Ma veniamo a noi. Ho deciso di proporre, in più puntate, una carrellata di prodotti beauty di cui mai potrei fare a meno.
E vorrei iniziare dal make up!
Quelli che andrò ad elencare non sono solo i miei preferiti, ma anche quelli che mi trascino quotidianamente in giro in borsa. In genere non mi trucco (o mi trucco molto poco) per andare a lavoro, cosa di cui talvolta mi sono pentita, come in quell'occasione in cui mi sono trovata ad accogliere Importanti (ed Inaspettati) Ospiti con le occhiaie fino a terra e mega brufoli in bella vista (si sa, alla mia età l'acne è psicosomatica, i bubboni spuntano solo quando proprio non devono spuntare!).
Ecco dunque cosa contiene il mio piccolo nécessaire. Se foste interessate ad una vera e propria review di uno o più prodotti di cui sotto, scrivetelo pure nei commenti e sarò molto felice di accontentarvi!
Scusate se alcuni prodotti non appaiono proprio al meglio, purtroppo sono strausati e non disponevo di foto di repertorio!
Good afternoon ladies! Hope you're enjoying your week-end. Today I woke up very early (I usually stay in bed until 10 or 11 am during the w-e), at 7.30 am, because I wanted to watch Formula 1, Grand Prix of Korea. Awful result for Ferrari, I could also remain in bed!!!
Ok, today I'm going to introduce you my most favourite products for make up (I'd like to write a hand care and body care editions, too). I usually don't wear make up when I go to work, and sometimes I regret a lot this choice. For example I remember a particular episode: I had awful shadows under my eyes and also some horrible spots, and I received the visit of Important (and Unexpected) Guests. Ops. So now I always have a little nécessaire in my bag, and that's its content. If you're interested in a full review of one or more products listed above, tell me in the comments please!
MAC Paint Pot in Painterly: I LOVE this product. I want to thank a million times my friend Eleonora who suggested me its purchase. To me, it's a jolly product: I use it as a concealer for my shadows (it suits perfectly my skin tone), as an eyeshadows primer, as a unique eyeshadow when I am in a hurry or when I want a neutral look. I use it also as a concealer for spots - ok, honestly I can't recommend this use, because it contains silicons and it could be comedogenic (I do it rarely, I swear!).
MAC Paint Pot in Painterly |
Essence Pocket Beauty Eyeshadow to Go in Eye love to travel: wow, a very long name for a small palette! It's tiny but it contains eight eyeshadows and you can choose between a neutral make up with cream, brown or light pink or a crazy make up with teal and violet. These eyeshadows are a bit dusty but really pigmented. Moreover it's a super cheap product!
Essence Pocket Beauty Palette |
Deborah Ultraliner in Black: è il mio eyeliner preferito. Mi piace l'applicatore, in feltro, morbido e preciso, mi piace il punto di nero e dura davvero a lungo senza "perdersi" in giro per l'occhio.
Deborah Ultra Liner: applicator |
Helena Rubinstein Lash Queen Mascara in Wild Black: probabilmente il miglior mascara che abbia mai usato, a parimerito con lo Shu Uemura. Allunga, volumizza, non appiccica le ciglia e non cola. Meglio di così...! Purtroppo sta per terminare e mi dispiace molto che non potrò ricomprarlo finché non avrò smaltito gli altri due mascara neri che albergano in un angolino buio del mio beauty. Così imparo ad aprire il portafogli con troppa disinvoltura!!!
Helena Rubinstein Lash Queen Mascara in Wild Black: this is probably the best mascara ever (IMO, of course). It lengthens, thickens and dramatises my eyelashes. It has an incredible longevity and it doesn't smudge.
Helena Rubinstein Lash Queen Mascara |
MAC Creme Cup: my passe-partout lipstick. If you're interested, you can find a full review here!
Mac Creme Cup |
Essence Eyebrow Designer in Brown: ho letto reviews contrastanti su questa matita, che a me piace molto. Scrive bene, non è troppo dura e non sbava, oltre ad avere un prezzo estremamente friendly!
Essence Eyebrow Designer in Brown: I read that some bloggers think that this crayon has a too hard lead, on the contrary I like it a lot. It has a good pigmentation and is very cheap, too.
Essence Eyebrow Designer |
Essence Lash&Brow: avete presente Giuseppe Bergomi, ex calciatore dell'Inter e della Nazionale? Ecco, allo stato brado le mie sopracciglia sono molto simili alle sue. Motivo per cui le spinzetto con puntualità e vigore. Tuttavia, essendo moooolto lunghe, tendono ad andare un po' per cavoli loro durante la giornata. Ecco perché questo gel trasparente è tra i miei preferiti: le tiene al loro posto tutto il giorno! (ecco, appunto: il gel è completamente trasparente, cosa che non è nelle mie foto, dato il suo stato di ultrautilizzato!)
Essence Lash&Brow: I'm sure that international readers don't know the ex Italian football player Giuseppe Bergomi, but he's incredibly popular here (he played in Inter FC and he won the World Cup in 1982). Check his photo, please. Ok: my eyebrows, in the wild, are extremely similar to his. So I take a lot of care of these potentially evil eyebrows, I shave them every three days and I always use this gel for my eyebrows set. (the gel is completely clear, sorry but I have used it a lot so it isn't so in my photo)
Essence Lash&Brow |
Essence Pocket Brush: non è un vero e proprio prodotto di make up, ma davvero non posso farne a meno. Mi consente di controllare furtivamente se la matita occhi m'è finita ad altezza mento, o di darmi una pettinata in caso di emergenza (scusate per la prospettiva strana della foto, è stato l'unico modo per evitare il mio riflesso nello specchietto!).
