Ads 468x60px

giovedì 25 agosto 2011

Review: Nfu Oh Aqua Base

Nfu Oh Aqua Base

Alzi la mano chi di voi non ama alla follia gli smalti olografici. Ed ora alzi la mano chi non ha mai avuto mostruosi problemi di applicazione con gli stessi.
Personalmente, ho avuto esperienze del tipo: smalto che sguiscia ovunque tranne che dove deve sguisciare, punti dell'unghia con accumulo mostruoso di smalto e punti quasi vuoti, utilizzo di numerose mani di colore per riempire i vuoti di cui sopra, imprecazioni fantasiose stile donna indemoniata.
Un vero peccato, dato che annovero gli smalti holo tra i piccoli piaceri della vita!

Le mie pene sono finite nel momento in cui ho deciso di investire meno di 6€ nell'apposita base della Nfu Oh, l'Aqua Base.
Si presenta nella solita favolosa boccetta a forma di bustier tipica della Nfu Oh, ha un colore bianco lattiginoso ed ha consistenza leggermente più densa delle solite basi. Ha uno strano odore (tutt'altro che forte) che mi ricorda la colla Vinavil (confesso di adorare l'odore della Vinavil!!!!).

La Nfu Oh la descrive così:



Base protettiva a base acquosa, fa respirare l'unghia ed è un primer perfetto per un fissaggio ottimale, in particolare degli smalti olografici. Contiene un'altissima concentrazione di ingredienti attivi. Costruisce un film ricco ed ispessente sulle unghie fragili.

In effetti l'Aqua Base, come accennavo sopra, è più consistente delle solite basi, e ciò contribuisce a rendere l'unghia più spessa e, dunque, più resistente. Il lato negativo è che i tempi di asciugatura sono sicuramente maggiori di quelli, ad esempio, di un Sally Hansen Diamond Strenght. Tuttavia, sono sufficienti solo 4-5 minuti di attesa prima di poter procedere col colore.
Una volta applicata l'Aqua Base, stendere lo smalto holo sarà ridicolmente semplice, quasi automatico. Il pennellino scorrerà magicamente, il colore andrà nei punti giusti... Una gioia per gli occhi, insomma (nonché un sollievo per le coronarie).
Altro grosso lato positivo, saranno necessari meno strati di colore per ottenere la medesima copertura, quindi meno tempo necessario per completare la vostra manicure e meno spreco di prodotto.
Infine, secondo la Nfu Oh l'Aqua Base renderebbe maggiore l'effetto holo. Vi dirò: da quello che ho potuto vedere io, non è così. Se avete voglia di approfondire, vi rimando al post di Lacquerized che ha la mia stessa opinione, nonché a quello di The Nailphile che, invece, è di tutt'altro parere.

In breve: straconsiglio l'acquisto dell'Aqua Base! Vi renderà più facile la vita, più veloci i tempi di "pittaggio unghie" e vi farà risparmiare strati di preziosi smalti holo! E' ottimo anche con tutti quegli smalti con formula particolare fluida, che tendono a strabordare verso le cuticole, poiché vi aiuterà a tenere lo smalto "in carreggiata".







How many maniacs of holographic nail polishes are there among you? And how many of you experienced big issues during application of them?
Well, I have experienced: nail polish that slides everywhere, accumulation of nail polish in certain points of the nail and other points completely naked, lots of coats to obtain a good opacity and many, many swearwords coming out of my mouth.
That's too bad, expecially because I think that holo polishes are wondeful, fantastic, stunning, etc.

Luckily, after I bought Nfu Oh Aqua base, all the problems listed above disappeared.
Aqua Base is a milky white base coat, it comes in a bottle with the usual Nfu Oh shape and is a bit thicker than other similar products. It has a strange smell - similar to Vinavil's one (Vinavil is a very popular italian glue).
According to Nfu Oh it is:


Protective water based breathable primer for good fix with hologram polish wear     especially. Vehicle unusal high concentration of active ingredients. Water base emulsion, buils a rich, flexible smooth, thickening film on weak nails.

As I wrote above, Aqua Base is thicker than other products. For this reason, it dries less fast than, i.e., Sally Hansen Diamond Strenght. Anyway, it takes only 4 or 5 minutes to dry.
Once you applied Aqua Base, application of holo polish will be ridiculously easy, almost authomatic.
Moreover, you will need less coats of polish to obtain a good opacity; that means that your manicure will be ready in less time and you will save product too!
According to Nfu Oh, Aqua Base should also improve the rainbow effect. Mmm, in my experience, I didn't see any enhancement of the holo effect. If you want to read other bloggers' opinions about this, Lacquerized agrees with me, but The Nailphile can see a stronger rainbow effect after using Aqua Base.


In the end: I strongly recommend this product, expecially if you're a holo fanatic! But you can also use it underneath all those polishes with a very smooth formula and not so easy to "control". 

Where to buy? You can buy Nfu Oh Aqua Base from Viis (Estonia), Framenails (France) or Fabulous Street (US). Please note that I have never bought from Fabulous Street, so please check other customer reviews.

17 commenti:

  1. Una mano alzata! Io ho solo i Catherine Arley e non ho avuto tante difficoltà...Però se l'Aqua Base aiuta a tenere sotto controllo gli smalti liquidi e a dare meno passate (e poi se ha odore di Vinavil...eheheh) sarà mia (prima o dopo)!

