Ads 468x60px

giovedì 13 ottobre 2011

A England Tristam

Ci sono brands conosciutissimi ed apprezzati che, però, non riescono a conquistarmi fino in fondo. Sì, magari hanno un vasto ed interessante range di colori, ne scruto con curiosità le press releases, stilo wishlist ma sento che c'è qualcosa che manca.
Lo so, una casa cosmetica dovrebbe limitarsi a fornire prodotti di qualità e stop, tanto dovrebbe bastare, ma da quando sono una blogger (dall'altroieri, praticamente, ma tant'è) ho iniziato a notare tante piccole cose che mai avrei considerato quando ero solo una consumatrice.
Nel marchio A England ho trovato quel quid in più. Lo avevo già scritto quando, pochi giorni fa, vi avevo mostrato Iseult, ma il modo di lavorare di Adina mi ha veramente sorpresa e deliziata. Le sue parole lasciano trasparire che, dietro lo studio del singolo prodotto, non vi sia soltato un'attenzione verso il mercato, ma anche verso l'arte e la storia. Non so, magari vi può lasciare perplessi l'idea che un prodotto possa avere un'anima che non sia meramente commerciale, ma la mia idea è che gli A England la abbiano.
Quello che apprezzo, oltretutto, è l'attenzione che Adina presta alle sue clienti, bloggers o non bloggers. Ha una parola di ringraziamento per tutte quelle che le scrivono, tramite qualsiasi mezzo di comunicazione.
Sarà che ultimamente sto sperimentando la cafonaggine dei PR di alcuni brands "blasonati", che manco ti rispondono quando chiedi loro di ricevere le press releases (per loro è a costo ZERO in termini di tempo o di denaro spesi, e anzi consente loro di ricevere un ritorno pubblicitario), ma sto sensibilmente ed ulteriormente apprezzando queste peculiarità di A England, questo suo essere diversa dalla massa.
Blatere a parte, la mia "venerazione" è anche dovuta a cose ben più materiali, nella fattispecie la qualità e la particolarità dei loro prodotti.
Per cui ecco a voi Tristam, un blue molto intenso, con un finish olografico evidente ma al contempo non sfacciato. Nelle foto vedrete il risultato ottenuto con una passata. Sì, ho scritto bene: UNA! Ma se avete la mano meno pesante della mia, ve ne consiglio due più sottili. Oltre all'eccezionale pigmentazione, si applica meravigliosamente, asciuga in fretta ed ha un'ottima durata
Io ne sono veramente innamorata e, dopo aver passato sei giorni a fissarmi le unghie estasiata, credo che investirò un'altra decina di minuti a contemplare le foto.
Come sempre, grazie per essere passate e vi auguro una splendida serata!

Direct sunlight

Direct sunlight
Direct sunlight
Direct sunlight - say "hello" to my rebellious pimkie! :D

In the shade



There are well known and appreciated  brands that, for any reasons, can't conquer me entirely. Yes, maybe they have a wide and interesting range of colors, I read with curiosity their press releases, I write wishlist but I feel like there's something missing.
I know, cosmetics company should provide quality products and stop, that's all, but since I am a blogger I started to notice little things that I never considered when I was just a "normal" customer.
In A England I found that "something extra". I've already written a lot about it when, a few days ago, I showed Iseult, but I want to repeat how the way Adina works has really surprised and delighted me. When she talks about her brand, her words reveal that behind the study of a single product, there is not only an attention to the market, but also an interest for art and history. I know, maybe you are perplexed by the idea that a product can have a soul that is not purely commercial, but my idea is that A England polishes have it.
Moreover, I really appreciate also the attention that Adina pays to her customers, bloggers or no bloggers. She has a word of thanks to all those who write her, by any means of communication.
I think I'm appreciating even more these features of A England also because I am experiencing the unkindness of some PRs of well known brands, that don't reply when you ask them to receive their press releases (for them it is at no cost in terms of time or money spent, and moreover it's a free advertising!).
Ok, after this loooong prologue, I have to admit that my "veneration" is due also to much more material things, in this case the quality and specialness of A England polishes.
So... I'm proud to show you Tristam, a very intense blue with a holographic finish. The holo effect is evident but not so strong. In the pictures you will see the result obtained with one coat. Yes, only ONE coat! You can do two thin coats, if your hand is not as heavy as mine! In addition to its superb pigmentation, it applies beautifully, dries quickly and has excellent longevity.
I am truly in love with Tristam and after having spent six days looking at my nails with an ecstatic expression, I think I will invest ten more minutes to contemplate the pictures.
Thank you for reading and commenting and have a wonderful evening!

Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

24 commenti:

  1. it is such a lovely hade of blue...

    RispondiElimina
  2. Quoto in pieno, sia sullo smalto stupendo che su Adina ed A-England. Ti dirò che fremo letteralmente all'idea della nuova collezione :-))

    RispondiElimina
  3. Thank you so much ladies! I definitely agree with all of you: this is such a great shade! *_*

    And like Maisenzasmalto, can't wait to see the new collection!

    RispondiElimina
  4. Just found your blog and agree you must pee first! Hahaha! Am a new follower! Love this polish color.

    RispondiElimina
  5. Semplicemente magnifico. E sono d'accordo con te, è meglio ci sia un'idea, un'anima dietro una marca. Può sembrare stupido ma a volte fa la differenza.

    RispondiElimina
  6. Daaaai per favore non farmi venire gola che non posso!!! :D
    Però ho ordinato insieme ad un'amica il Camelot: sono stufa di prendere sempre dei neri che dopo 2 volte che li uso diventano pongo... C'è poco da fare, per i colori base, conta la qualità e vale la pensa spenderci su qualcosa :)

    RispondiElimina
  7. Colore meraviglioso, davvero particolare.
    Anche io da quando Bloggo osservo le cose che compro con altri occhi, sono diventata molto più critica (e già lo ero un bel po' prima di diventere blogger), mano mano che provo e confronto i colori e i prodotti, noto tante piccole cose che prima non vedevo o a cui non pensavo.
    Magie delle Beauty Blogger ;)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  8. dioooo che meraviglia! ogni volta che vedo una sua foto rimango incantata!

    RispondiElimina
  9. I love the name and the shade - it's so beautiful.

    RispondiElimina
  10. @Fingers

    Oh, thank you so much! :) I'm going to visit your blog, too, I'm so curious - and I'm in love with your photo! Those cats are so lovely! *_*

    RispondiElimina
  11. @La Bisbetica

    Mi fa molto piacere leggere che altre la pensano come me, iniziavo a sentirmi un po' tocca, eheh. ;)

    RispondiElimina
  12. @gnoma

    Non ho preso il Camelot perché per ora mi sto trovando bene col Fatal di Essence - pace all'anima sua, lo hanno pensionato! Mi son pentita di non averne preso uno di scorta, visto che dell'altro ne ho già usato una buona metà.
    Per il resto: consigli per gli acquisti da fare ai tuoi amici come regali di Natale???? :D

    RispondiElimina
  13. @A.G. - What's in my bag

    Come scrivevo sopra a La Bisbetica, fa piacere leggere di essere in buona compagnia. E' che sono il tipo che tende a farsi un po' di seghe mentali (scusa il francesismo!) e pensavo di essere troppo ipercritica o pesante o cosa. :D

    RispondiElimina
  14. @Alice @ NailsbyAlice

    E' uno di quei rari smalti che non finirei mai di rimirare. *_* Fino a sembrare un po' rimbecillita, direi. :D

    RispondiElimina
  15. @Sandra

    I definitely agree - I love the names of the polishes of this collection. And the shades too, of course!

    RispondiElimina
  16. Mamma mia, è stupendo. Credo proprio che me lo regalerò per Natale. <3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  17. @thebeautycase

    Ottima scelta! Io spero che per Natale sia uscita la nuova collezione, così ci faccio scappare il mio consueto auto-regalo! ;)

    RispondiElimina
  18. sapresti indicarmi dove poterli comprare in Italia o su uno shop die-commerce all'interno della Comunità Europea?
    Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri! :) Puoi ordinarli direttamente dalla casa madre a questo sito: http://www.a-england.co.uk/
      Purtroppo al momento non c'è un negozio convenzionato in Italia, solo in Francia o in US, speriamo che prima o poi arrivino anche da noi! :)

      Elimina
    2. Grazie mille! Sei stata gentilissima e rapidissima :-)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)