Ads 468x60px

lunedì 25 marzo 2013

The other side of the rainbow manicure [fan brush gradient]

Buonasera ragazze!
Oggi vi mostro il lato B (!) della mia manicure arcobaleno realizzata per il post finale dei Rainbow Thursdays. Smaniavo dalla voglia di creare sia una water marble che una fan brush gradient, per cui mi sono detta: perché non entrambe?
Ebbene sì, sono rimasta per diversi giorni con due mani decorate in modo completamente diverso tra di loro; ve lo dico nel caso qualcuna di voi nutrisse ancora dubbi sulla mia mancanza completa di sanità mentale. Ne approfitto inoltre per ringraziare tutte coloro che mi hanno fatto i complimenti per la water marble arcobaleno, ahimé non ho avuto tempo di rispondere ai commenti, ma volevo almeno dirvi che li ho letti tutti e che ognuno mi ha mandata in brodo di giuggiole.
Tornando al post del giorno, la fan brush gradient arcobaleno è piuttosto semplice da realizzare, ma di grand'effetto. Dopo aver steso la mia fida base bianca (Orly Dayglow) ed averla lasciata asciugare, ho intinto un fan brush (pennello a ventaglio) nei colori acrilici rosso ed arancio e, dopo aver scaricato e miscelato i colori passando semplicemente il pennello su una superficie piatta e in plastica, ho proceduto all'applicazione su unghia "sventagliando", badando a mantenere sempre lo stesso verso (da sinistra verso destra), e ripetendo l'operazione finché non ho ottenuto sia una copertura perfetta, sia un risultato omogeneo a livello di gradient.
Ho ripetuto la stessa operazione per tutte le dita, cambiando ovviamente i colori, e ho deciso di applicare alla base del mignolo uno strass per ciascun colore dell'arcobaleno.
Dopo aver sigillato tutto con un buon top coat, mi sono lavata accuratamente le mani per pulire ogni traccia di acrilico dalle cuticole. Dal momento che gli acrilici da nail art sono a base acquosa, è sufficiente un po' di comunissimo sapone mani per eliminare ogni residuo in eccesso.
Devo dire che questo è uno dei miei lavori preferiti, ha riscosso un successo incredibile (una ragazza mi ha addirittura fermata per chiedermi se potessi curare la sua manicure per il suo matrimonio!!!), quindi spero vivamente che piaccia anche a voi!


Hi ladies!
Today I'm going to show you the "other side" of my rainbow manicure. When I had to decide the manicure to create for the final post of our Rainbow Thursdays, I didn't know what to do. I wanted to create a water marble but also a fan brush gradient. So, I decided to do both!
Yep, I wore for five days two very different nail arts... But as you already know, I'm completely crazy, so maybe you're not surprised.
Moreover, I want to thank all the amazing ladies who wrote super sweet comments under the final post of Rainbow Thursdays, I didn't have the time to reply but I'd like you to know that I read every single comment and I was really, really happy for your beautiful words and compliments.
Well, back to the nail art of the day: this rainbow fan brush gradient was quite easy to create. I simply apply one coat of my favourite white base (Orly Dayglow) and let it dry. Then, I picked a fan brush and I dipped it into the first two colors I used, red and orange. I blended the two colors together using a flat, plastic surface and then I applied them on my nails. I moved my brush in only one direction (from left to right), this will help to obtain a smoother result.
Then I repeated the application until I obtained a perfect coverage of the nail and a nice gradient effect.
I decorated all the other nails with yellow-green, blue-indigo and purple-white. On the white part of my pimkie I applied seven rhinestones, one for each color of the rainbow.
As a final step, I applied a top coat to protect my work and I washed my hands to remove all the excess of acrylic colors. I used water base acrylic colors so a common soap was all I need to clean my hands.
I have to say that this is one of my fav manicure ever, I'm so proud of it and a lot of people asked me in which salon I went or if I was a professionist. A girl I met in a shop even asked me if I could do her nails for her marriage!
Sooooo... I really hope you like it too! As usual, thank you for reading, watching and commenting, have a nice evening and see you soon!


10 commenti:

  1. Davvero molto carina questa nail art!
    Ogni tanto ne scopro una nuova, ovviamente non avevo mai sentito nominare la fan brush gradient....
    Fai venire voglia di provarci, ma detto da te sembra tutto facile, poi quando ci provo i risultati sono pessimi...
    Qualche tempo fa ho provato la one stroke dopo averla vista da te e ovviamente non è venuta nemmeno lontanamente allo stesso livello! Ma soprattutto la destra mi è venuta completamente diversa dalla sinistra!! Ma come si fa a usare il pennello con la sinistra???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La fan brush gradient è davvero facile, giuro, tanto che era la prima volta che provavo e ho fatto questa nail art proprio usando la sinistra!
      Purtroppo non ci sono grossi trucchi da suggerire, ci vuole tanta pratica, e soprattutto "ancorare" bene il polso della mano che disegna al tavolo! Il mio più grosso problema è il tremore, tenendo il polso appiccicato ad una superficie stabile riesco a fare cose decorose! :)

      Elimina
  2. To', qualche giorno fa ho giusto giusto comprato il mo primo fanbrush (Essence, ovviamente) e volevo cimentarmi in qualcosina... Brava!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, non so come hai fatto (cioè... sì che lo so, ma non ne sarei capace!) ed è venuto davvero uno splendore! :)

    RispondiElimina
  4. Bravissima: è davvero fantastica!! *___* Devo confessarti che ho avuto anch'io l'idea della tecnica fan brush per la rainbow, solo che avevo addirittura pensato di usare tutti e 7 i colori insieme (avevo visto questa cosa in una foto in rete), ma poi non ho avuto il coraggio e sono passata al dotting tool! Beh, adesso mi torna la voglia di usare il pennellone: è fighissimo!!:-)))

    RispondiElimina
  5. questa manicure sventagliata è bellissima, te la copierò :D

    RispondiElimina
  6. Che pazienza.
    Che phigosità.
    Il mignolo mi piace un sacco, è tipo "piuma" <3
    Questo fan brush sembra essere molto utile XD

    RispondiElimina
  7. È bellissima, sia per l'effetto che per i colori!! Brava davvero! <3
    Ps ho il fan brush da quando l'ha lanciato la Kiko (un anno fa? Di più?): mai usato! Dici che potrei provare anche con smalti invece di acrilici?

    RispondiElimina
  8. E ci credo che ti hanno fermata per strada, questo è un capolavoro!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)