Ads 468x60px

giovedì 18 ottobre 2012

ABC Challenge: F for French Manicure [ft. Orly Flare and Glow]

FFFFFFFFFFFF. Potevo esimermi dalla french manicure? No, anche perché ho recentemente accorciato gli artigli di ben 4 mm, e credo che ormai abbiano una lunghezza tale da poter azzardare una french senza rischiare l'effetto "attrice di film per adulti" (ahem, coff coff).
Piccola parentesi: credo di essere l'unica a vederle corte. So che per le persone normodotate cerebralmente NON è così, proprio per niente. Anche se... Domenica sera ero lì, piagnucolante, che vedevo queste unghie piccine picciò, ma quando il giorno dopo sono andata a farci la french... Mi sono resa conto che sono ancora lunghe. Psicopatia, vieni a me.
Comunque sia, non avevo voglia della classica french, e ho provato a reinterpretarla con uno stile a metà tra il classico e il glamour.
Come base ho scelto un color cipria, l'Orly Glow che vi ho già introdotto nel post della Fired Up Collection. Dopo aver isolato con lo scotch la parte finale delle unghie, ho applicato l'Orly Flare, un oro shimmerosissimo, sempre della recente collezione Fired Up.
Ovviamente vi mostrerò questi smalti anche singolarmente, anzi non vedo l'ora, sono particolarmente entusiasta di Glow, è un one coater!!! Yeah!
Infine, alla base dell'unghia ho applicato tre brillantini dorati, uno del diametro di 2 mm e due del diametro di 1 mm, dal kit di Viva La Nails. Spero di non averlo già detto, ma adoro questi mini kit: dentro ci sono brillantini di vari diametri, che consentono davvero di giocare in mille maniere diverse.
Questa era la mia F, spero vi sia piaciuta! Auguro a tutte una buona giornata e non dimenticate di guardare le entries delle mie compagne di challenge!


FFFFFFFFFFFF. F for French Manicure. A Hobson's choice.
Last Sunday I was obliged to heavily file my nails, which were toooooo long (IMO) for a french manicure. I know, I am probably the only one who thinks they are "short", but I think that now they have the right lenght for a french manicure (again, IMO).
Even if I was in the right mood for a french mani, I didn't want a "classic" one. So I tried to realize a combo that I consider classic but glamour at the same time.
I started painting my nails with Orly Glow, a nude with a hint of pink and a creme finish that belongs to the recent Fired Up Collection (here it is my introduction). 
Then I applied Orly Flare for the tips, using the scotch tape for a better result. Flare is a shimmering gold which is also part of Fired Up Collection.
Obviously I will show you these polishes separately, can't wait!
As a final touch, I applied three rhinestones at the base of each nails. The central rhinestone has a diameter of 2 mm, the other two have a diameter of 1 mm. These glass stones come from a kit that Viva La Nails sent me several months ago. I love it because it contains 50 pieces in four different sizes, so you can play a lot with them and realize many combinations and decorative patterns.
Well, this was my letter F, hope you like it! Have a nice day, thank you for reading and watching and don't forget to check the other ladies entries!

Special Guest: Pino il Porcospino!!! :)


*** I prodotti di questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo *** 
*** Products in this post were sent me for review ***


27 commenti:

  1. CACCHIO che figa questa french! Anzi, French con la maiuscola!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere! Con la maiuscola sì, se no sai quanto si incazzano i francesi! :D

      Elimina
  2. Io ho lo stesso problema con lo specchio e con i chili. Per cui, dev'essere un problema della genetica femminile.
    Comunque, mi piace molto come ti sta e gli abbinamenti che hai fatto sono azzeccatissimi! E mi sono anche ricreduta sulla combo mega artigli + french. Non sta mica male, almeno per quanto riguarda questi colori e la tua mega superficie ungueale.
    Resta però che io e la french parliamo lingue incompatibili e proveniamo da universi differenti... E non me la vedo nemmeno per idea! Ho provato a farne una colorata una volta, ho resistito ad un' unghia. Nah. Preferirei uno smalto rosa confetto piuttosto, e detto da me è tutto dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grassssie Ilaria! Hai mai provato uno stamping con quei patterns sfiziosi che a volte somigliano pure poco alla french? Sì? E' rigurgito puro e semplice? :D
      Pensa che io ho avuto un periodo (un anno circa) in cui mi facevo solo, solo, solo french. Classica Ero nei miei anni da onicofagica, quindi le unghie non mi crescevano più di tanto prima di spezzarsi, al massimo 1 mm di sporgenza oltre il polpastrello. :D

      Elimina
    2. Ci ho pensato, infatti mi sono procurata qualche plate con il pattern per le lunette. Il problema adesso sarà sviluppare una lunghezza decente...visto che i miei (passati da mò) anni da onicofagica lasciano ancora cattive tracce, nonostante la mia dedizione in cure e impacchi. Da quando mi si sono rotte tutte (1-5 settembre, grazie valigia, grazie!) ad ora, 2-3 miseri millimetri. Giovedì accompagno una mia amica a fare le mani e chiedo un parere agli esperti...mi sembra troppo strano.

