Ads 468x60px

mercoledì 13 novembre 2013

Mish Mash Challenge #16: FAUX STONE [Labradorite Nail Art]

When I checked for the first time the list of themes of Mish Mash Challenge, I immediately was scared by the theme of this week, which is faux stone.

I really didn't know what to do... And I ended up doing a sort of "twisting green gradient" which portrays labradorite, whose scientific name is "andesite augitica" (I suppose that the right translation in English is augite andesite, feel free to correct me if I'm wrong).
According to Wikipedia, which surely knows more about labradorite than me, it is a feldspar mineral, an intermediate to calcic member of the plagioclase series.
Anyway, here it is a list of the products I used for this manicure:
Hope you like it! Now I'm really super curious to check the creations of the other ladies...!


Quando ho letto per la prima volta la lista dei temi della Mish Mash, me la sono immediatamente fatta addosso nel leggere del tema di questa settimana, faux stone. Non avevo la più pallida idea di cosa fare... E mi sono ritrovata a realizzare, in preda alla disperazione, una sorta di "twisting gradient" verde che vorrebbe rappresentare la labradorite, o meglio detta andesite augitica. Per usare le parole di Wikipedia, che di certo ne sa più di me della labradorite, essa è una varietà di anortite utilizzata anche in gioielleria, e la sua particolarità sta nel possedere un gioco di colori dal riflesso metallico normalmente variante tra il blu e il verde. In ogni caso, ecco cos'ho usato per rappresentarla:
Cos'altro aggiungere... Spero che vi piaccia! E ora fuggo, mai come oggi sono curiosa di vedere le creazioni delle altre Mish Mashers!

 


24 commenti:

  1. Questa proprio...... Labradorite XD mai sentita nominare!
    Ma la mani è molto bella, pietra o non pietra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco io se è per questo! xD L'intenzione era di creare del marmo verde, ma un certo Signor Perito Minerario mi ha detto che no, non era marmo verde ma l'andesite augitica, per gli amici labradorite! :D

      Elimina
    2. Mi fermo allo Gneiss, non vado oltre :D Ma qualunque cosa sia mi piace molto!

      Elimina
  2. Molto bella!! I colori e le sfumature sono proprio gli stessi!! E in più abbiamo anche imparato qualcosa di nuovo ^^

    RispondiElimina
  3. La somiglianza con la labradorite c'è e si vede molto bene *___*

    RispondiElimina
  4. Oh wow! I love how it's really subtle until you get it in the light and then BAM! Lovely =D

    RispondiElimina
  5. Ooo! I did Labradorite, too! Great minds think alike :) I love your version...the color is perfect!

    RispondiElimina
  6. Wow! Che spettacolo.... peraltro io AMO la labradorite, è la sorella scura della pietre di luna con quei suoi riflessi magici!
    Bella bella bella!

    RispondiElimina
  7. Fabulous job! It looks identical!

    RispondiElimina
  8. Io credo che sia venuta splendidamente! Abbiamo usato più o meno la stessa tecnica per la manicure di questa settimana, da quel che ho capito. L'effetto è davvero interessante, hai ricreato molto bene la texture secondo me :)

    RispondiElimina
  9. che faiga! :O
    ....io resto convinta che la labradorite sia la pietra protettrice dei labrador XD XD XD

    RispondiElimina
  10. Woaaah *_*
    Mi ricorda una sacco la palladiana che c'era in casa di parenti *-*

    RispondiElimina
  11. Urca che figo! *__* ottimo lavoro come sempre! :D

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. I applied the first three nail polishes of the list on a foundation sponge (I used ELF or H&M cheap sponges) like I usually did for gradient nails, and then I dabbed the sponge on my nails in a random way. Then I applied a tiny tiny amount of the fourth polish (Kiko #627, which is the lighter green) on the sponge and I dabbed it in a random way too, just to give a touch of extra sparkle. Hope this has sense! :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)