Ads 468x60px

martedì 24 aprile 2012

[Haul] Confessions of a Polishaholic

Io ci sto provando a trattenermi dagli acquisti. Lo giuro. E devo dire che non sta andando affatto male.
Da moltissimo tempo ho smesso di comprare continuamente t-shirts, la mia grande passione in materia di abbigliamento.
Da parecchio ho dato un giro di vite all'acquisto di prodotti per il corpo.
Sono persino riuscita ad arginare il flusso di dineros che dal mio portafogli giungeva nelle casse delle varie case cosmetiche per comprare l'ennesima, imperdibile sfumatura di viola.
Ormai acquisto solo ciò che mi è realmente necessario, con eccezioni più uniche che rare.
Ma con gli smalti NON CI RIESCO. Scusate il caps lock, ma quando ci vuole, ci vuole!
Mi trattengo, anche per parecchie settimane, e poi inevitabilmente cedo. Sarà che costano poco, sarà che per me pittare le unghie è molto più che un hobby: è un modo per allentare, sebbene per qualche manciata di minuti, la pesantezza di questa o quell'altra situazione.
Sabato scorso, poi, mi sentivo particolarmente "cedevole" in quanto reduce da una settimana davvero impegnativa.
Nonché affetta da smaronamento compulsivo a causa del continuo diluviare degli ultimi tempi. Insomma, avevo voglia di colore. E questo è il risultato del mio bisogno di sfogarmi.

I always try to hold myself back from shopping. I swear. And I have to say that I've been a good girl for many months.
I stopped buying t-shirts a couple of years ago - they're my biggest passion when it comes to clothes and I have two huge drawers full of them.
I stopped buying body and skin products if I don't really need them.
I even stopped buying cosmetics only because I want the umpteenth shade of purple or green eyeshadow.
But when it comes to nail polishes... I CAN'T RESIST (sorry for the caps lock). I can't stop buying them. Maybe because they're cheap, maybe because polishing my nails is more than a hobby to me: it relaxes me when I'm stressed (and I do a job that is extremely stressful and "heavy") and it always makes feel happy for a few minutes even in the most difficult situation.
Last Saturday I felt particularly depressed. Really, really depressed. So I gave up. This is the result:


Giungendo al sodo: dopo essermi trattenuta anche solo dall'osservare da vicino i nuovi 40 colori proposti da Kiko, ecco arrivare il colpo di grazia a tutte le mie buone intenzioni.
Gli sconti sugli smalti.
Per cui ho fatto miei:
- 358 Pesca
- 360 Rosa Fragola
- 362 Rosso Papavero
- 389 Lattementa, tra i più amati, almeno da quel che ho letto in giro.

When Kiko launched 40 new shades I didn't even watch at them. But last week they announced a sale on their nail polishes... And I finally bought:
- 358 Pesca (Peach)

- 360 Rosa Fragola (Strawberry Pink)
- 362 Rosso Papavero (Poppy Red)
- 389 Lattementa (one of the most successful shade of the new collection; its name could not be translated in english, but it is a drink, to be precise mint-flavored milk)



Già che ero in giro, volevo non fare una puntata da Limoni, dove c'è ancora la promozione sui Basic Beauty 3x7.99€? Appunto. C'erano anche i colori nuovi. E allora via con:
- 24
- 46PE
- 66PE
Peccato non aver trovato i nomi di questi sul sito di Limoni. In genere hanno dei nomi davvero da cappottarsi dalle risate!

I also visited Limoni, a chain of cosmetic stores which has a super cute line of nail polishes called Basic Beauty. They were still on sale (3 for 7.99€) and I also found the new colors, and I picked:
- 24
- 46PE
- 66PE
(I'm so sorry that I couldn't find the name of these polishes on Limoni's website, because they are usually ridicously funny!)



Infine, H&M, dove ho appreso con dolore che quest'anno vanno le stampe con fiori giganteschi e, in generale, con fantasie che persino mia nonna avrebbe definito vetuste, ma dove mi son lasciata tentare da uno degli smalti più deliranti mai visti: il Confetti.
Non è uno smalto in realtà, è una base trasparente con dentro un marasma allucinante di glitters!

In the end, I went to H&M and I was a bit disappointed by their new collection of clothes. I really don't like those dresses with huge floral stamps. They make me feel old and fat. I took a look at their nail polishes and bought Confetti, which has a clear base with a delirium of multicolored glitters inside. I have no idea about how to use it, but I am in love.




Per oggi è tutto, a domani con un nuovo post. Non so ancora con quale prodotto ('nnamo bene!!!).
Buona serata e buon 25 aprile!

