Ads 468x60px

domenica 30 ottobre 2011

Catrice Blue Cara Ciao

Buona domenica donzelle!
Giacché oggi la tristezza mi pervade (l'arrivo dell'ora solare porta con sé due lunghi mesi di giornate sempre più corte, cosa che, puntualmente, mi deprime!), ho deciso di combattere questo malumore mostrandovi uno splendido, economico ed allegrissimo smalto creme.
Il mio approccio con Catrice, sorella maggiore di Essence, non è stato dei miei migliori: il primo smalto di questo brand che ho provato è stato Midnight in Times Square, tra i più rognosi in mio possesso.
Blue Cara Ciao mi ha fatta immediatamente ricredere sulle potenzialità dei prodotti Catrice: è uno splendido blu/azzurro acceso, con un finish creme talmente luminoso che, alla luce solare, sembra nascondere milioni di micro shimmerini.
E' coprente già con una passata, e nemmeno tanto spessa (in genere abbondo ben di più!) e si asciuga molto rapidamente. La durata non è eccezionale, ma comunque dignitosa, attestandosi sui tre-quattro giorni.
L'unica nota dolente è costituita dalla rimozione: come spesso accade con colori di questo tipo, anche il Blue Cara Ciao macchia, ma bastano un paio di minuti con le unghie in ammollo in uno spicchio di limone per ovviare a questo problema.
Considerata l'eccezionale coprenza, lo considero un ottimo candidato anche per lo stamping.
Nelle foto all'ombra noterete una strana virata verso il rossore della mia carnagione: per qualche strano motivo le impostazioni auto della mia macchina fotografica rendevano il colore del Blue Cara Ciao più chiaro di quello che realmente è, dunque ho dovuto smanettare un po' sui settings, ottenendo un colore fedele alla realtà ma anche uno strano colore di pelle. La cosa più bizzarra è che questo non si è ripetuto nelle foto alla luce solare diretta. Mah!
Per oggi è tutto, buona domenica e buon week end lungo alle fortunelle che faranno il ponte!

Direct sunlight

Direct sunlight
In the shade
In the shade






Good evening ladies!
Today I'm a bit sad: solar time means less and less daylight for two months and that always gets down me. For this reason I chose for today's post a very nice, cheap and bright polish.
The first nail polish by Catrice that I tried is Midnight in Times Square, and it is one of the worst polishes I have in my stash. I was quite reluctant to try another Catrice's product but, in the end, I gave another chance to this brand and I tried Blue Cara Ciao. And I love it!
Blue Cara Ciao is a super nice and vibrant blue. It has a creme finish, but in direct sunlight it's so glossy that it seems to contain a lot of micro shimmers. It has an incredible pigmentation (one coat and you're ready to go!) and it dries fast. Longevity is not exceptional, but it lasted about three-four days on my nails.
Pay attention when you remove it: it stains!!! But you'll solve this problem by putting your nails in a slice of lemon a couple of minutes.
A note about my photos: I had to change the settings of my camera for photos in the shade (with auto settings the colour wasn't accurate), for this reason my skin seems so red. In direct sunlight, auto settings were perfect and they capture exactly the real colour of this polish. Quite strange, isn't it?
In conclusion, Blue Cara Ciao is a super nice polish with a super nice name, and I think it could be great also for stamping, considering its high pigmentation.
Well, that's all for today, hope you enjoyed this week end and thank you for looking!

Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

18 commenti:

  1. Bellissimo colore! Io per il momento ho solo uno smalto Catrice, ma mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  2. anche io trovo deprimente questo cambio dell'ora... :(

    RispondiElimina
  3. è stato uno dei miei primi acquisti , il colore l'ho trovato subito stupendo! in effetti la rimozione non è delle più facile ma come hai detto tu è comune degli smalti con questo tipo di colorazione ( a me ad esempio è successo anche con il verde della nuova collezione di kiko) a differenza di te però a me è durato senza problemi una settimana con il top coat.

    RispondiElimina
  4. mi piace molto come colore...i ricorda il color azzurro puffo di Kiko...sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Bella lì! E' uno di quelli che era stato messo a 0,99 vero? L'ho guardato, e riguardato, e riguardato, e alla fine non l'ho preso. Devo aggiungere che poi ogni volta che ne vedo uno swatch me ne pento?? E' bellissimo. Naturalmente io sono una Catrice-dipendente!

    RispondiElimina
  6. Spettacolare!! :D Poi su delle unghie meravigliose come le tue :Q___

    RispondiElimina
  7. @Chiara Glycine

    Grazie Chiara! Io per ora sono a tre smalti ottimi contro uno disastroso. Direi che non posso lamentarmi, soprattutto visto il prezzo interessantissimo! :)

    RispondiElimina
  8. @Alice @ NailsbyAlice

    Combattiamo la mestizia a colpi di smalti allegri (nel tuo caso, anche a colpi di nail arts figherrime!), chissà che, almeno un po', aiuti. :)

    RispondiElimina
  9. @Castaliac

    E' davvero bello, e poi è così raro trovare dei bei creme nelle marche economiche! La prossima volta proverò a cambiare top coat, magari implemento la durata! :)

    RispondiElimina
  10. @ImaginationART

    Non ho il blue puffo di Kiko per fare un confronto diretto, ma direi che il paragone è più che azzeccato! :)

    RispondiElimina
  11. @Simona

    E' passato un po' da quando son stata alla Coin l'ultima volta (forse un mese), ed era ancora lì a prezzo pieno, purtroppo! Ma se ti interessa comunque e lo trovo ancora posso prenderlo per te! :)

    RispondiElimina
  12. @zebra-nails

    I definitely agree, and I also love its finish and formula! :)

    RispondiElimina
  13. Grazie dell'offerta Cri! Diciamo che se trovi Carrie e Mr Big li prendo volentieri, più di questo!!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)