Ads 468x60px

domenica 1 aprile 2012

Orly Fowl Play

Quando, lo scorso anno, uscì la collezione Birds of a Feather, gli occhi di tutte erano puntati sul Fowl Play, da subito individuato come la star del sestetto. Il successo di questo smalto fu così eclatante che molte bloggers internazionali lamentarono, su Twitter, che gli scalpers* erano entrati in azione offrendo il Fowl Play a cifre altissime (oltre 30$), approfittando del fatto che fosse andato momentaneamente out of stock un po' ovunque negli stores ufficiali.
Quando vidi i primi swatches rimasi sì incantata, ma con beneficio di inventario: se, indubbiamente, il Fowl Play appariva come uno smalto decisamente fuori dal comune, con quel suo viola un po' jelly come colore di base, e con quei pazzeschi flakies e microglitters multicolor, mi sembrava anche che il viola "spegnesse" un po' l'effetto finale.
Una volta acquistato ed indossato, ho capito subito dove stava la magagna: in foto perde, c'è poco da fare, e questo non dipende dalla mia fotocamera perché, come detto sopra, di swatches ne ho visti parecchi e l'impressione era sempre la stessa.
Insomma, dal vivo è persino meglio che in foto! I flakies e i glitters "escono" molto di più, creando un effetto tridimensionale.
Si può ottenere una coprenza soddisfacente con tre passate, i tempi di asciugatura sono rapidi e la durata impressionante.
Per oggi è tutto, vi auguro una buona domenica - la mia potrebbe migliorare se la banda di marmocchi che staziona da ore nel mio cortile la smettesse di urlare per quei 5 minuti di fila!!!

* gli scalpers, termine traducibile in italiano con "speculatore" o col più folcloristico "bagarino", sono quelle persone che fanno incetta di prodotti, solitamente edizione limitata, per poi offrirli su Ebay a prezzi nettamente maggiori di quelli di listino.














Orly Fowl Play is the star of Birds of a Feather collection of past year. I read on Twitter that it has been the target of Ebay scalpers, who have sold it for crazy prices (over 30$!!!) when it went out of stock on many etailers.
When I saw the first swatches I immediately fall in love with it: it has a purple base which seems almost jelly and many multicolor flakies and microglitters. But I also thought that the base color weakened a bit the final effect.
When I wore it for the first time I understood "the problem": Fowl Play is much better IRL than in pic, it's difficult to capture all its shades and also its tridimensional effect.
It takes three coats to obtain the perfect opacity but it dries fast. Moreover, its longevity is really high.
That's all I have for you today, I hope you had a nice week end!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

9 commenti:

  1. Anche se non lo avessi visto dal vivo sulle tue super unghie mi innamorerei dell'effetto viola + flakies. Io lo devo ancora provare ma so già che mi piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno di quegli smalti pericolosi alla guida, perché continui a guardarti le unghie catturata dai millemila effetti diversi! :D Per fortuna che nei giorni in cui l'ho indossato mi sono eccezionalmente spostata sempre in treno! ;)

      Elimina
  2. It looks so good on you. I'm so glad I have it, it's gorgeous. <3

    RispondiElimina
  3. L'ho amato pure io al primo sguardo ;-) E concordo fortissimamente con te: in foto non rende al 100% la spettacolarità che, invece, traspare dal vivo! *___*

    RispondiElimina
  4. I don't normally like Orly...but this colour has won me over!!x

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)