That's all I have for you today, hope I will be able to write a new post tomorrow.
25th April is a holiday here in Italy, we celebrate the liberation by Allied troops in the Second World War.
Have a nice evening!

26 commenti:

  1. belli *_* hai scelto dei colori bellissimi e con questo tempo ha fatto più che bene a scegliere un bel pò di colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Di solito non sono tanto attratta dai rossi e dai corallo, ma la voglia di primavera e sole ha avuto la meglio! :)

      Elimina
  2. E sì... gli msalti come si fa a resistere? E' una malattia! xD Posso dire che ti odio: non sapevo della promo sui Basic Beauty... è un po' di tempo che gli faccio la corte e voglio provarli e ora mi sento autorizzata! eheh ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scopri come si fa a guarire fammi un fischio, eh! :D
      Voglio farmi odiare fino in fondo: la promo è attiva fino al 29 aprile, quindi ti conviene fare un salto da Limoni il prima possibile!!!
      (si ripara dalle pomodorate in arrivo)

      Elimina
  3. You feel better now, right? Hope so! =) Painting my nails also relaxes me.

    When I feel gloomy, I'm e-shopping. I can relate to your haul. This H&M polish intrigues me a lot... I hope my H&M will carry it and I don't even like glitter.

    My other big passion is music. Vinyl records and CDs. This is SO space consumming and just like I have many (hundreds of) untried nail polishes in my drawers there are hundreds of records bought 5 years ago I have not listened to yet. But I'm a good woman: I'm trying to buy what I will only really listen and pick the polishes I will wear. I try to be a good girl with lipsticks too. But I'm not there yet. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I really feel better! :) I know this sounds crazy, but when I'm depressed I open my Helmer drawers and I start tidy (again) my nail polishes. I think it's a sort of colour therapy! :D
      I love e-shopping me too! But sometimes I need to go out and touch the things I want to buy. E-shopping is quite frustrating when you're Italian, a lot of e-tailers don't ship to Italy and you have to wait a lot of weeks before having your stuff in your hands. :(

      Music is the passion of my boyfriend!!! He also used to play in a group. He stopped when he moved to another city because of work.
      Lipsticks: I bought several lipsticks in the last months. I used to prefer lipglosses and, until a couple of years ago, I had only one or two lipsticks. Now I have nine or ten different shades, I think that's enough and I won't buy nothing new for a while, I promise!!!

      Elimina
  4. Ti capisco, in tutto! Anche io odio questo tempo, anche io quando mi sento giù mi prendo 5 minuti per farmi le unghie, ed anche io ho arginato i miei impulsi spenderecci, ma con smalti e make up non sempre riesco a contenermi. Alcune cifre mi spaventano abbastanza, quindi non mi lascio tentare da pezzi troppo costosi, però quando trovo qualche chicca... Insomma, sai come va a finire.
    I colori che hai scelto sono troppo carini e si, quello smalto H&M è delirante ma deve essere stupendo! Non vedo l'ora di vederlo sulle tue unghie da favola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metterò il Confetti il prima possibile, sperando di trovare il modo di valorizzarlo, per ora il cervello è incredibilmente vuoto!!! :D
      Personalmente, vado un po' a periodi con gli acquisti: ho avuto il momento delle scarpe, quello delle borse, quello dei vestitini... Make up e smalti sono la mia unica costante. Ed ora gli smalti sono rimasti soli soletti... :D

      Elimina
  5. Loving the new Kiko's, I need them in my life! Can't wait to see swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko makes a lot of gorgeous shades, moreover quality has really increased in the last two years. Hope I will be able to swatch them all ASAP (I think this will be possible because we should have a great weather from tomorrow, yay!!!!). :)

      Elimina
  6. Phaigo tutto! Io mi sono imposta di comprare solo LE e smalti in offerta. E lo sto facendo, per carità. Ma spendo troppo lo stesso.
    Hai ragione sui numeri dei BB col PE e numerazione alta: non esistono sul sito. Io ho un 70, saranno nuovi? Mha! Poi.. tu hai il 46, io il 47 e 48. Il 24 che ho io non ha nulla a che spartire col 24 tuo (e questa mi è strana). E per i Kiko, niente in comune.
    Che bella cosa, quando andremo a far shopping assieme non ci litigheremo gli smalti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono fatta due conti e ho scoperto di essere stata proprio una PraFa PamPina ultimamente! A parte al Cosmoprof, ma quella era stata un'occasione più unica che rara, ed era stato preceduto da un periodo di incredibile morigeratezza. Comunque mi rendo conto che, agli occhi di chiunque, potrei apparire come una mezza matta, non tanto per ciò che spendo (che, ripeto, non è una grande cifra, anzi!) ma per il fatto che spenda anche solo un centesimo per lo smalto numero... N.
      Il sito della Basic Beauty è un tantino confusionario, i Bon Ton ed altri poi non sono in ordine di numero ed è un casino cercare ciò che serve a te. Ho persino scritto una mail al servizio clienti indicando gli smalti di cui mi manca il nome e se possono fornirmelo... Altra gente che mi prenderà per pazza furiosa, temo. :D

      Elimina
  7. hai scelto davvero dei bei colori...quelli di kiko mi piacciono molto soprattutto il lattementa...

