Ads 468x60px

lunedì 14 maggio 2012

Polish wars: Pupa Holographic Violet VS China Glaze IDK


Non appena ho steso il primo strato di Pupa Holographic Violet sulle unghie, il pensiero è andato al blasonatissimo e difficilmente reperibile China Glaze IDK, che riuscì ad accaparrarmi due anni or sono prima che il suo prezzo schizzasse alle stelle.
Mi sembra dunque d'obbligo una comparison, con tanto di fatidica domanda: dupe o non dupe?

E' evidente, i due non sono assolutamente identici. Nonostante il punto di viola sia sostanzialmente lo stesso, il China Glaze IDK ha un effetto holo linear assai più evidente e “ordinato” rispetto al Pupa. Come direbbe la mia amicicia di smalti Serena, l'IDK ha un effetto più “LSD”.
Tuttavia, all'ombra rende più il Pupa, che conserva il suo aspetto holo, magari con un effetto più scattered, mentre l'IDK rimane più piatto.
Il nostrano Holographic Violet vince per pigmentazione (una mano per ottenere la coprenza perfetta contro le due di IDK) e per facilità di applicazione. IDK è, però, decisamente più longevo.
Parimerito per quanto riguarda la velocità di asciugatura, rapidissima in ambo i casi. 
In conclusione, ribadisco quanto sopra: IDK ha senz'altro un effetto holo più “shock”, ma se cercate un suo sostituto visto che non avete nessuna intenzione di sborsare 35€ o giù di lì su Ebay  per acquistarlo - e come darvi torto! - direi che Holographic Violet può essere un'ottima alternativa.
Buona serata a tutte e, come sempre, grazie per essere qui!











During the application of one of the new Pupa polishes, Holographic Violet, I couldn't stop thinking about another holo polish that I have in my stash, China Glaze IDK.
I bought it two years ago before its price increased unbelievably - actually it is sold on Ebay for crazy prices.
So this is my comparison between Pupa Holographic Violet and China Glaze IDK. Are they dupe or not?

No, they're not dupe. The color of the base is basically the same, a light violet. But IDK has a more dramatic linear holo effect. My nail friend Serena would say that IDK has a more evident LSD effect!!!
In the shade I prefer Holographic Violet, because it still shows a holo effect, maybe a bit scattered. IDK is quite plain in the shade.
Holographic Violet has a better pigmentation (one coat VS two coats) and application is easier. On the contrary, IDK has a better longevity.
Drying time is super fast for both polishes.
In conclusion: even if these polishes are not dupes, I think that Holographic Violet is a great substitute for IDK and it is quite perfect for you if you have access to Pupa polishes and don't want to spend up to 40 bucks for a bottle of IDK.
That's all I have for you today, thank you for reading, watching and commenting!

PUPA HOLOGRAPHIC VIOLET 
Applicazione / Application
4.75/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
3/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

CHINA GLAZE IDK
Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

7 commenti:

  1. Ci starebbe bene in mezzo anche il fratello degli HITS no Olimpo....ad averceli!!!! In mancanza d'altro i pupa sono senza dubbio un ottimo compromesso dal punto di vista prezzo.
    E What about Layla? L'ho solo sognato uno simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare degli Hits se no parto per il Brasile e picchio mio cognato...!
      Di Layla sto pensando che, in effetti, l'Ultra Violet è piuttosto simile, you're right!

      Elimina
  2. Well... Both looks just ggggorgeous!!

    RispondiElimina
  3. Io li passo entrambi. Non è il mio punto di viola :( Cmq come effetto holo ci stanno tutti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che è il mio punto di viola preferito... Confermiamo il fatto che io e te non ci litigheremo mai lo stesso smalto! xD

      Elimina
    2. Avevo scritto un commento ma mi è sparito...
      In succo diceva che per questi viola potrei compiere atti di violenza inaudita :-P
      BTW Il Dionisio degli Hits forse è un po' più scuro...

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)