Ads 468x60px

lunedì 27 gennaio 2014

Discontinued Day #08: MAC Viva Glam Lady Gaga lipstick


Ciao a tutte!
Finalmente, dopo la pausa natalizia, torniamo alla carica col nostro Discontinued Day. E per l'ennesima volta io vi propino un rossetto MAC! Stavolta torniamo indietro al 2010, quando MAC recluta Cyndi Lauper (amo ed adoro!) e Lady Gaga per creare due rossetti che sarebbero poi andati a fare parte della campagna Viva Glam.
Dubito che voi non conosciate la Viva Glam, ma nel dubbio: quando acquistate un prodotto di questa "linea", l'intero ricavato (il 100% eh, non IVA inclusa, esclusa o tasse pagate) va alla fondazione MAC's Aids Fund. Fico, eh?
Comunque, quando vidi le foto su Temptalia, mi innamorai immediatamente del corallo, ovvero il Cyndi Lauper. Ma, non so per quale meccanismo perverso del mio cervello, alla mia amica incaricata di acquistarlo per mio conto, dissi di prendermi il Lady Gaga. Che lei, porella, ci provò anche più di una volta a dirmi "Guarda che il corallo è il Cyndi, non il Lady Gaga" e io niente, lì ad insistere che volevo il Gaga.
USSIGNUR. Nella sfortuna di essere una rimbecillita totale a manco 30 anni, c'è la consolazione che, per fortuna, a me il Lady Gaga sta anche bene. E non è facile.
Infatti, il MAC Viva Glam Lady Gaga è un rosa Big Babol con forte sottotono blu, che sta bene davvero a poche; su di me funziona, ma abbinarlo è davvero un casino. Di solito mi tengo su un trucco occhi molto soft e leggermente sul rosa (avanguardia pura). Nonostante il finish Lustre, la pigmentazione è davvero buona; sulle labbra appare molto glossy e anche la durata è più che soddisfacente.
Purtroppo evidenzia ogni minimo microdifetto delle labbra, non potete assolutamente avere la più microscopica delle pellicine perché questo signorino qua ve la mette direttamente sotto i riflettori.
E anche per oggi è tutto, vado a curiosare le riesumazioni cosmetiche delle altre figliole!


Hi ladies!
After a break due to the Xmas period, we are back with our Discontinued Day!
Once again, I'm going to show you a MAC lipstick. In 2010 MAC launched two new lipsticks for its Viva Glam campaign. The testimonials were Cyndi Lauper (god, I love her!) and Lady Gaga.
I think that you perfectly know how Viva Glam campaign works, but if you don't: the entire selling price of every Viva Glam product goes towards MAC’s Aids Fund. Every single penny! Amazing, isn't it????
Anyway, when I saw the pictures of these lipsticks on Temptalia's website, I immediately fell in love with Cyndi Lauper lipstick, the coral red. But I really don't know why, I asked to my friend (who kindly offered to buy the lipstick for me) to purchase the Lady Gaga. She also told me (more than once) that the coral one was not the Lady Gaga lipstick, but I persisted in asking her to buy the Lady Gaga. Yep, I am a young girl but I have already turned stupid.
Oh my God. In any case, I was quite lucky, because this lipstick looks nice on me, even if it has a difficult colour to wear.
MAC Viva Glam Lady Gaga is, in fact, a bubblegum pink with a blue undertone; it looks quite nice on my pale and cool-toned skin, but it's very difficult to match. I usually wear it with a very soft pink make-up look on my eyes. It has a Lustre finish, but it's quite pigmented. It has a good longevity and is super glossy on the lips. 
Unfortunately it highlights every single defect of your lips, so a recent scrub and a perfect hydration are required.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!



Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

14 commenti:

  1. Woahhhhhhh *w*
    Checculo, anche se non era ciò che volevi lo trovo stra stupendoso!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta ricordarsi di scrubbare con viulenza e idratare come se non ci fosse un domani prima di indossarlo! :D

      Elimina
  2. Ecco, a me un colore del genere non starebbe mai bene. L'aneddoto me lo ricordavo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non mi abbronzo nemmeno se piango, ho l'impressione che con una carnagione appena più ambrata risulterebbe 'na schifezza. :/
      Gli aneddoti sul mio rincoglionimento ormai sono storia... :(

      Elimina
  3. che rossetto difficile!!! proprio una fortuna che ti stia bene :p penso che spendere bei soldini per un rossetto mac e non poterlo usare dia parecchio fastidio :v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per quel prezzo l'avrei messo pure se fossi sembrata un clown!!!!! :D

      Elimina
  4. E' un colore che mi incuriosisce molto, ma se evidenzia troppo i difetti delle labbra me ne terrò alla larga!
    A te comunque sta davvero bene.

    RispondiElimina
  5. A te sta benissimo (e sei stata molto fortunata), ma è uno di quei colori che io non potrei indossare, davvero sembtetei un clown!

    RispondiElimina
  6. Ho amato moltissimo quello di Cyndi Lauper e lo amo tuttora. E allo stesso modo questo non mi piaceva allora e non mi piace adesso.

    RispondiElimina
  7. Peccato tu non abbia potuto prendere il corallo! Questo è uno di quei colori che mi piacerebbe poter indossare, ma mi stanno malissimo :-/

    RispondiElimina
  8. Colore impegnativo (effettivamente credo stonerebbe un sacco a un sottotono giallo come me, anche se sono pallidissima), nonostante non sia quello che volevi ti è andata bene :-)
    Peccato per le imperfezioni evidenziate a mille :( (io in questo periodo sono un disastro, più che scrub dovrei andare di levigatrice)!

    RispondiElimina
  9. Quoto quello che ha scritto Aly: io sono chiara ma dai salutarissimi toni verdastri oliva (odio!), questi colori mi uccidono senza pietà.

    RispondiElimina
  10. Concordo sul colore difficile da abbinare. Ma basta il fatto che sia un MAC per dire che è fantastico :)

    RispondiElimina
  11. Andrò controcorrente, ma a me questo colore piace da matti (e posso anche portarlo. Basta non sorridere, ché coi miei denti gialli faccio paura...). Conosco Viva Glam e la trovo un'iniziativa splendida. Avrei comperato il rossetto di Cindy, pure se su di me il color corallo è un rischio, solo per amore della Lauper (scusate, ma a me Lady gaga ha scocciato). ♥

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)