Da portatrice sana di carnagione cadaverica, non posso che dirti: buttatiiii lo stesso! :D
    *tentatrice spudorata mode ON*

    RispondiElimina
  4. Pazzo, stupendo, da mettere soloinferie!! Anch'io ho osato un giorno andare a lavorare con un fluo (Catherine Arley). Le mie mani erano la prima/unica cosa che si notava :-P

    RispondiElimina
  5. @La Bisbetica

    Ahahah mi sembra giusto! E' l'ulteriore conferma che non puoi limitare l'estro femminile. Anzi, se ci provi, ottieni l'effetto opposto! ;)

    RispondiElimina
  6. @maisenzasmalto

    Per fortuna in ufficio, da me, non fanno particolare attenzione a ciò che indosso. O forse, sono semplicemente rassegnati! Il problema si pone con gli "ospiti", che però a volte arrivano a sorpresa, proprio come in questo caso! :D

    RispondiElimina
  7. my most favorite neon in the world, such a great color, but impossible to capture. for me, I prefer to wear it on toes, more acceptable that way ;)

    RispondiElimina
  8. @hermetic

    I definitely agree, I tried to take photos in direct sunlight but it was impossible to capture the true colour! But I'm quite satisfied of the results obtained in the shade. Tomorrow is my last day of work and then I'll go on vacation, I'm preparing my beauty case with a lot of neon polishes!!! :D

    RispondiElimina
  9. Approfitto del link a questo post per dire che l'ho visto in negozio pochi giorni fa e l'ho lasciato giù solo perché avevo comunque preso due suoi fratelli neon, Japanese Koi e Pool Party. Ma ora che l'hai nominato mi sento in dovere di ripensarci!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)