Ads 468x60px

martedì 24 luglio 2012

Kiko #389 - Lattementa

E' da tanto che non vi mostro più uno smalto Kiko, dimostrando uno spirito ben poco campanilista smaltariamente parlando, per cui eccovi il 389 Lattementa, che fa parte della ultima, massiccia "buttata" di colorazioni proposte dalla casa bergamasca e che vi avevo mostrato rapidamente in questo post haul.
Lattementa è un verde-azzurro cremoso, tecnicamente potrebbe essere definito un pastello ma è davvero molto acceso e luminoso anche senza top coat. Il suo punto debole sta senz'altro nell'applicazione: ostica a dir poco. Tende a stendersi con fatica, creando delle striature che si autolivellano solo se si utilizza sopra un top coat ad asciugatura rapida coi fiocchi.
Pigmentazione molto buona (due mani nelle foto), asciugatura rapida e durata sempre buona.
Il colore è stato davvero difficile da catturare, con tre fotocamere tre non sono soddisfatta del risultato comunque: nella foto al sole il verde non "esce" come dovrebbe. Diverso il discorso per le foto all'ombra, il colore è decisamente veritiero.
A presto col prossimo post e buona notte a tutte!



Hi ladies! 
I haven't posted a polish by Kiko for a while... I'm not so patriotic when it comes to nail polishes! Today I have for you #389 Lattementa (Mint-flavored Milk), that I quickly showed you in a previous post together with other purchases of that month.
Lattementa is a green/light blue creme, in theory it could be defined a pastel but IRL it's really bright and glossy even w/o top coat. Unluckily, application is awful: formula is sooo streaky and it doesn't self-level, I recommend the use of a high quality fast drying top coat to avoid this problem. 
Pigmentation is really good (two thin coats in my pics), it dries fast and has a good longevity too.
It was hard to photograph it, I tried three different cameras and it seemed that I couldn't catch properly the green. This is evident in the last pic (in direct sunlight), on the contrary I'm really satisfied with the two pics in the shade, the color is accurate.
That's all I have for you today, farewell and goodnight!
 
Applicazione / Application
2/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5

17 commenti:

  1. Oddio, che brutta notizia mi dai. Applicazione ostica, buuuuuuh! Adesso che lo so, non mi viene nemmeno piú voglia di provarlo! Resterà per anni sulla mensola.
    Che sia la maledizione di questa nuance? Anche Sleepy, dopotutto...non sarà lo stesso punto di colore, ma...insomma. Uff!
    Ad ogni modo, a parte tutto, è proprio bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato, è davvero una nuance super! Però ti giuro, sulla prima passata ho soprasseduto, ma alla seconda ho rischiato lo sclero... Non ti incaponire troppo e livella tutto con un top coat fast drying di buona qualità. E' l'unica. Non privarti di provare questo colore, è davvero troppo fico per l'estate! :)

      Elimina
  2. I'm wearing it right now :D You are so right. The application was a bit streaky, but the color is soooooo beautiful!!! It looks great on you :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! :) I definitely agree, the color is so gorgeous that it deserves the extra work! :)

      Elimina
  3. Il colore è bello, però avevo sentito in giro per il web, molte ragazze che come te avevano avuto problemi con la stesura! e infatti quando me lo sono trovato davanti non l'ho preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io invece l'ho preso sull'onda dell'ispirazione - o in pieno stile kamikaze? Diciamo che il colore ti deve proprio piacere, allora può valerne la pena! :)

      Elimina
  4. Mi piace molto questo colore e sulle tue unghie spicca in pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama! :) Il colore è davvero stupendo e particolare!

      Elimina
  5. oddio! è carinissimo! peccato per il problemino con l'applicazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... Vabbé continuerò ad usarlo in stretta combo col Sally Hansen Insta Dry e pazienza! :/

      Elimina
  6. Da quel che dici è proprio fratello del mio Mint Candy Apple. Odio profondo.

    RispondiElimina
  7. Ma sai che io ho dei serissimi problemi con tutti i creme Kiko, un disastro atomico ogni volta, penso che darò forfait e andrò solo sugli altri finish...

    Ps. Splendido blog, davvero! Nuova follower in mezzo al mare delle tue 400 e passa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! :)

      Io ho un creme Kiko della prima ora, il 296 se non erro, ed è stupendo sotto tutti i punti di vista. Coi creme delle ultime due mega collezioni ho avuto seri problemi. Ma mi peggiorano anziché migliorare?!? :D

      Elimina
    2. Forse sai, con l'aumentare della clientela, negozi nuovi = più Kikomani = più lavoro = a volte la qualità ne risente, BOH!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie mille! Passerò tra una vita, lo so già, sono un disastro! :/

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)