Ads 468x60px

giovedì 23 agosto 2012

Orly Preamp (and wind of change)

Prima di passare allo smalto del giorno (anzi, della notte fonda considerando che inizio a scrivere questo post alle 2 suonate!!!) vorrei estrinsercarvi un paio delle mie paturnie.
Dicono che una donna, quando cambia qualcosa nei suoi capelli, è perché vuole cambiare qualcosa nella sua vita.
E' chiaro che si tratta solo di un banalissimo cliché.
Da sempre io sono una donna fuori dalle righe e fuori dagli schemi. Ero una bambina di 4 anni e preferivo le macchinine alle Barbie. Seguivo il calcio e la Formula 1 anziché Candy Candy o Kiss Me Licia. In età adolescenziale sono stata io stessa una giocatrice di calcio. Scarsissima, ma giocavo con passione.
Le poche di voi che conoscono quale sia il mio lavoro nella vita reale sanno perfettamente che faccio una cosa tutt'altro che femminile e che molti uomini, anzi, rifuggono spaventati.
Gioco a carte scoperte, prendo tutto di petto, dico le parolacce a chili, in generale sono volgare come un camallo, faccio le gare di rutti (oh sì, fa schifo, ma cuccatevi pure questa, di perla!), odio i bambini con tutto il cuore, mi viene l'orchite se sento parlare di matrimoni tutti pizzi e merletti e bomboniere e pranzi da 28 portate, e tra un pomeriggio di shopping e una partita a biliardino sceglierò sempre quest'ultima.
Insomma, di stereotipato in me c'è davvero poco.
Eppure, ultimamente, sto cadendo sovente negli stereotipi triti e ritriti. O meglio: siamo alla seconda volta in due mesi, che per me è davvero un record. Un inquietante record.
E così, per fare della psicologia spicciola che più spicciola non si può, domani si cambia tutto fuori dalla mia testa, nell'ardente speranza che cambi qualcosa anche dentro.
Vi farò sapere. *paura*

Orbene, se vi state per abbioccare dopo esservi cuccate diverse righe di sproloqui, ho lo smalto adatto per suonarvi la sveglia: Orly Preamp, il mio preferito della nuova collezione Electronica. D'altro canto, dopo tutto 'sto sermone per tenervi attaccate a questo post dovevo spararmi il pezzo da novanta (IMHO, ovviamente!).
Preamp è un bellissimo rosa antico deciso arricchito da pagliuzze (micro flakies) e shimmer tono su tono che diventano dorate in certe angolazioni. Due passate per la coprenza perfetta, formula assolutamente ineccepibile, asciugatura rapida e durata molto buona.
Quando è amore, è amore. *sospiro*
Vi abbraccio, chissà che non torni prestissimo con una foto della mia nuova acconciatura...! (lo so, sembra una minaccia. Ed in effetti lo è!!!)



Hi ladies!
Before showing the nail polish of the day (well, it'd be better to say the nail polish of the late night, here in Italy it's 2 am) I'd like to share a couple of thoughts with you.
People say that when a woman changes something in her hair, she wants to change something in her life. 
I know, it's a cliché.
I have always been a non-conformist woman. I have always broken all the rules. I have always crossed the lines. When I was 4 I didn't want to play with dolls, I preferred toy cars. I didn't watch cartoons on TV, I preferred football and Formula 1. When I was a teenager I used to play football. Ok, I was probably the worst football player in the entire world, but I loved it.
I have never told which is my work IRL, but I can assure you that it is not a feminine work. On the contrary, women and men are usually scared about it.
I always put all my cards on the table, I face the problem head on, I often use bad or obscene language, I hate kids and I won't never be a mum, I deeply hate weddings in typical italian-style and I don't think I will never get married, and I prefer playing table-soccer than go shopping.
I can say that it's impossible to describe me as a stereotyped woman (at least with italians stereotypes).
But I must admit that it's the second time in a couple of months that I have "fallen" in stereotyped behaviours. So, tomorrow I will change my hair because I want to change something in my life.
I hope, I really hope that something will change.
I will let you know. *fear*

Well, back to us. Orly Preamp is my fav polish from Electronica Collection
It's an intense pink packed with pink and gold micro flakies and shimmer. It takes only two coats for the perfect coverage, it applies super easily and it dries really fast.
Also longevity is very high.

