Ads 468x60px

venerdì 10 febbraio 2012

Models Own Mixed Up

Non so da quanto tempo ho pronti questi swatches. Vi dico solo che, in quei giorni, ero costretta a farmi almeno almeno 3 docce al giorno dal gran caldo che c'era.
Perché ho tardato tanto a scrivere questa review? Perché, in fondo, mi ruga scrivere recensioni catastrofiche, soprattutto su un brand che mi piace davvero. Mixed Up è un po' la pecora nera tra gli smalti Models Own in mio possesso (e ne ho ben venti!!!).
Ma proprio non riesco a salvare questo smalto da nessun punto di vista...
Premetto che, quando l'ho acquistato, di swatches targati Models Own, in rete, se ne trovavano pochi. Mi sono dunque affidata all'immagine promozionale. Ero convinta che Mixed Up fosse un nero con finish creme o jelly e glitter olografici.
ERRORE.
Mixed Up ha una base trasparente in cui sono presenti una gran quantità di glitter neri e altri glitter multicolor effetto holo. L'applicazione non è il massimo, ma nemmeno un dramma. I problemi sono altri... Per ottenere la coprenza delle foto, che è tutto fuorché perfetta, sono state necessarie quattro passate. Abbondanti. Una volta applicato un top coat fast drying, lo smalto inizierà a ritirarsi in corrispondenza delle punte.
Tempi di asciugatura MOSTRUOSI: nonostante il top coat fast drying sopra citato, nonostante sia andata a letto due ore dopo averlo applicato, la mattina mi sono svegliata con lo smalto accumulato in montarozzi in alcuni punti. Non ho idea di come sia la durata, perché l'ho rimosso il giorno dopo averlo indossato, cosa che non faccio mai. A giudicare dalla durata degli altri glitter Models Own in mio possesso, dovrebbe essere discreta.
Insomma, proprio non posso consigliarlo, lo userò per il layering su smalti neri creme, ma a questo punto si perde completamente il senso dei glitter neri. Tanto valeva mettere solo i multicolor. Se vi piace il genere, buttatevi piuttosto sul Deborah Shine Tech 18 o sul Collistar Nero Lurex, che perlomeno hanno una base nera degna di questo nome.
Per oggi è tutto, buon week end!

In the shade
Direct sunlight
Direct sunlight







Hi ladies,
I waited a lot before writing this review. When I made these pics, it was so hot that I took three showers a day.
Why have I waited for so long? Because I don't like writing negative reviews, expecially when I like very much a brand (in this case Models Own) and its products. But I really can't recommend Mixed Up, it's the black sheep of the brand between all Models Own polishes that I own (actually 20 shades!!!).
A short preliminary note: when I ordered Mixed Up, no on line swatches were available for this polish. I watched at the picture of the online shop and I thought it was a creme or jelly black with holo, multicolor glitters.
I was wrong.

Mixed Up has a clear base with a majority of black glitters and multicolor holo glitters. Application is not perfect, but not too difficult. To obtain the opacity of the photos, I made four coats. Four very generous coats. After applying a fast drying top coat, I noticed a shrinkage on my tips. 
Drying time is soooooo long. As I wrote above, I applied a fast drying top coat and I waited two hours before going to bed. But the day after, when I woke up, I discovered that the polish has "piled up" on certain points of the nails. I have no idea about its longevity because I removed it the day after application. I NEVER remove a polish after only one day, even if I don't like it. Anyway, longevity of the other Models Own glitters that I own is quite good.
I really can't recommend it, I think I will use it for layerings on black creme polishes. Maybe. If you like this genre of polish, take a look at Deborah Shine Tech 18 or Collistar Nero Lurex, which have a real black base. 
That's all I have for you today, have a nice week end!


Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
1/5
Coprenza / Pigmentation
1/5
Durata / Longevity
3/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
2/5

18 commenti:

  1. Buh, che peccato, sembra così fiquo...

    RispondiElimina
  2. madòòò meno male che l'hai recensito! lo stavo puntando come una assatanata -.-'

    *L*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ogni tanto posso anche salvare i portafogli e non solo attentarli col mio essere una dimonia tentatrice! xD

      Elimina
  3. Un vero peccato, a prima vista sembrava un gran bello smalto :(

    RispondiElimina
  4. Sorry it didn't work out. I bet you're right--it might be best to try it layered.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hope I can try a layering ASAP... I need a bit of sun to obtain decent swatches. :D Of course, I will show you my results. :)

      Elimina
  5. sembra bello, peccato.
    e provare a sovrapporlo a un grigio cemento, chiaro o medio? dovrebbe dare un bell'effetto, giusto un po' lurido!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò sicuramente, grazie! Vi terrò aggiornate! :) (certo che se continuano le bufere di neve dovrò esaurire la mia scorta di vecchi swatches, altro che farne di nuovi! :D )

      Elimina
  6. Mi hai salvato dall'acquisto, grazie! Credevo anch'io fosse un clone del Nero Lurex, che ho terminato da un po' e ne rimando sempre l'acquisto, me taccagna! Meglio rimanere fedele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! :) Il Nero Lurex ce l'ho anch'io, messo un paio di volte ma mai swatchato, forse i glitterini sono meno luminosi ma almeno non devi chiamare la neuro per applicarlo! :D

      Elimina
  7. Che peccato! Nel boccino sembrava proprio bello..
    Io ho avuto un'esperienza simile con il Gold Old Buffy della Vampire's Love di Essence. Base nera praticamente acqua e una vagonata di glitter a passata. Per renderlo coprente ne ho stese 4 o 5. Il risultato è stato che, nel tentare rimuoverlo, sono stata più volte tentata di ricorrere alla cartavetro! Il nero è sparito in un attimo, i glitter sono rimasti lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ce l'ho da un anno e mezzo ed ogni volta che lo vedo mi scende ancora lo sconforto?!? :D
      Ecco, giusto, la rimozione, un incubo anche per questo: foil method + altri 15 minuti di parolacce per pulire il tutto per benino. ARGH! :D

      Elimina
  8. peccato peccato peccato. sembrava bello dalla boccetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Come dicevo sopra, ad un anno e mezzo dall'acquisto il "solone2 mi brucia ancora! :D

      Elimina
  9. Che peccato! E che odio i "montarozzi" di smalto post dormita :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sheet marks ne ho visti, ma i montarozzi mi mancavano proprio! -.-'''

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)