Ads 468x60px

sabato 31 dicembre 2011

Water Marble: green and gold with Essence and H&M

Ultimo post dell'anno!
Spero che lo legga qualcuno e che non siate tutte impegnate a prepararvi per il cenone! Dài, prometto che vi rubo poco tempo: questa è la mia seconda water marble, stavolta l'esperienza è stata meno traumatica. Se volete qualche dritta per non incorrere nei miei stessi errori, vi rimando al mio post introduttivo su questa tecnica.
Per realizzare questa water marble ho utilizzato l'Essence In the Jungle (la prima versione, meglio conosciuta come il dupe dell'OPI Jade is the New Black) e l'H&M Gold.
Devo ammettere che la scelta del Gold non è stata felicissima, è troppo poco pigmentato per risaltare a dovere e ho dovuto fare dei ritocchi a mano. Peccato, perché si allarga perfettamente nell'acqua, la formula è davvero adatta!
Invece In the Jungle è favoloso sotto tutti i punti di vista: bellissimo da solo, perfetto per lo stamping, adattissimo alla water marble. Un vero e proprio gioiellino!
Spero che vi piaccia e, naturalmente, i miei migliori auguri!
Considerando che il mio 2011 è stato davvero orrido, anzi, cacherrimo, della serie "quasi quasi mò mi stordisco con l'acetone", auspico nell'arrivo di tempi migliori e ripongo le mie speranze in questo giro di boa, incrociando le dita affinché non sia solo un giro della pagina del calendario!!!!
Ed intanto, stasera, si magna, si beve e ci si diverte!

In the shade
In the shade
Indirect sunlight
Direct sunlight






Last post of the year!
Hope you're not too busy and you can find the time to read it. I promise, it will be very short.
This is my second water marble, if you want to read my introduction to this technique you can click here.
I used Essence In the Jungle (the old version, aka the dupe of OPI Jade is the new Black) and H&M Gold. I must admit that Gold wasn't an excellent choice, it is not so pigmented and I had to retouch the final manicure. It's a pity, because its formula is great for water marble.
On the contrary, In the Jungle is the perfect polish: amazing if you wear it on its own, gorgeous for stamping and great for water marbling!
Hope you like it and, of course, my best wishes for the New Year!
My 2011 was really horrible and awful, so I really hope that the New Year will take me better times, opportunities, etc. I really hope that Italy will have a better future, too. It's a pain to see my beloved country destroyed by corruption and... Lots of other problems that I think you already know.
In the meantime, I'm so looking forward for tonight: food, drink and fun! Yeah!

10 commenti:

  1. che bella nail art :) :) mi fai venire voglia di riprovarci con i WM...mi sono sempre venuti un disastro!
    Buon Anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Happy New Year!!

    This marble is beautiful, you have become an expert :D

    RispondiElimina
  3. Stai migliorando ogni volta di più! Bellissimi anche i colori scelti.

    Auguri Cristina!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!
    Buon anno anche a te..!

    RispondiElimina
  5. azzeccatissima accoppiata di colori.. hai fatto venir voglia anche a me di fare un water marble, che non faccio da un sacco... buon Anno!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa marble! *___* io ho fatto due tentativi e ci ho rinunciato, combinavo un pasticcio indescrivibile sulle unghie T__T ho gettato la spugna troppo presto? E' che mi viene un pastone terribile, uno strato di smalto spessissimo e senza un disegno definito...ho usato smalti kiko ed essence...voglio imparareeeee :( ti seguo volentieri, fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  7. Thank you so much ladies! I'd like to try the swirl water marble, maybe I'll do it during the week-end but I haven't chosen the colors yet. :)

    Grazie a tutte! La prossima volta provo con la water marble a spirale, speriamo venga bene!

    @Anna: devi assolutamente farla! Aspetto di vederla! ;)

    @Venus Power: purtroppo bisogna avere fortuna con gli smalti, sono pochi quelli che funzionano. Assicurati che l'acqua sia fredda e che le gocce degli smalti si aprano bene nell'acqua. Per il disegno, ho notato che pulire sempre lo stuzzicadenti (dopo ogni passaggio negli smalti) evita di creare troppi grumi. Non demordere, è una tecnica davvero menosa, ci sono delle bloggers che sono delle maghe della nail art ma detestano la water marble. Faccio volentieri un salto da te! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per essere passata! :) ho intenzione di riprovarci, non appena avrò un po' di tempo libero dopo l'esame in vista, mi cimenterò :P vorrei riuscirci, è una tecnica che adoro *___* magari semmai riuscissi a giungere ad un risultato quantomeno decente, potrei pubblicare qualche foto :) il problema è trovare gli smalti adatti, fortuna che posseggo un bel po' di smalti Essence, almeno non ci rimetterò un capitale, vito che prevedo di pasticciare al più non posso :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)