    RispondiElimina
  8. All colors are so pretty and summery. Nice haul!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! :) I really need summery colors after all that rain. I have a tons of holo and neon polishes to try, too. :)

      Elimina
  9. Ecco...beh diciamo che leggevo le tue parole e sembrava parlassi di me. La tua "tragedia" è anche la mia, ad eccezione del vestiario perchè il mio acquisto compulsivo va sulle scarpe....per il resto, giusto lunedí sono riuscita a prendere altri 5 smalti piú due plates per lo dtamping (che tra l'altro ho scoperto anche di avere giá, ma si puó?!). Dai, ognuno ha il suo vizio, il nostro per il colore poi è assolutamente innocuo...che male fa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, le scarpe. Ho avuto anch'io il periodo scarpe. Però diciamo che mi innamoravo di quelle da 7-800€ e, non potendo certo spendere tanto, alla fine non compravo praticamente nulla. Danni contenuti, insomma. :D
      Può capitare di comprare dei doppioni, a me è capitato con un Essence che ho poi regalato ad un'amica (fortuna ha voluto che fosse il colore più in voga in quell'anno e ho fatto pure una bella figura!!!). OPS.
      Comunque pensiamo che lo smalto non scade, e se si addensa si risolve tutto con due gocce di thinner, quindi... ;)

      Elimina
  10. Come ti capisco! Se pensi che mi sono dovuta fissare un budget (perché tra una cosa e l'altra, LE, offerte, cosette importate ecc...l'anno scorso ho speso una follia in smalti). Qualche anno fa avevo un problema con i libri, perché se mi interessava un titolo lo dovevo comprare subito (e poi le offerte, i reminder...) solo che sono meno facili da sistemare delle boccette e al secondo trasloco ho capito che non potevo continuare così (credo di avere più di un centinaio di libri ancora da leggere nella libreria).
    Però quando ho una giornata di quelle brutte basta una manicure particolare per sentirmi un po' meglio.
    PS: ho paura di andare alla Kiko, con gli smalti in offerta non so cosa potrei combinare, tu hai preso dei colori bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ussignur i libri!!! Ho ancora gli incubi da trasloco, tra i miei e quelli del moroso c'erano qualcosa come 10 cartoni solo di quelli!!! Praticamente messi a posto quelli avevo finito di penare!!!
      Anch'io ho smesso di prenderli perché non riesco più a leggere tanto quanto prima e ho troppi arretrati. Poi mi piacciono i mattoni da minimo 500 pagine, quindi........ :D
      Come gli smalti non c'è niente, almeno per me. A volte mi metto a tirarli fuori dalla untrieds e li riorganizzo in maniera diversa e per qualche minuto mi si svuota la mente. Sollieeeeevo.
      Da Kiko è stato facile "tenersi" in realtà, avevo fatto una lista superprecisa e ho preso quelli e viaaa alla cassa, ogni volta da Kiko c'è così tanta gente che mi sento male (seriamente, è peggio che al Cosmoprof) dalla ressa e dal caldo. E' un modo come un altro per non perdersi! :D

      Elimina
    2. Lista! Ecco quello che devo fare!!! Anche da noi i due negozi son affollati, anche perché sono in spazi ridottissimi!

      Elimina
    3. La lista da Kiko è legittima difesa, ogni volta cerco di non restarci un secondo di più, anche perché non sono dotata di branchie! :D E poi prima almeno c'erano solo orde di ragazzine in iperventilazione, che bene o male erano solo eccessivamente entusiaste e rischiano di schiaffarti in piena faccia un prodotto X mentre si girano e urlano all'amica: "E questooooo?", ma ora è pieno di signore che a oltre 60 anni o giù di lì hanno gravi carenze in materia d'educazione. :/

      Elimina
  11. Hai fatto stra-bene!! Latte e menta! io ho quello di Essie,l'Apple Mint... una goduria quando lo metto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello l'Apple Mint! Speriamo che mi stia bene, in genere questo colore mi "sbatte" un po'. :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)