Ads 468x60px

venerdì 22 novembre 2013

Illamasqua Viridian


Ciao ragazze
e buon venerdì sera! Oggi vi mostro uno smalto Illamasqua che ho ricevuto come extra in uno swap, il Viridian. Smalto che, purtroppo, mi ha delusa un tantino.

A livello cromatico, Viridian è davvero splendido: un verde smeraldo scuro con un effetto shimmer molto delicato e discreti riflessi ottanio. Il problema è che in boccetta è una cosa, ma sulle unghie è un'altra. Una volta asciutto rimane un po' spento, poco luminoso. Sì, è sempre bello, niente da dire,  però non ha quella marcia in più che inizialmente sembrerebbe possedere.
La pigmentazione è ottima: solo una mano per la coprenza perfetta. Di conseguenza, i tempi di asciugatura sono davvero rapidissimi.
La formula non è malvagia, ma nemmeno eccelsa, e il prodotto tende ad andarsene a spasso per le cuticole. Anche la durata è media.
Avrei tranquillamente soprasseduto su questi difetti se si fosse trattato di un prodotto di fascia media. Ma considerando i prezzi di Illamasqua, stavolta non mi sento proprio di raccomandarlo senza colpo ferire come accaduto in passato.
E anche per oggi è tutto, a presto (ho un nuovo video in cantiere, ahahah!) e buona serata!

Hi ladies!
And thanks Odin it's Friday! Today I'm going to show you a nail polish by Illamasqua that I received as an extra in a swap I did a few months ago with a wonderful American girl.

First-of-all, I must admit that Illamasqua Viridian disappointed me a bit. In the bottle it is really gorgeous: a dark emerald green with a subtle shimmer and teal reflects. But on the nails it looks a bit dull and plain. 
Pigmentation is amazing, only one coat in my pics. Consequentely, it dries very, very fast. 
Formula is not that bad, but it is far away from the perfect formula of the other Illamasqua nail polishes that I own, it's a bit runny and you have paid extra attention if you don't want that the nail polish floods into your cuticles. Longevity is average. 
I would overlooked these bad points if only Illamasqua products were less expensive. But it isn't so, so I honestly can't recommend it.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and talk to you soon!


Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
3.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

9 commenti:

  1. Peccato per i difetti che sì, sono difficili da perdonare vista la fascia di prezzo -_- fortuna che in commercio ci sono valide alternative, tipo ChG Emerald Fitzgerald (se non sbaglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Emerald Fitzgerald è sostanzialmente identico, sì. Gli mancano magari i riflessi teal così pronunciati, ma in compenso è assai più lucido. ^_^

      Elimina
  2. ps: questo andava bene per la Battle of Planets di oggi :>

    RispondiElimina
  3. peccato per i difetti (e il prezzo)...perché il colore è veramente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... :( Coi saldi si trova tranquillamente a 5£, che mi sembra decisamente un prezzo equo, peccato che ormai si debba spendere un patrimonio in spese di spedizione dal Regno Unito. :/

      Elimina
  4. Yeeeeeeee, sono salvaaaa, niente desiderio, ma solo per la review <3

    RispondiElimina
  5. Beh, lo trovo un colore mooolto affascinante! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)