Essence Pocket Brush: maybe it's not a classic make up product, but I think it's one of the most important "essential". It has a mirror, just to control that you don't have lipstick on your teeth, and a brush. Love it! (sorry for the strange perspective of this photo but I had to avoid MY reflection in the mirror!)
Essence Pocket Brush |
Per oggi è tutto, presto farò un post similare sui prodotti da manicure e su quelli per la cura del corpo! Grazie a tutte e buona serata!
That's all I have for you today, as I wrote above I've planned also a "nail care" and a "body care" editions of essential products so, stay tuned! Thank you for reading and commenting and have a wonderful evening!
Il correttore MAC dev'essere favoloso, se continuo a diverntare matta ancora per tanto con correttori vari mi sa che lo proverò anche io! Tanto amore non può non avere qualche fondamento! Grazie per la dritta!
RispondiElimina@Ere Kanezawa
RispondiEliminaMa figurati, anzi, grazie a te per il commento! Se cerchi un correttore vero e proprio (che magari puoi mettere anche sui brufoletti senza preoccuparti che ti occluda i pori) posso consigliarti il MUFE Full Cover Extreme Camouflage Cream. Costa una fucilata, però mi ha aiutata tanto in un periodo della mia vita in cui ero perseguitata da occhiaie terrificanti. Altrimenti tutti parlano benissimo del MAC Studio Finish Concealer! :)
Bello sbirciare tra i tuoi must have!
RispondiEliminaBello questu tuo post,prima o poi spero di entrare anche io in un negozio MAC:)
RispondiEliminaLove posts like this, and also how you include all products from all price ranges
RispondiEliminaCerto che ne tieni anche tu di roba, in borsa! :-) Proverei volentieri l'eyeliner nero, ma anch'io devo smaltire qualche "incauto acquisto". Però sono arrivata al punto di buttare quelli che "mollano", dopo essermi trovata in treno con un occhio modello panda (perché il sinistro è particolarmente sensibile al freddo e lacrima)!
RispondiElimina@LaDamaBianca
RispondiEliminaMa grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto il post! :)
@Alis
RispondiEliminaGrazie mille! In un negozio MAC conviene entrare con soldi contati e lasciare il bancomat a casa, soprattutto quando ci si entra per la prima volta! :D
@hermetic
RispondiEliminaThank you so much! :)
I wanted to include a cheap mascara too, but unfortunately I haven't found a good but cheap mascara yet. :(
@maisenzasmalto
RispondiEliminaE dire che non ho messo proprio tutto: manca il fondotinta, che ho reputato essere una cosa troppo autoreferenziale per poterla includere. E anche il blush, perché quello che ho in borsa lo odio con tutto il cuore ma lo uso tanto per smaltirlo! :D
I miei mascara da taggare "incauto acquisto" purtroppo non colano... Se così fosse non esiterei a buttarli. Sfortunatamente sono solo pessimi nel senso che non allungano né volumizzano e appiccicano molto le ciglia. :(
eheh, prego!!
RispondiEliminama sai che io in borsa porto solo il rossetto? proprio old fashioned... ;)
oooh ma dove l'hai trovata quella palettina della Essence? **
RispondiElimina@leo
RispondiEliminaNooo, non sei tu old fashioned, sono io che sono fulminata!!! E poi conta che hai una pelle mille volte più bella della mia, a te mica servono correttore e fondo! *invidia mode OFF* :D
@Selli
RispondiEliminaL'ho trovata in una Oviesse, nella parte dello stand dedicata ai kit da viaggio, alle lime ed ai patches per i punti neri (che qui ancora si trovano!). Però ultimamente non l'ho vista più con queste tonalità, mi sa che l'hanno pensionata, ma c'è un'altra versione coi toni neutri/rosa/pesca, niente male anche quella! :)
@Cristina - PeeBeforePolish è la vecchiaia, teSSSoro... ;) vedrai che tra qualche annetto la pelle si asciuga anche a te!
RispondiEliminaAnche io ho una mini palettina Essence fatta in quel modo, però di quelle uscite questa primavera, non è male :)
RispondiEliminaIn borsetta ho una pochettina dove dentro ho di tutto e di più, corro sempre su e giù e mi porto dietro un vero e proprio mini kit (non così mini :P) per tutte le esigenze. La mia borsa spesso somiglia ad una valigia XD
Sto compilando una lista di tutti i paint pot di cui ho potuto leggere in giro, ho deciso che appena riuscirò a capitare al negozio, proverò proprio questo prodotto come primo mac.
Ciaooo ;)
@A.G. - What's in my bag
RispondiEliminaEheh ti capisco, io quando sono di "giornata swatching" ho pure la macchina fotografica dietro, tra un po' dovrò comprarmi un carrellino. :D
Secondo me il Paint Pot, qualsiasi colore si scelga, è un ottimo affare, forse è il prodotto MAC col miglior rapporto qualità/prezzo. E' vero, lì per lì spendi quasi 20€ (18.50€ se non erro), ma li vale tutti e dura davvero tanto! :)
i paint pot di mac mi attirano tantissimo proprio per la loro versatilità :)
RispondiElimina