Ads 468x60px

mercoledì 24 ottobre 2012

MAC Love Goddess Lipstick from Marilyn Monroe LE

Quando, mesi fa, trapelò la notizia di una collezione MAC ispirata a Marilyn ho iniziato a temere per il mio portafogli più del solito. All'uscita della cartella stampa ho alzato un po' il sopracciglio per via di certe scelte un po' banali, ma ho continuato imperterrita a pensare che avrei depredato un mezzo stand.
La delusione sarebbe arrivata in seguito, quando sono usciti gli swatches su Temptalia: la scelta del packaging mi è sembrata discutibile, in particolar modo per quei prodotti che sono usciti con la solita confezione e con un adesivo con Marilyn appiccicato sopra; i colori degli ombretti mi sono sembrati noiosi e poco azzeccati; gli smalti hanno colori banalissimi; i blushes sono invisibili persino su di me che sono un NW20 e stretta parente di Casper. Insomma, personalmente mi sentirei di salvare solo i rossetti, anche se molte tonalità sono tranquillamente dupable.
Il pezzo forte di quest'ultima categoria è senz'altro Love Goddess, ed infatti era il colore più atteso, nonché al centro di un piccolo mistero: inizialmente non era arrivato in Italia negli stores fisici. Una volta arrivata sullo shop on line, quasi tutti i prodotti della collezione sono andati sold out nel giro di minuti (!), cosa che mi fa seriamente dubitare della bontà della distribuzione. Insomma, pareva che Love Goddess dovesse rimanere un miraggio per quasi tutte.
Inaspettatamente, me lo sono trovata di fronte quando sono andata al MAC Store di via Torino a Milano; a detta del commesso, il Love Goddess è arrivato in un secondo momento ma in un numero consistente di pezzi. Potevo esimermi? L'ho provato, mi è piaciuto, mi sta bene: mio!

Love Goddess ha un packaging estremamente lucido: entrambe le confezioni di cartoncino sono per l'appunto lucide, così come il rossetto stesso, su cui è serigrafata una foto della diva e il suo autografo.
Appartiene alla famiglia dei Satin ed è un rosa deciso e luminoso con un tocco di rosso. La coprenza è davvero elevata e la formula estremamente confortevole ed idratante. Anche l'applicazione è meravigliosamente fluida. La durata è davvero ottima, e vi parlo (ormai lo saprete!) da fumatrice abbastanza accanita.
Come tutti i rossetti MAC ha un leggerissimo odore di vaniglia.
Insomma, pur permanendo la delusione circa la collezione in generale (ma va anche molto bene così, almeno risparmio), non posso che essere entusiasta di questo prodotto.
Ed ora, a voi, lancio il "peppia moment": cosa ne pensate della MAC Marilyn Monroe? Avete acquistato qualcosa? Siete del partito delle entusiaste, siete deluse, siete tiepidine o francamente ve ne siete infischiate?
Ditemeloooooooooo, se ne avete voglia, e a domani con la ABC Challenge!



Many months ago, when I read about the launch of a MAC collection dedicated to Marilyn Monroe, I was super, super, super happy. When I saw the press release, I was a bit disappointed by some banal choices they did (IMO, of course).
In the end, when I saw the first swatches by Temptalia, I became really, really, really frustrated.
Some products (like the blushes) have the ordinary MAC packaging but a sticker with Marilyn's image was applied on them - in Italy, we have to pay 3€ extra for this "special packaging"... This is ridiculous! Moreover, I think that the colors of the eyeshadows are boring - and, according to Temptalia's reviews, the quality is not the best. Then: the shades chosen for the nail polishes: boring, banal and again, SUPER BORING.
About the blushes: I have a super pale skin (I'm a NW20), I tried them in a MAC shop and I wasn't able to see a difference in terms of color before and after application. They are too light, almost invisible!
I really love the lipsticks: packaging is cute and colors are nice, even if at least three of them are easily dupable. 
I was in love with Love Goddess, the pink-red lipstick of the bunch, but it seemed that this product wasn't available for the Italian market. None of the Italian MAC stores receveid it with the rest of the collection.
It had been available on the on line shop... For about 5 minutes. Almost all products went out of stock 30 minutes after their release on the Italian MAC website. 
Anyway, a couple of weeks ago I was in Milan and I visited a MAC Store and... Wow. Love Goddess was there! It arrived late (two or three weeks later than the rest of the collection), but it was there.
I immediately tried it and I carried it home with me.

Love Goddess has a very glossy packaging: both the external boxes are in a glossy black and the lipstick itself has a glossy packaging too; a pic of Marilyn and its autograph are printed on the tube.
Love Goddess is a satin and is a bright pink with a hint of red. Pigmentation is really good and formula is great, mosturizing and confortable. Its longevity is really high, it lasts a lot on me - and I smoke a lot, like I have always wrote. I also eat and drink a lot!!!!
Like all MAC lipsticks, it is vanilla-scented.
In conclusion: even if I was disappointed by the collection in general, I really love this product. Great color and great quality. Price was quite monstrous (21€.........).
What about you? Have you bought something from MAC MM collection? Do you love it? Do you hate it? Or maybe don't you give a damn?
If you want, tell me in the comments!
Thank you for reading and watching, have a wonderful evening and see you tomorrow with ABC Challenge!