Do I have to write more? That's pure love, ladies.
That's all I have for you today (or tonight?!?), maybe tomorrow I will show you my new hair!!!! (I know, this sounds like a threat. And it is!)

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

***Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo da Ladybird House, distributore italiano ufficiale di Orly*** 
***This product was sent me for review***

12 commenti:

  1. Ma che carino che è! Per i capelli... è un clichè basato sulla realtà. Io ci sono passata. Più di una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro, anche se dopo aver messo su il Synchro le mie preferenze assolute stan vacillando... :D
      Per i capelli: quando fui mollata dall'inutile aviatore (anzi, tecnicamente da sua madre. Al telefono) mi tinsi di bionda chiaro. Non platino, ma bello chiaro. :D

      Elimina
  2. Conosco la sensazione, è stato per questo che tempo fa passai da bionda capelli quasi fino al sedere, a rossa capelli appena alle spalle.Non c'è bisogno che ti dica che è solo un palliativo, vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh già. Anche se per lo meno il non vedere più i capelli bianchi in impennata un tantinello aiuta. Superficialmente, ma aiuta. :)

      Elimina
  3. Bello Preamp, ti perdono per non aver swatchato prima Synchro XD
    Poi quando infarcisci il discorso con gergo ligure, ti promuovo sempre a pieni voti ;-)

    p.s. Basta, ho deciso: la settimana prossima andrò a decespugliare la testa pure io, caldo o non caldo! Yeah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decespuliatio rules. :D
      Synchro lo metto su indicativamente sabato, stay tuned! ;)

      Elimina
  4. Se c'è una cosa che non sono capace di cambiare in modo radicale sono i miei capelli, ma sono capace di cambiare tante altre cose quindi un po' penso di capire, e hai tutto il mio sostegno.
    Lo smalto mi piace un sacco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo sono conservativa, a volte sin troppo. Per i capelli ho sempre cambiato in modo compulsivo il colore... Sul taglio ho messo poca mano. Anche se una delle rarissime volte che ho cambiato è spuntata fuori un'inquietante frangetta. :D

      Elimina
  5. Lo smalto è bellissimo...Per le righe sopra, ammetto sono curiosa come una scimmia sulla tua nuova testa.
    C'è stato un periodo in cui in pochi mesi sono passata da (finta) rossa permanentata a bionda per poi tornare castana. Poi è successo quello che doveva comunque succedere e visto che avevo cambiato "stato" (FB ancora non c'era però :-P) ho celebrato il passaggio con una bella frangia.
    Spero che con il cambio capelli ti arrivi l'illuminazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora niente illuminazione... :( E me sò pure scordata di mettere su la foto dei capelli. Rincooooo! Col post di giovedì, dai, me lo scrivo in agenda! ;)

      Elimina
  6. Tieni duro e in bocca al lupacchiotto!
    Anch'io, ultimamente, ho cambiato spesso "testa"...seppur lontana dai cliché, è una cosa che mi viene automatica in quei momenti.

    Per il carico che hai messo giù nel post, invece, piacevolmente sorpresa. Dal boccino l'avrei proprio escluso.....visto steso, invece......ehhhhhhhbè, sì. È proprio un asso di briscola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile che un rosa mi conquisti (a meno che non sia rosa neon evidenziatore!!!) ma questo è entrato nel club dei miei eletti! :)
      Vedo che siamo in tante ad avere dei "colpi di testa"... Mi sento meno sola! (ma pur sempre sòla!)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)