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vederli anche singoli XD
    La french con questi colori è una figata comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse riesco a farvi vedere la prima "buttata" già domani! Dipende da 'sto mal di testa, che non mi molla da tre giorni! :(

      Elimina
  4. Conplimenti! La tua french è perfetta! XD

    RispondiElimina
  5. sono sempre lunghe per il comune mortale, ma per te abituata ad avere *ancora* più lunghe è normale che noti la differenza... tra l'altro con una french così si è portati a notarla, otticamente lo spezzato accorcia sempre, ma in realtà guardi quanto sia grossa la lunetta XDDDD

    mi piace comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro con l'inclinazione delle prime due foto la lunetta sembra ancora più grossa! :D
      Comunque sporgono di circa 7 mm dal polpastrello, il righello non mente: sono lunghe. Punto, devo rassegnarmi. La posso pure piantare di fare gne gne gne e di rompervi i maroni! xD

      Elimina
  6. Una french non french ovvero una figata (io oooodio la french classica)!!!
    Effettivamente sono più corte di prima, ma sempre nel range "lunghe&faighe"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aly! Son già lì a guardarle e pensare: "Quando crescete, quando crescete?". Ma ci dovrei dar giù di stamping, posso evitare di fare la doppia rullata ed è un vantaggio pazzesco! Questo week end avrò da divertirmi! :)

      Elimina
  7. è bellissima questa french non french, io la trovo molto elegante. e le tue unghie sono stupende sempre :)

    RispondiElimina
  8. E' bellissima >_> Adoro sia i colori che le perline. Per la lunghezza... a Cristì, ma vaffffff!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vafff me lo prendo, me lo incarto e me lo porto a casa. Quanno ce vo ce vo, e io me lo son meritato!!! :D

      Elimina
  9. Beh te lo aspetti probabilmente ma per me sono lunghissime, non le ho mai portate di questa lunghezza!
    Per me già se "sbordano" dal dito sono lunghe! E' che non le sopporto proprio sennò...
    Comunque devo farti i complimenti, una manicure molto chic! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede! :) Lo so, lo so: la mia concezione di "corto" ha bisogno di essere meno relativa e più ancorata alla realtà! xD

      Elimina
  10. OMMIODDIO le mie unghie saranno un terzo delle tue e le trovo lunghissime (e scomodissime, con l'iphone e la tastiera del pc) XD
    Comunque, questa french è davvero chic :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :)
      Pensa che io arrivo ad usare le mie come piccoli utensili! xD E per fortuna non mi danno mai noia, altrimenti le avrei accorciate da un pezzo (diciamo che non brillo né per pazienza né per manualità... :D ).

      Elimina
  11. Bell'accoppiata. Potresti riciclarla per una manicure natalizia, sai? Tutto quell'oro è molto elegante sotto Natale.

    La lunghezza degli artigli... ok, ho anch'io il tuo problema. Fino a ieri me le vedevo corte, ma bisognose di potatura causa indice spezzato. Adesso mi rendo conto che erano DAVVERO lunghe. Quasi da strega ululante nella notte, hai presente? Ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah capisco come ti senti, io ho rivisto le foto prima della limatura, da "nude" poi sembravano ancora più lunghe! Aiutooooo! :D

      Elimina
  12. Io trovo che la lunghezza che hai ora è perfetta, magari le mie mi crescessero almeno la metà delle tue :)
    La French è meravigliosa e perfetta! bravissima!
    un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arianna! Per la crescita fai fiduciosa, ci vuole tempo ma riuscirai, a colpi di massaggini all'olio di oliva e di TC rinforzante vedrai miracoli poi! ;)

      Elimina
  13. Sono lunghe, lunghe, lunghissime, stai tranquilla Cri! :D
    ... E la french ti è venuta un bijou, Pino, poi la fa risaltare ancora di più ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany! :)
      Anche Pino ti ringrazia caldamente, si sentiva un po' trascurato dai commenti, è suscettibile e esibizionista come la mamma! xD

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)