15 commenti:

  1. Questo rossetto è superbo ma la collezione mi ha lasciata tiepida, non per il packaging (che io al contrario di molti ho trovato fine ed elegante) ma per la scelta dei prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging mi è davvero piaciuto per rossetti e smalti, meno per il resto, per il famoso discorso dell'adesivo. Comunque credo che renda molto meglio dal vivo che in foto, riguardando queste foto del rossetto la confezione sembra al limite del cheap, quando invece è molto bella. Per il resto non mi pronuncio, ho sproloquiato fin troppo nel post e non voglio tediarvi oltre! :D

      Elimina
  2. Questo rossetto l'adocchiato anche io, ma quando sono andata in negozio non c'era :( spero arrivi anche qui perchè è l'unico prodotto della collezione che mi interessava, il resto mi ha lasciata abbastanza indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, anche per una questione di coerenza e rispetto per i consumatori: che un prodotto non arrivi per validissimi motivi ci sta, ci mancherebbe altro, ma che non arrivi "a sorpresa" e non si sappia perché, per poi comparire magicamente... Beh, non mi sembra molto corretto!

      Elimina
  3. a nome dei veri parenti di Casper (me essere un filo meno di NW15 ma avere anche amiche più chiare) non ci provate voi light a mischiarvi sai ;-ppp
    comunque sia, la collezione in sé non è sbagliata (gli ombretti sono giusti per Marilyn e anche i fard, su di me si vedono, non so se hai mai visto la mia overview sul blog a inizio mese... ma io sono più
    vicina a Casper :P e anche Marilyn lo era XD ), salvo per i rossetti che francamente blah... (a me stan bene tutti tranne Love Zen XDDDD Love Goddess confermo che all'inizio sembrava non dover arrivare e poi l'han distribuito regolarmente, valli a capire!)
    Trovare dupes o prodotti superiori nella permanente è deprimente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Love Zen manco l'ho calcolato, fa parte di quei colori che tanto mi stanno male e checceprovoafffà. :D
      Per quanto riguarda gli ombretti, a me non sono piaciuti come colorazioni (e questo, per dirlo raffinatamente, frega niente a nessuno ed è giusto che sia così, in fondo la collezione è dedicata a Marilyn, non ad incontrare il mio gusto personale! xD ) e poi sono polverosi... Ma polverosi...! Ma insomma! Con la sfraccata di soldi che costano!
      A difesa della mia parentela con Casper: io sul viso sono più scura che nel resto del corpo. Seriamente. Il che mi dà, al naturale, quel famoso effetto "s'è data il fondo di due toni più scuro e non l'ha manco saputo sfumare" senza che io il fondo lo abbia applicato.
      Per il resto, vengo continuamente insultata in estate quando mi metto le gonne, dicono che le mie gambe siano talmente bianche da risultare catarifrangenti e far male agli occhi. ç_ç
      (riguardo al tuo post non aggiungo niente ché ho commentato da te! ;) )

      Elimina
  4. Love goddess credo fosse l'unico pezzo che davvero meritava di questa collezione, forse anche più dell'altro ambito rossetto, il deeply adored, e dalle tue foto ne ho conferma. Se non fosse stato così problematico reperirlo lo avrei preso anche io, ma stavolta mi sono detta di lasciar perdere, tra i problemi notati sul sito e il mac corner troppo lontano per capitarci, ero "sconfitta" in partenza.
    Un po' mi spiace ma fa niente, sarà per il prossimo meraviglioso rossetto^^
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo lasciato perdere inizialmente, anzi devo dire la verità: ero proprio incavolata con la MAC! Non si può non comunicare così con gli acquirenti!
      Trovarlo è stato un puro caso, ero entrata per ricomprare il fondo e non è che vada spesso a Milano, fortuna allo stato puro!
      Comunque non demordere, che tra repromote e nuove uscite troverai sicuramente qualcosa di altrettanto affascinante. :)

      Elimina
  5. Forse hai preso l'unico pezzo della collezione con un suo senso. E comunque per me anche lui rimane banalotto, ma meno dei suoi colleghi. E ricordiamoci per 21 euro di spesa contro i "normali" 18,5 euro. Il resto della collezione era proprio triste. Le confenzioni quasi delle cineserie.
    Si è capito: ne penso tutto il male possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, molto bene, giusto ricordarlo ché l'ho scritto nella versione inglese e non nell'italiana: ventunoeuro. Porca paletta! Non vorrei dire delle castronerie, ma è la prima volta che il packaging "speciale" comporta un ricarico così elevato rispetto alla permanente (ad eccezione ovviamente delle collezioni "di lusso" tipo Gareth Pugh). Boh e bah: anche per me è un mezzo buco nell'acqua, anche se la massa pare non essere d'accordo, visto che la collezione ha avuto un successo eccezionale a giudicare dalla velocità con cui è andata sold on negli shop on line americani.

      Elimina
  6. Me ne sono infischiata.
    Sì, lo ammetto. Ultimamente me ne infischio di MAC (ma solo perché comprerei quintali di cose che puntualmente poi non uso o uso pochissimo).
    Però. Eccolo il però.
    Questo rossetto è veramente phaigherrimo. Adoro i satin, adoro i matte, adoro i frost....i rossetti di Mac mi piacciono veramente quasi tutti. E questo non fa eccezione.
    Per quanto riguarda invece packaging, prezzi e cose varie...concordo con Takiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAC di prodotti ottimi ne sforna a decine (e le loffie più grosse vengono dalle LE, farne un po' meno ma meglio magari?!?), ma IMO i rossetti sono il top. Io ho una leggera antipatia per i frost, ma immotivata: ne ho uno che mi sta malissimo, e sapevo che mi sarebbe stato male, ma mi piaceva troppo e l'ho preso lo stesso. Chi è causa del suo mal...

      Elimina
  7. Io devo dire la verità, me ne sono proprio infischiata.
    Ma almeno a giudicare dalle foto, il colore di questo Love Goddess è molto bello.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)