    RispondiElimina
  2. Alzo la mano anche io, e ce l'ho! Proprio ieri mia cugina mi ha chiesto su facebook come stendere l'nfu.oh 65 senza grumi anche se non aveva comprato l'aqua base. Ecco. XD
    Mi toccherà svuotare una 5 ml di qualcosa che non uso e mandargliene un po' a Bergamo :P
    Comunque è una base molto utile non solo per gli holo, ma anche per quegli smalti che si fatica a stendere omogenenamente, visto che crea una superficie davvero levigata e gommosa. Per l'effetto holo, invece, potrei provare sulle unghie finte, ma tempo fa avevo fatto un test sulle mie unghie e un po' di effetto holo in più c'era. Sinceramente penso che se una ha già le unghie molto lisce e affusillate (che è una parola più carina di affusolate XD) l'effetto holo è già perfetto di suo, mentre se si hanno le unghie non perfette le imperfezoni si vedono ancora di più con un holo sottile come quelli nfu.oh, e l'aqua base diventa indispensabile. Più un'unghia è liscia e più l'effetto holo sarà evidente e bello da vedere, credo sia soprattutto questo il punto ;)

    RispondiElimina
  3. Funziona pure come ridge filler? Perché per me che ho l'incubo della scaletta da ricrescita sarebbe una mano santa...

    RispondiElimina
  4. ... la smetti di farmi venire voglia di spendere soldi autoconvincendomi con un "no ma questo è necessario, non è uno sfizio!" XD

    *L*

    RispondiElimina
  5. @maisenzasmalto

    Non ho nemmeno un Catherine Arley... Buuuh! Io l'ho trovato assolutamente necessario sugli Nfu Oh e su alcuni ChG della OMG, nonché mooolto utile sui due holo della Color Club che possiedo. ;)

    RispondiElimina
  6. @gnoma

    Sono assolutamente d'accordo! Le mie unghie non sono proprio perfette (ho dei micro buchini sui medi - non chiedermi perché proprio lì!!!!!!! xD ) e l'Aqua Base aiuta anche in questo. AdoVo adoVo adoVo! :D

    RispondiElimina
  7. @thebeautycase

    Dà una grossa mano, ma non sulle macro-imperfezioni. Come dicevo sopra, ho dei microbuchini sui medi (ma si dirà così??? Boh!!!) e l'Aqua Base li livella parecchio, ma non li riempie completamente. C'è da dire che sono piccoli ma profondi...
    Il Ridge Filler della OPI in questo senso non ha rivali, se hai grosse imperfezioni, ma l'Aqua Base usato come filler ha l'enorme vantaggio di costare 1/3 e di non diventare un budino inutilizzabile dopo 5-6 mesi dall'apertura. :)

    RispondiElimina
  8. @le esose

    Ahahahah come dico sempre a MaisenzaSmalto, sono una dimonia tentatrice!!!! :D

    RispondiElimina
  9. Confermo!! Per colpa tua sto per piazzare un ordinino overseas :-P

    RispondiElimina
  10. A me sembra che migliori la resa estetica degli holo, almeno del #61. Lo proverò anche con altri smalti.

    RispondiElimina
  11. P.S. anche io ma solo da un mese ho dei microbuchini sul medio sinistro.... mishtero mishterioso! XD
    cmq sì, secondo me volendo funziona anche da filler, non come quello opi, ma fa la sua poVca figuVa :D

    RispondiElimina
  12. @La Bisbetica

    Sai cosa pensavo? Io ho notato che più mani di smalto holo ti dai, più l'effetto holo stesso va a diminuire. Forse l'Aqua Base, rendendo più "liscia" l'applicazione e facendo sì che si usino meno strati, migliora l'effetto holo in quel senso. Dici che è un discorso che ha del senso? :D

    RispondiElimina
  13. @gnoma

    Anche il mio povero dito medio sx ha dei buchini da un mese, e so perfettamente perché: è rimasto chiuso in una porta automatica del reparto ortopedia dell'ospedale della mia città. -.-'''

    RispondiElimina
  14. @Cristina - PeeBeforePolish Mi intrufolo per dire che secondo me anche questo ha senso! ;D
    E ciò mi dà ulteriore conferma del perchè lacquerized diceva che l'aqua base non serviva granchè, visto che ha già le unghie estremamente lisce e fusillate! XD

    RispondiElimina
  15. @gnoma

    Si intrufoli pure!!! Peraltro c'è da dire che Michèle (che oltre alle unghie pazzesche fa anche foto spettacolari!) ha fatto il confronto con la Orly Bonder, che non sarà l'Aqua Base ma che è pur sempre una base gommosa, quindi anni luce avanti per gli holo rispetto a tutti gli altri prodotti. ;)

    RispondiElimina
  16. Peccato che Michèle non posti più granchè... Prayicamente il 90% di tutto quello che ho imparato in questo anno è stato grazie ai suoi "how to" ç__ç
    E per le foto... Mannaggia la mia fotocamera, anche se è vecchia, ha un'ottica pazzesca, l'ultima generazione di fotocamere "popolari" della canon con delle lenti di alta qualità (io ho la powershot A80, che è il predecessore della A630 e c'è una differenza abissale di dettaglio, nonostante la mia sia più vecchia e con molti MP in meno, che infatti i MP non significano una mazza...) però... devo tornare a bomba sennò perdo il filo! X°D
    Dicevo... Pur avendo un'ottima fotocamera, mi manca, in casa, una buona illuminazione... Da un lato del fabbricato c'è troppa ombra e una luce bluastra che non è realistica, e dall'altro lato una luce troppo forte e saturata che sbianca tutto... Cosa consigliate? Magari una lampada alogena a luce fredda? :/

    RispondiElimina
  17. @Cristina: ha senso, visto anche quello che dice Gnoma. Comunque basta il miglioramento sul fronte applicazione per rendere l'Aqua Base un must have per chi ama gli holo.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)