Ads 468x60px

venerdì 28 ottobre 2011

Two polishes are better than one: Essence Carrie e Mr. Big

Buonasera a tutte! Vediamo se riesco a portare a termine questo post, tra un rantolo e un altro (che immagine poetica). Come si direbbe dalle mie parti, in questi giorni potrei giusto servire a dare lo straccio in terra.
In ogni caso: oggi vi presento due smalti della linea Twins di Essence, ovvero Carrie e Mr. Big. Perché, parafrasando ciò che diceva il buon Accorsi nella pubblicità del Maxibon: "Tu smalt is megl che uan!".
So che sono stati eliminati dalla collezione permanente per fare spazio ad altre coppie, ma di tanto in tanto li vedo riapparire negli stands della mia città. Dunque, se vi dovessero piacere, provate comunque a buttare un occhio in giro, magari li trovate!
Devo ammettere che ho preso questi smalti solo ed esclusivamente per il nome: definirmi fanatica di Sex and the City è riduttivo. Quando sono stata a New York ho fatto scarpinare il mio povero fidanzato per chilometri per trovare la casa di Carrie. Ho poi rischiato non poco al JFK, perché avevo messo nel bagaglio a mano i bicchieri da martini comprati al negozio della HBO, cosa che non si potrebbe fare - il vetro è considerato potenziale arma impropria, basta romperlo et voilà! Nonostante le numerose domande e la particolare attenzione che ci ha prestato un ENORME addetto alla sicurezza, è andato tutto bene.
Comunque, tornando ai nostri smalti, è buffo come un "acquisto forzato", alla fin fine, mi abbia soddisfatta così tanto!
Mr. Big, il colore di base, che mi sembrava un moscissimo viola/fuchsia creme, è molto più bello una volta applicato che nella boccetta. Si stende che è una meraviglia, ha una formula perfetta, è coprente in due mani sottili ed è lucidissimo. Asciuga molto in fretta e ha una buonissima durata. 

Carrie, lo smalto glitter abbinato, ha una base trasparente in cui sono annegati microglitter rosa e glitter più grandi, quadrati ed esagonali, sia rosa che fuchsia. Ora, pur essendo un'amante esagerata di glitter glitterosissimi, temevo un po' l'effetto stroboscopico applicandoli su tutte le unghie, per cui ho deciso di usarli in modo leggermente diverso.
Su tutte le unghie, fuorché sull'anulare, ho messo un po' di scotch, in modo da isolare solo una parte dell'unghia stessa, e ho dato due mani di Carrie. Infine, ho sigillato il tutto con del top coat fast drying, il solito Sally Hansen Insta Dry.
L'unico appunto che posso fare è che Carrie non sembra andare del tutto d'accordo con l'Insta Dry, poiché ho notato un accenno di shrinkage (del tutto trascurabile a più di 10 cm di distanza!).
Mi son piaciuti moltissimo, davvero, e sono molto orgogliona del mio primo tentativo di scotch tape manicure, molto basilare in realtà, ma ne vado comunque fiera.
Vi auguro un magnifico week end, a presto!

In the shade
In the shade
Pale but direct sunlight
Pale but direct sunlight
In the shade
In the shade







Good evening ladies! I'm still sick and I'm a bit sorry for that: during the last two days the weather has been fantastic (quite cold, but very sunny) but I have spent my free time after work in bed.
Ok, back to us: today I'm going to introduce you an old couple of Essence Twins: Carrie and Mr. Big. They are discontinued but sometimes I see them in an Essence stand in my city. So, if you missed them, try to take a look anyway in your favourite Essence stores.
I must admit that I bought those polishes only for their names. I am a FANATIC of Sex and the City! When I visited New York, two years ago, I walked for kilometers searching for Carrie's house. I also bought the Martini glasses from the HBO store and I risked a lot at JFK airport because I put them in my hand luggage - this is forbidden, glass can be transformed in a weapon if broken. Infact a security operator, who was really giant (*fear*), made me a lot a questions. Ahem.
Ok, talking about our polishes: when I used them, I changed my opinion and I'm really happy that I bought them!
Mr. Big, the base colour, is much better IRL than in the bottle. It's a purple/fuchsia creme with an amazing formula. Application is really easy, it only needs two thin coats to obtain a perfect opacity and it's really glossy even without top coat. It dries fast and has a good longevity too.
Carrie, the matching glitter top coat, has a clear base with pink microglitters, and bigger pink and fuchsia glitters with square/hex shape. I applied Carrie only on a part of my nails (except for ring fingers), using scotch tape to obtain a clearer result: I really love glitters but I didn't want a "stroboscopic" manicure.
I noticed a minor shrinkage, so I think that Carrie doesn't get on well with Sally Hansen Insta Dry
In conclusion: I really love Carrie and Mr Big and I'm really proud also of my first scotch tape manicure - I know, I used scotch tape in an elementary way, but since I'm clumsy I'm really happy with it.
That's all for today, hope you will have a wonderful week end!


ESSENCE MR. BIG

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

ESSENCE CARRIE

Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
N.A.
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

9 commenti:

  1. bello: prevedo però lagrime e sangue al momento di toglierlo, i top glitter di essence sono una dannazione... armati di acetone e santa pazienza!

    RispondiElimina
  2. Fanatica a rapporto!! Le Otto serie in originale stazionano in bella vista in libreria, tutte guardate in inglese :-)
    PS Accorsi <3 solo per la voce che ha!!
    PS2 ah, ce l'ho anch'io questo duo, carina l'idea di non spalmare il glitter su tutta l'unghia!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!! le tue unghie sono sempre uno spettacolo.

    RispondiElimina
  4. io adoro sex and the city :D
    Per quanto riguarda gli smalti, li trovo carini e hai fatto bene mettere il glitter in quel modo, la trovo un'ottima pensata ;)
    Secondo me carrie starebbe benissimo anche su altri colori, l'argento magari, dovresti provare.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. @leo

    So che non dovrei dirlo ma... L'ho tolto ieri sera, e dopo averci messo un tot a togliere la mano sinistra ho iniziato a strappare lo smalto della mano destra coi denti! xD
    La prossima volta metodo stagnola e via...! ;)

    RispondiElimina
  6. @maisenzasmalto

    Pensa che io ho anche i due film in originale, nonostante debba ammettere che si spazi dalla cagata (film #1) alla cagata pazzesca (film #2). ;)
    Il sant'uomo del mio moroso mi ha regalato il mega cofanetto limited edition (wow) numerato per il mio compleanno, lo scorso anno, contenente tutte le serie, anch'io le ho guardate in inglese. Dopo aver "sentito" l'originale, ho molto apprezzato il doppiaggio italiano, comunque! :)

    RispondiElimina
  7. @A.G. - What's in my bag

    Grazie mille! In effetti sull'argento potrebbe starci proprio bene, ottimo consiglio, grazie! :)
    Lo proverò sicuramente, appena mi passeranno gli incubi causati dalla rimozione di questi glitters (tempo due settimane e rimuoverò il trauma, ne son certa!). :D

    RispondiElimina
  8. Ecco questi due smalti accendono una sana dose di invidia in me. Purtroppo io non li ho mai visti, e ne adoro il colore! Mi piace molto come li hai usati in diagonale, io i glitter così grandi li uso praticamente solo così.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)